Salve a tutti, il mio pargolo ormai ha tre mesi passati e pesa 7.2 kg... Fin'ora ho usato l'ovetto del passeggino però stavo pensando di prendere un seggiolino più serio soprattutto perchè volevo provare a sfruttare gli isofix visto che li ho...ero orientato su quello bmw...
Il seggiolino è da 9kg in su. Attento anche all'età del bimbo, è importante che regga la testa da solo. Io aspetterei ancora qualche mese :wink:
se nn hai capito, te lo ripeto lo abbandoni appena nn ci va proprio piu!!! e devi aspettare almeno 9 kg e che tenga la testa su!!! è importante!!:wink::wink:
Lo dicevo anche io. Per legge vanno a peso, ma, detto dalla pediatra, il rischio sono le sollecitazioni sui muscoli del collo in caso d'urto con i seggiolini fronte marcia. :wink:
ok , avendo capito il concetto ero orientato a un seggiolino che mi copra tutte le face di peso, in un negozio della zona me ne han fatto vedere uno 9-36 kg ma non mi piaceva molto, sapreste consigliarmi qualcuno del genere sempre con isofix?
allora: questa sopra è la configurazione del divano posteriore al momento... il seggiolino rosso è per l'ultima arrivata...Flora, di 7 mesi e 7,5 kg di peso; utilizzerà questo seggiolino fino a dicembre, quando passerà su quello blu, che ora è occupato da ...Rosalinda, di 4 anni e 15 kg di peso, per cui è ormai troppo piccolo. prenderemo per lei un seggiolino "gruppo 2/3" che sarà l'ultimo della serie...e che la accompagnerà fino a 12 anni/36 kg. ora le marche: rosso (forse è quello adatto a te, ma rischi di usarlo per poco tempo visto che il tuo pupo è bello grosso) : Maxi-cosi CabrioFix http://www.maxi-cosi.com/it-it/seggiolini-auto/baby/cabriofix blu (forse è quello per il tuo piccolo gigante...) Maxi-cosi PrioriFix http://www.maxi-cosi.com/it-it/seggiolini-auto/toddler/priorifix tutto, rigorosamente ISOFIX, ovvio...e con il piede anti-ribaltamento... quello che non è fotografato : (se ne riparla tra un pò...): Britax Romer KIdfix http://www.britax-roemer.com/car-seats/kidfix tieni conto che tutte le ricerche sulla sicurezza dei seggiolini le ha fatte mia moglie, che ha consultato il consultabile....sui crash-test ,eseguiti dall'A.D.A.C. e dall' A.C.S. in lingua tedesca...(beh...è austriaca...!)
Complimenti è sempre un piacere !!!!! I seggiolini prendili di marche serie e si equivalgono molto , prendili isofix che sono comodissimi oltre che sicuri. Ma ti hanno già consigliato bene. Io ti parlo invece dell'assetto dei bimbi e di altre cosine..... Il mio primogenito oggi ha 8 anni lui da piccolino dopo 1 ora di macchina vomita puoi anche essere in colonna , lui vomita . Gli dispiace di ciò e si tratteneva allo spasimo fino a raccare in maniera esplosiva impestando tutto... Il 320D precedente aveva gli interni in stoffa.... macchiati inesorabilmente dopo 2 settimane di vita.... Quando è nato avevo una 156 ha vomitato anche li più di una volta... poi ho scoperto i braccialetti da mettere nel polso INUTILI , le pastiglie contro la nausea hannno parzialmente risolto... Il piccolino quello della foto per ora non ha mai vomitato , (lui vomiterà solo quando capirà che è per me un grosso dispetto).... L'assetto M per i bimbi è forse meglio degli assetti dondolosi.... comunque qualche raccata mettila in conto consiglio se hai i sedili in stoffa rivestili con del celofan spesso quello da pacchi per intenderci esteticamente uno schifo sembra un grosso preservativo , ma altrimenti resteranno macchiati a vita.... Io in questa ho messo preventivamente il sensatec e per ora non ha vomiatato nessuno.... ancora....
grazie mille per i consigli, io volevo prenderne uno che mi coprisse tutte le fasce (1-2-3), spesa unica per tutto... Altre due cose, sono più comodi da sganciare gli isofix o la cintura? perchè dovrò splittare tra la macchina mia e di mia moglie, poi un seggiolino con isofix può essere fissato anche con la cintura?...
alcuni si altri no.... devi chiedere a seconda del modello mi pare ti diano una base aggiuntiva da fissare con le cinture e sopra con l'isoifix
questo non si può fare proprio... un seggiolino che copra tutte le categorie di peso e di altezza non è proprio possibile che ci sia...da 8/9 mesi a 12 anni la vedrei dura... i sistemi isofix sono estremamente più semplici, pratici e...sicuri di quelli con l'aggancio con la sola cintura; i seggiolini che ti ho illustrato nel mio post precedente , che sono isofix, sono utilizzabili però anche con la cintura, quindi sono polivalenti ed adatti al tuo scopo.
quelli che coprono dai 9 ai 36 kg ci sono e se il bimbo è piccolo ci sono anche le riduzioni, visto però che il mio è grande anche se ha solo 4 mesi non penso di aver problemi, nell'ovetto tra un mesetto non ci sta più se va avavnti così... non avete qundi esperienze di un modello del genere?
si hai ragione; esistono, e sono ad esempio questi (1-2-3) che puoi trovare a questo sito: http://www.britax-roemer.com/car-seats esperienza di questi seggiolini non ne ho, e credo che , essendo resi adattabili a situazioni di peso e statura così differenti tra loro, offrano prestazioni inferiori agli altri... IMHO, la cosa principale forse è la sicurezza del piccolo trasportato,non estetica o costo del prodotto, visto poi che si tratta di cifre che molti si giocano senza pensarci nell'acquisto di televisioni lcd o ultimi modelli di telefonini...non starei a speculare tanto su quanto ci dovrebbe stare massimamente a cuore... Ti consiglio di dare un'occhiata ai filmati dei crash-test. http://www.adac.de/infotestrat/tests/kindersicherung/kindersitz-test/default.aspx?ComponentId=29903&SourcePageId=31900
Innanzitutto auguroni. Un consiglio, tieniti i soldi per pannolini e latte, ce ne vorranno tanti.:wink:
eccomi a chidere un consiglio, devo prendere il seggiolino per il bimbo più grande visto che il piccolo passerà dall'ovetto all'attuale seggiolino. quindi devo prendere un 15-36kg...personalmente ero indirizzato sul britax-romer ma mia moglie mi sfracassa per prenderne uno che basculi almeno un po' (per quando si addormenta) qualcuno ce l'ha? o conoscete qualche modello serio?
Quello della Chicco che ho io e' basculante ma non ricordo il modello, ora piove appena smette vado a fotografarlo.
avete ragione, però guardando un pò di seggiolini, quello che mi paice di più, premesso che non ho esperienza di nessuno, è il britax: http://www.britax-roemer.com/car-seats/evolva-123-plus solo che non lo vedo in nessun crash test!! e non ha gli isofix penso /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />