Ormai è fatta!!! Sono tanti.....???? | BMWpassion forum e blog

Ormai è fatta!!! Sono tanti.....????

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Sirius7, 26 Ottobre 2010.

1. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Ormai è fatta manca solo una firmetta e la mia amatissima 320D M sarà la compagna di vita di un fortunatissimo acquirente, sta prendendo un vero e proprio gioiello, tenuta bene più di una figlia! Quindi arriverà nella mia vita un'altro vero gioiello che porta il nome di 123d=D>=D>=D>=D>=D>=D> Nera impeccabile neanche il più piccolo graffio, pachetto M e full optizional del 2007 con 70k km :-k:-k:-k Sono tanti secondo voi? Per come la vedo io non sono ne troppi ma neanche pochi:cool: Forza ragazzi scrivete scrivete........:biggrin::biggrin::biggrin:

2. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    ciao complimenti per l'aquisto innanzitutto. per quanto riguarda i km se sono tutti taglliandati regolarmente non sono nulla. poi ovvio dipende come vengono fatti ma in ogni caso problemi grossi nn dovresti averne. quanto hai speso per la macchina in questione? curiosità. come mai passi da serie 3 a serie 1? non hai preso in onsiderazione la serie 3 coupè?

3. fede2010

fede2010 Presidente Onorario BMW

15.628
    584
    14 Ottobre 2008
    Reputazione:
    250.935
    118d e81->135i e82->120d f20->m
    complimenti per l'acquisto...quanto ai km,non sono troppi,assolutamente.

con quel motore ne farai il quadruplo di quei km... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

pensa che io da poco ho preso la nuova e ne teneva 80k km :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Velocissimo nella risposta =D>=D>

L'auto la vendo per una questione prettamente economica, riesco a dare la mia e a prendermi questa riuscendo a farmi restare circa 5k euro. Ke verranno usati per il mio bellissimo studio di massaggi:biggrin:

Quindi auto più piccola ma motore più grande \\:D/\\:D/

L'auto è gommata a nuovo, perfettamente tagliandata e km gli ha fatti maggiormente in VI è perfetta! Sono d'accordo con te, 70 k km sono il giusto.....

Pensa che la mia ragazza ha un opel corsa 1.3D che ha 170k km e viaggia benissimo ancora, e ancora quando le tiro il collo fino a 150 poco giù, sto dietro alle audi A3 :mrgreen::mrgreen::mrgreen: Quando provo per divertimento con le BMW anche il 118 mi brucia :eek:

I motori BMW sono imbattibili!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  5. Ciumaca

Ciumaca Presidente Onorario BMW

5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    no... assolutamente no! poi se conosci chi te l'ha venduta e quello che ci ha fatto e ancora meglio. cmq al giorno d'oggi i motori fanno tranquillamente 300000km!!!! e anche più

6. andryto

andryto Secondo Pilota

587
    8
    3 Giugno 2010
    Reputazione:
    -54
    serie 1 e87 118d :)
    allora hai fatto bene anche se a discapito dello spazio ai posti dietro che sn minimizzati nella serie 1 ma ora il divertimento è sicuramente maggiore cn questo motore e l'auto + leggera.mentre il baule non è poi tanto + piccolo della serie 3. vedrai che ti troverai bene e t adatterai subito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Hai acquistato il miglior motore a gasolio attualmente in commercio imho... Per i km vai tranquillo, quando arriva fagli un bel tagliandone completo, il suo bell'olio TWS 10w60 e vivi felice! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Complimenti =D>=D>

8. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Complimentissimi a te MuCcIo per la tua tigre nera, ho letto con molto gusto tutto quello che hai postato, hai veramente un grande passione, complimenti e grazie tante per il consiglio!

Vi ringrazio tanto ragazzi siete bellissimi=D>=D>=D>

Allora non mi rimane altro che attendere che quel bagarospo firmi per acquistare la serie 3. Pensate che va a vederla 2 volte al giorno, e non ha ancora firmato perchè l'auto è troppo nuova per non esserci qualcosa sotto, e siccome il suo meccanico non l'ha ancora vista non fa l'acquisto!

Gli ho detto di fare tutti i controlli e prove che vuole, si troverà sotto il sedere un auto impeccabilissima, con tanto di angel eyes 1 filtro K&N montato e il BMC di riserva, doppio terminale di scarico, pinze gialle, tagliandata, gommata a nuovo senza neanche l'idea di un graffio nè fuori nè dentro, rimappata dal migliore almeno nella mia isola!!! Io penso che entro oggi firmerà se non firma è proprio un testone ](*,)](*,)](*,)](*,)

9. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi raccomando, se tutto andrà a buon fine, preoccupati sempre dell'olio motore che metteranno nella tua 123d...

La 123d è l'UNICA AUTO, assieme a quelle del gruppo ///Motorsport (e al 335d se non sbaglio), a montare OBBLIGATORIAMENTE olio motore TWS 10w60...

Con gli altri oli (intendo altre gradazioni) gira male, comunque eventualmente ne parleremo a tempo debito! :wink:

Grazie per i complimenti ehehe...

10. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Prego prego è un piacere!:biggrin:

Grazie dell'informazione, e visto che l'hai scritto subito l'avevo intuito che è un parametro assai importante.....

La marca che mi consigli è Castrol? Io ho messo sempre quello, però sulle altre auto ho usato sempre il buon bardahl, e mi sono trovato benissimo!!!!!!=D>=D>

11. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Il Bardahl è imho il miglior olio al mondo.

Il TWS 10w60 è l'unico Castrol "vecchia guardia" rimasto, di quando ancora Castrol faceva oli seri...

Personalmente, nella mia auto, entra solo Bardahl e Royal Purple... E' però uno dei rari casi (questo del 123d) che anche l'olio della casa è comunque "buono". Sia chiaro, nulla a che vedere con il 39.67, top di gamma Bardahl e che, guardacaso, è perfetto per il 123d. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Immagini bene io cosa monterei. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Bene bene siamo proprio d'accordo=D>=D>

Si gli ho provati un pochino tutti dal mobil 1 a castrol al selenia ecc, però come gira il motore col bardahl fa impallidire tutti gli altri, secondo la mia esperienza! E mi sà che è proprio il migliore, poi se mi dici che per la mia quanto mai prossima bambina è il top, mi piace ancora di più questo Bardahl!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E' che hai la fortuna che la Bardahl produce i migliori oli al mondo, in primis (top di fascia, non per niente riportato come primo nel sito bardahl.it) il 39.67... Che è proprio un 10w60 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

E con questo non ce n'è per nessuno... E' indubbiamente il n°1 dei 10w60.

Personalmente, poi, per cambio e differenziale io monto Bardahl T&D 75w90 (Bmw li da come "olio a vita": io li ho cambiati a 48mila km ed erano entrambi non proprio in ottima forma)... Potresti completare l'opera Bardahl ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Sirius7

Sirius7 Primo Pilota

1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Perfetto sarà fatto!!!!!!!=D>=D>

15. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Complimenti, dove hai trovato il 123d nero? Qui in sardegna?

Appena lo prendi foto!

Ma ce la fai per sabato così se vieni al pranzo ci saranno due 123d? La bianca e la nera :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps: anche io ho acquistato la mia a 65k kilometri.. il fatto che li abbia fatti tutti in 5 non è il max, sarebbe meglio che il motore giri sia a marce basse ed a marce alte.. comunque, l'importante, è tenerlo bene.. è sempre un diesel ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Raga una volta che cambiate tutti gli oli e tutti i filtri (+candele nel benzina) il motore è quasi come nuovo... Non state a preoccuparvi di che marcia girava il precedente proprietario ecc... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Secondo me, opinione personale, se un motore si riceve usato in buone condizioni (funzionante bene quindi), è d'obbligo fare un cambio generale di tutti filtri e oli - in primis per sapere quantomeno cosa c'è dentro -... Fatto ciò usarlo per bene, quindi scaldarlo e raffreddarlo, e mai peggiorerà... I motori odierni con l'andare dei km vanno soltanto meglio. :wink:

E' ovvio che se uno li tratta male poi i problemi vengono fuori. :wink:

17. BmwModena

BmwModena Presidente Onorario BMW

16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    bello il 123d...

problemi pochi... ( qualche noia alla puleggia .. la mia e' in officina pure oggi ).. per il resto e' un 2 litri fantastico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">...

p.s. ho fatto il tuo stesso passaggio da 3er a 1er :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

320d M a 123 d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

18. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Anche io stesso vostro passaggio...

330cd M --> 123d M 3p... --> 135i M coupè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. Deddu

Deddu Secondo Pilota

537
    10
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    281
    centotrentacinqueI
    Muccio io stavo puntando al 135.. e mi sa che prima o poi la pazzia la faccio, se riesco a vendermi la casa bene.. più o meno seguo le tue gesta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Comunque, cambio olio e filtri in concessionaria al tagliando o personalmente? Io non vorrei perdere i 2 anni di garanzia sulle componenti lubrificate che ho ancora..

Per raffreddare e riscaldare TU cosa intendi? Io evito di tirare la macchina da freddo per un 5 minuti circa, non salgo sopra i 2 mila e cerco di far girare tutte le marce appena posso.. per sfreddare.. non faccio molto.. cerco di arrivare a casa senza aver tirato il motore poco prima.. e nel caso contrario invece lo tengo accesso per 2 minuti da fermo col cofano aperto (old school :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Le marce, quando corro, raramente le porto a 4mila e praticamente mai a limitatore (4500?) solitamente mi mantengo sui 3mila, 3mila e 5 se sto correndo parecchio oppure ad andatura normale 1800-2000..

tornando ad olii e filtri.. olio ho capito cosa metterò al prox cambio olio.. filtri??

20. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Filtri, per quello aria consiglio uno a secco (il più montato qui è SprintFilter)... Non serve cambiarlo, basta lavarlo con acqua e sapone e asciugarlo al sole, non va oliato (con relativi problemi/terrore sul "quanto ne metto di olio?") e dura tranquillamente tutta la vita dell'auto, oltre farla respirare meglio...

Filtro dell'olio, gasolio e microfiltro: vanno benissimo quelli originali.

Le marcie puoi portarle benissimo a limitatore senza problemi, io cambiavo poco prima del rosso, quando cominciano le lineette fitte. :wink:

Basta però che l'auto SIA CALDA (giusti i 5minuti prima) e se ti fermi, appunto, lasciarla raffreddare un po' al minimo... E' buona normale comunque lasciare la macchina al minimo prima di fermarsi anche se non si ha tirato... Pochi secondi, giusto il tempo di raccattare chiavi/cellulare ecc dall'auto, farlo con l'auto accesa in folle... Insomma lo spegnimento personalmente è l'ultima cosa che faccio prima di scendere... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina