BMW 320i cabrio:problema sospensioni:che fare??grazie.

Discussione in 'BMW Serie 3 E36' iniziata da BMWnnsidiscutesiama, 8 Ottobre 2010.

1. BMWnnsidiscutesiama

BMWnnsidiscutesiama Aspirante Pilota

31
    0
    2 Ottobre 2010
    bmw 320 i 24valv cat cabriolet
    e si carissimo...sarei bugiardo se t contraddicessi...nn lo faro mio caro amico..mi sn fatto abbindolare dall'estetica..e non ho badato al sodo.mea culpa.

2. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    seeeempre e solo rottami....
    eh dillo a me amico mio......ste bmw si compran TUTTE in quel modo lì. Io la presi per vista e piaciuta in un conce ufficiale volvo(aveva meno di 1 anno).

era parcheggiata di profilo a capote abbassata in vetrina in una giornata di luglio di quelle che fa 45 gradi.

Mi fulminò, e dopo 12 anni sono ancora qua a coccolarla.

Tempo della trattativa 4 minuti, per spendere 47 milioni di lire....

3. BMWnnsidiscutesiama

BMWnnsidiscutesiama Aspirante Pilota

31
    0
    2 Ottobre 2010
    bmw 320 i 24valv cat cabriolet
    ahahahhaha allora posso farcela dai...t kiedo una gentilezza..hai letto i miei post di stasera(compreso la risposta a batmobile) che ne pensi??ke devo fare col meccanico??e poi,sec te ho sbagliato a polemizzare con batmobile??non lo so ..è ke certi comportamenti mi fanno arrivare il sangue al cervello..io dico..NON mi conosci,NON hai letto la mia presentazione dobve chiedo scusa a tutti per la mia ignoranza...insomma come ti permetti???e l'altro che poi quota???dai ridicolo....ma qui c si cerca di dare una mano l'un con l'altro...o siamo al baretto con le solite battutacce amrognole cme la birra e l'odore acre del fumo delle sigarette e dei sigari che annebbia e appesantisce il locale??GRAZIE LOVE TG 40

4. lovegt40

lovegt40 Amministratore Delegato BMW

2.720
    87
    20 Maggio 2009
    seeeempre e solo rottami....
    quel che posso dirti è che il Bat ne sa molto di ste vecchie bmw.In genere da consigli preziosi per il mantenimento in forma dei nostri rottami.Tieni presente che (come me) soffre a sentire parole tipo GPL... auto trascurate, drift,mancate manutenzioni....

Il meccanico in gamba è difficile da trovare,ma devi assolutamente risolvere perchè se no giri con una macchina che non è affidabile e rischi che ti lasci per strada.

Il semiasse io lo prenderei originale,perchè se lo cerchi a uno sfascio rischi che sia conciato peggio del tuo.

ancora auguri :wink:

5. catanese78

catanese78 Amministratore Delegato BMW

2.832
    80
    15 Settembre 2010
    catania
    330ie90sedan 328iE46sedan 318ie30cabrio
    quoto, mi raccomando! il braccetto nuovo! per il resto non preoccuparti, revisiona gli iniettori, fai un bel controllo all'impianto gpl e poi cammina un pò a gas, ah, mi raccomando anche un tagliando completo con cambio olii, filtri, cinghie dei servizi e pompa dell'acqua,se serve anche dischi, pasticche e gomme; poi andrai più tranquillo..per il resto devo dirti che un impianto gpl del 2003 non è nuovo, ha ormai quasi otto anni, quindi non far troppo affidamento a quel che dice il contachilometri..

6. batmobile

batmobile Presidente Onorario BMW

15.503
    902
    25 Marzo 2004
    dalla 02 alla e36.
    Ciao, "collega" di studi, anche io sono un ex liceo classico.

E proprio questo mi turba ulteriormente, per 2 aspetti: la tua crittografia sms-style, che un classicista di norma aborre, ma soprattutto che la "nostra" formazione insegna ad approcciarsi con studio alle cose. Quindi non documentarsi sui sistemi indicatori rappresenta una brutta maniera di approcciarsi ad un costoso e delicato sistema meccanico.

Detto questo la risposta utile te la diedi in prima battuta: probabilmente è la frizione viscostatica della ventola, premettendo che l'acqua sia a livello, se ne manca molta devi spurgare l'impianto.

Per verificare che ho detto cerca sul forum, già che lo ho ormai scritto 100 volte.

Se, in subordine, non ci siamo ancora, sostituisci pompa acqua e termostato (io farei comunque tutti questi lavori).

Poi incorcia le dita che ti sia andata bene e non hai cotto la testa, nel qual caso devi verificare se sia riparabile o se ti serva un motore nuovo.

E se tu fossi così coscienzioso come hai sottolineato nel tuo lungo post polemico a mio carico, avresti prima chiesto chiarimenti sul mio post di aiuto meccanico, poi polemizzato: ma come vedi ci passo sopra e rima ti soddisfo la parte tecnica.

Tieni a mente che di qui in poi se polemizzi non replicherò, in nessun modo.

7. Blosione

Blosione Presidente Onorario BMW

9.779
    514
    16 Ottobre 2009
    Spero presto un'altra BMW
    Sono sicuro che quando bat parlava di ignoranza era solo sull'argomento in questione e cioè le spie dell'auto.

Ignorare significa non sapere qualcosa non essere scemi. Quindi puoi ammettere senza vergogna che eri (o sei) ignorante in tema di indicatori sul cruscotto delle nostre amate e36... poi magari sai pilotare anche un aereo, questo non significa niente.

Tornando al discorso problemi, magari è stata solo parecchio trascurata, forse con poca spesa potrebbe tornare buona, ma se hai paura ad affidarla ad un meccanico non risolverai mai niente!

Non hai un meccanico di fiducia di famiglia?

Comunque puoi sempre dire ad un meccanico di controllarla e di non fare lavori se prima non ti fa un preventivo, è una richiesta lecita!

In bocca al lupo!

Condividi questa Pagina