320d 150cv troppo fumo | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

320d 150cv troppo fumo

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da tommytmax, 10 Maggio 2010.

  1. m_dream

    m_dream Presidente Onorario BMW

    10.337
    433
    28 Febbraio 2010
    Reputazione:
    97.830
    e46 cd ///m, Clio RS 2.0 200cv
    la mia anche prima di rifargli il motore a 215.000 km non fumava
     
  2. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    basta un pieno di nafta sporca o con acqua per fare danni.
     
  3. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    i filtri sono tutti nuovi anke quello dei vaopori olio
     
  4. Marziano69

    Marziano69 Kartista

    79
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 320D 150CV Futura '02
    La mia fuma come la tua.

    Ai bassi regimi, mentre riprendo, affumico chi segue.

    Di notte, con i fari delle auto che seguono si vede la scia che lascio a qualsiasi andatura. Spingo poco, ho poco fumo, spingo molto, moltissimo fumo. Le altre 320d e46 che vedo sono perfette in confronto alla mia.

    Io ho fatto:

    1) Pulizia collettore di aspirazione, pulizia EGR e Revisione Iniettori (300€)

    2) Sostituzione debimetro con Pierburg 7.22684.09.0 (125€)

    3) Sostituzione filtro vapori olio con quello a decantazione (50€)

    4) Slamellato 100€

    5) Sensore temperatura aria compressa (50€)

    6) Catalizzatore Centrale 170€ + 90€ manodopera

    7) Tagliando a 148.000 Km (Olio Castrol EDGE Formula RS 0W-40 65€, Kit Filtri Bosch 63€, manodopera 100€)

    L'unica è portarla in un centro BMW con la speranza di beccarne qualcuno competente.

    Potrebbe essere qualche manicotto che va all'intercooler forato o guarnizione del manicotto lenta o la turbina e/o la valvola pierburg che la comanda che sono da cambiare.

    Però al momento sono squattrinato e devo aspettare ancora un pò. ](*,)
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    fai questa prova a costo zero:

    prova a muovere il manicotto nero che esce dalla turbina.nella mia guardandolo era ok,ma non teneva.ho messo una fascetta
     
  6. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    il pierbourg l'ho pagato 83 euro.....
     
  7. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    adesso provo a chiudere l'egr poi vedo pultroppo il tempo non lo permette sta piovendo :sad:

    il debimetro lo vorrei cambiare anke io e troppo morta sotto i2000giri in certe salite sono costretto a metere la prima e le altre auto salgono di seconda

    cmq non mi metto a buttare soldi a muzzo xke l'auto va bene e percio non mi proccupo più di tanto e ke mi da fastidio vedere quelle fumate mi sembra una fiat croma td ke buttava fumo a più non posso:mrgreen:

    dovrei farla vedere ad un bravo pompista pure per sapere il suo parere

    per ora niente spese a fine mese ci sono

    700euro saldo carozziere

    620euro assicurazione

    380euro bollo

    400euro gomme=

    2100euro

    in taska 20euro circa:sad:pultroppo non posso lavorare per la macchina
     
  8. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    mi puoi postare il link o lo hai preso da un ricambista in zona?
     
  9. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    quando faccio la chiusura dell'egr lo provo puo essere una fesseria e un butta un sakko di soldi per nulla
     
  10. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
  11. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
  12. Sider

    Sider Amministratore Delegato BMW

    3.883
    92
    18 Maggio 2009
    Reputazione:
    12.183
    Audi A4 1.9 TDI
    Si è il codice 09 finale adatto alle nostre bmw (la mia è uguale alla tua).

    Il cambio di prestazioni dipende da quanto è rovinato il debimetro originale, se è OK non vedi differenza.
     
  13. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    grazie....
     
  14. Marziano69

    Marziano69 Kartista

    79
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 320D 150CV Futura '02
    Verso la turbina o verso l'intercooler ?

    Tu hai avuto gli stessi problemi di fumo e si sono risolti dopo aver messo la fascetta ?

    Cmq la devo portare dal meccanico, Io non sono in grado e non ho nemmeno un cacciavite per smontare le plastiche sul motore.
     
  15. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    marziano molto bella la tua car comlimenti..........

    cmq tu lo hai chiuso l'egr??
     
  16. coals

    coals Presidente Onorario BMW

    5.287
    233
    9 Dicembre 2007
    Viterbo
    Reputazione:
    21.641.087
    320d E46 150 cv 11/2001 Berlina
    Son sicuro che se le fermi tutte e due le estremità non si offenderà nessuno... :wink:
     
  17. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    e gia ormai ke uno e con le mani nel motore non costa nulla controlare
     
  18. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    come dice Coals sarebbero da controllare tutte.

    io mi ricordo in particolare del manicotto calettato proprio sulla turbina perchè dovrebbe tenere grazie ad una nervatura interna,ma evidentemente con gli anni la tenuta è venuta meno,solo che non si notava affatto.smanettando nel motore mi accorsi che bastava tirarlo leggermente per farlo smuovere.

    per accedere ai vani del motore guardati i vari reportage,tipo quelli del cambio filtrino recupero vapori olio,sensore pierburg turbina geometria variabile ecc.si dovrebbe intravedere anche la chiocciola della turbina e lì attaccato vi è il manicotto che dico :wink:
     
  19. Marziano69

    Marziano69 Kartista

    79
    1
    21 Luglio 2009
    Reputazione:
    20
    BMW 320D 150CV Futura '02
    Grazie. Non ho chiuso l'egr. Sono della scuola di pensiero che se qualcuno ce l'ha messa è perché serve a qualcosa (il discorso non vale per le lamelle :mrgreen:) !!!

    Hai visto mai che trovi il meccanico permaloso!!!! Grande Coals. Il più sarcastico del forum :biggrin: !!

    Grazie mille. Guarderò i reportage. E se non ci riesco, farò mettere "a prescindere", dal meccanico le fascette su entrambe le estremità del manicotto.
     
  20. tommytmax

    tommytmax Direttore Corse

    1.525
    20
    19 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.683
    bmw 320d e90 163cv
    oggi sono andato da 2pompisti

    il primo=mi ha chiesto se era rimmapata

    gli ho risposto ke non era rimmapata dopo di ke mi dice ke gliela devo lasciasre xke deve fare un po di controlli aspirazione egr robba di depressione e qualke sensore e ha escluso gli iniettori

    mi ha detto pure ke l'auto ci mette troppo a calare di giri

    voleva sapere anke le prestazione però visto ke l'auto lo presa da poco e non so le prestazioni di una volta non gli ho potuto risp

    il secondo alla bosch service=era il capo officina ed e anke un amico di mio padre e fa lavori a casa una persona ke ho visto molto competente

    pure lui mi ha chiesto se era rimmapata gli ho detto di no però mi ha detto ke no lo posso sapere visto ke lo presa usata anke lui ha escluso gli iniettori e dice ke bisogna prima vedere se ha la mappa poi bisogna vedere l'egr e altre cose gli ho detto ke volevo chiudere l'egr e mi ha detto di farlo ma non crede ke il fumo dipende da quello

    lui invece dice ke sale troppo veloce di gire

    mi ha chiesto delle prestazioni e gli ho dato la stessa risposta del primo pompista

    ora domani devo andare dal mio mecc ke anke un preparatore di auto per vedere se la mia piccola e rimmapata ma a me non pare non ha le prestazioni di un auto mappata
     

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