Vorrei conoscere l'esperienza di chi ha una Z4 come unica macchina... Mi chiedo e vi chiedo se la Z è una macchina che si "può" usare tutti i giorni o se è stata concepita come una macchina "per la domenica" .. fermo restando che la meccanica (se non sbaglio) è quella delle serie 3 per cui è abbastanza robusta.. ma per il resto magari è un pò "delicata" essendo un roadster...Preciso che la utilizzo in percorso urbano per 15-20 km al giorno in un clima rigido e che la Z non "dorme" in garage ma in un cortile interno..
Dipende da te!! Se le chiederai di essere usata tutti i giorni lo farà e si lamenterà poco! Ma se la dovessi prendere solo la "domenica" ne sarebbe più ke contenta... Comunque io stò facendo quest'esperienza da un mese ormai... Oltre al consumo e quei "rumori classici" della Z devo dire che la trovo quasi più comoda della mia precedente serie 1... Poi tutto è soggettivo... Ciaooooooooo
a breve spero di poterti dire anche la mia dato che molto probabilmente lo prenderò anche io e lo userò tutti i giorni!
Io la uso tutti i giorni da maggio 2009, ininterrottamente. I problemi di questo tipo sono solo nelle vostre teste, non e' un giocattolo ma una macchina, concepita per essere utilizzata anche tutti i giorni. Non ha un motore progettato su misura Non ha una meccanica progettata su misura Ha anche un baule piu' che adaguato all'ultilizzo quotidiano Usa carburante normale E' verniciata come tutte le altre auto Ha 4 ruote /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> L'unica limitazione come sappiamo tutti sono i due posti. L'unico problema che ho avuto e' stato l'inverno scorso quando con la neve fresca non sono neanche riuscito ad uscire dal parcheggio, ma anche con altre auto avrei avuto lo stesso problema, c'era il fondo ghiacciato e la neve morbida sopra, e avevo pure le gomme piuttosto consumate. Per la questione garage, fino a settembre di quest' anno l'ho tenuta fuori, adesso ho sistemato meglio il box e la metto dentro tutte le sere, sicuramente e' meglio cosi', ma anche quando stava fuori non si lamentava (come qualsiasi auto, stesso discorso di prima) che altro? USATELA! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
per quanto mi riguarda, anche se la mia non è una roadster, la utilizzo tutti i giorni e mediamente ci faccio 35km per recarmi in ufficio e la cosa non mi crea nessun problema, anzi:wink: per me è un piacere guidarla. invece di farmi 35km di auto, mi faccio 35 km in giostra.
Ciao, nel mio caso sono 20km per arrivare in ufficio tutti i giorni.... e arrivi col sorriso, poi vuoi mettere in estate tornare a casa con l'auto aperta..!!!! :wbmw Buonagiornata, Andrea.
Sulla meccanica sono d'accordo, ma la mia preoccupazione era quella di usura "precoce" ad es. delle guarnizioni dei montanti e altre parti "delicate" (sopratutto per un cabrio) per chi la utilizza sempre e quindi la espone di continuo agli agenti atmosferici (acqua, neve, freddo, caldo..)..
io prima di quest'auto ho avuto una spider Alfa, l'ho tenuta 12 anni e quando l'ho venduta (con la sua capotte originale) era ancora perfetta. non era una Bmw, ma credo, anche se non mi posso assolutamente lamentare, che la qualità tedesca sia migliore.
Se la lasci SEMPRE fuori, sotto al sole, sotto al gelo, sicuramente le guarnizioni in 10 anni ne risentono. Ma succede anche se la lasci parcheggiata, usandola il discorso non cambia.
io la uso come unica auto , faccio sui 12/13.000 km l'anno , e la trovo comoda quanto basta, anche dal punto di vista dei consumi io ho il 2.0 e consuma meno della 147 che avevo prima....
Il buon Vin mi ha tolto le parole dall tastiera... tutte pigne, anzi..ad usarla solo la domenica ne risente molto peggio, e tutto. Meccanica, parte elttrica, insomma, è un'auto normalissima con una meccanica normalissima. La si usa e basta. Il discorso guarnizioni..? basta avere l'accortezza di fare i trattamenti alla capote (anche se non sono più le capoyte di 20 anni fa che ahnno bisogno l'impregnante..) e alle guarnizioni, 2 volte l'anno una passata con il silicone spray x tenerle morbide se proiprio si vuole fare i pignoli...nulla più. sempre avuto cabri, usate tutti i giorni e senza cure particolari...mai un problema.
Grazie "mostro", hai evitato che aprissi un nuovo post visto che volevo chiedere le stesse cose! Più che altro volevo soffermarmi sui problemi che possono presentarsi lasciandola fuori, visto che anche la mia avrebbe un ricovero notturno in un cortile scoperto ed il clima piemontese. Ho avuto una Barchetta e devo ammettere che nei mesi invernali qualche problemino con le guarnizioni l'ho avuto... Cmq alla fine è vero, forse avete ragione voi che la maggior parte dei problemi son solo mentali, ma uno quasi si spavanta ad usare un gioiellino del genere tutti i giorni, è come avere il vestito più bello che uno vorrebbe usare solo nelle occasioni più importanti per non rovinarlo! PS. secondo voi visto che manca poco al cambio auto, mi conviene aspettare Gennaio/Febbraio x una e85 usata o fine anno si spuntano prezzi migliori?
Io la uso tutti i giorni, devo dire che veramente arrivi al lavoro con il sorriso :wink: A volte, se mi sveglio per tempo d'estate , faccio anche la strada più lunga per arrivare, x così godermi il cielo del mattino. Problemi zero. Certo al coperto è meglio...come per tutte le auto, soprattutto per le cabrio. Inutile negarlo... GODETEVELA
La uso ininterrottamente da agosto 2008... Tutt'ora, ogni giorno mi regala delle soddisfazioni... Comunque è una macchina e come tale va usata e sfruttata...
Per la manutenzione delle guarnizioni immagino vada bene il prodotto spray bmw per le parti in gomma..o ci vuole qualcosa di più specifico?
va benissimo un qualsiasi silicone spray, quello bmw è normale silicone "spruzz" che ti fanno pagare di più xè sta nelal loro bomboletta. Prendi quello in ferramenta che va benissimo. Lo fai un paio di volte l'anno al cambio id stagione, oppure 4 volte l'anno se vuoi fare il pignolissimo. e le guarnizioni saranno sempre felici! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">