ciao a tutti!! spero di non aver sbagliato per l'ennesima volta ad aprire una discussione! Allora io ho una 118d 5 porte del 2005 quindi prerest, vorrei comprare dei cerchi sono delle repliche made in ITALY di quelli M montati penso sulla precedente M3...comunque sono da 18 ed hanno canale 9,5 (portano la dicitura 9,5Jx18H2) vorrei sapere se sulla mia serie 1 possono essere montati oppure ?? Grazie mille! a presto
manc la cosa piu importante.. l'ET........ se di et stai a 45 o poco piu allora puoi metterli dietro con almeno una 245 di ruota..... davanti sarebbe un'assurdità.... devi vedere che gomme puoi montare da libretto...
mi pare piccola la 245 per un canale di 9,5 secondo me non vanno bene.. sono troppo larghi, non ci sta la gomma..
se ci sta, è veramente al limite.. ad esempio i 208m che vendi hanno il canale da 8,5 e montano le 245, già a 9 hanno la spalla tirata, arrivare addirittura a 9,5 mi pare eccessivo.. quella davanti lo davo per scontato che non ci stava @ nicolo: ma perchè non ti compri i cerchi che vende muccio, che son bellissimi, originali bmw e non repliche cinesi con il marchio made in italy che dopo 3 buche sono di forma pentagonale e tra l'altro sono anche già gommati?
guarda che nella evo avevo un 235 e un canale del 9 quando il cerchio ori era dell'8, la gomma non era tirata estrema assolutamente.... io avrei messo un 10 dietro conj le 245 fai te... come questo:
Scusate l'ignoranza, perchè voi parlate ma per me è arabo! Allora da quanto ho capito dietro ci vanno con le gomme che ho omologate ovvero 225/45 nel canale 9,5...perchè davanti no? se ci monto le stesse che monto dietro ovvero 225/45?? PS quelli di muccio sono molto belli non cè dubbio ma 1300 contro 300...poi certo non mi aspetto che tra 50.000 km il gommista mi dica che ho i cerchi perfetti però la differenza di prezzo è tanta! guardate metto il link dei cerchi che vorrei mettere in modo che li possiate vedere per capire meglio! grazie !!! http://www.subito.it/accessori-auto/cerchi-18-bmw-palermo-17385591.htm
perche se metti le 225 anche davanti e ti fermano ti ritirano il libretto... può bastare come motivazione per non mettere le 225 anche davanti?? una seconda soluzione è chiedere il nulla osta per mettere le stesse misure dei rest 215/245 ma avendo un 118d pre-rest... aumenti solamente i consumi per l'estetica
A parte che li vendo a 1100,00 spediti, non 1300,00... Cmq fai una cosa: comprali, poi quando ti rendi conto che hai buttato soldi perchè non motano nella tua auto faccelo sapere! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La serie1 è molto restia come misure, inoltre stai paragonando un replica da 18 per m3 con un originale da 18 per serie1...
Su 9,5j la 245 viene stiratissima.ci vuole una 255 Le avevo sul 120d originali dell'm3 da 18 e avevo 225 ant e 255 post
Non viene tiratissima, viene tirata il giusto. Qui una foto: 8.5 anteriore 9.5 posteriore, su 215/40 ant e 245/35 post. Il problema sono gli ET scelti dal nostro amico... Inoltre il 9.5 davanti non ci sta, salvo girare in queste condizioni: (questa è una 215/40 su cerchio da 9.5) Come se non bastasse, poi, anteriormente il cerchio uscirebbe dal passaruota di 1 cm buono... Siamo oltre i 30mm "di distanziale". Io continuo a consigliare cerchi originali, mica i miei eh, ma originali... oppure misure che siamo sicuri ci stiano, vedi quelle del GDA /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
scusate gente..ma se la sua è 1 pre-rest in teoria a libretto non ha i 215-245 ma solo i 205-225 o sbaglio?
Il sito quello è, c'è un catalogo di gomme tirate in modo da vedere come sta la gomma su un determinato canale! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Utilissimo! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In questo caso gli conviene farseli omologare. Basta il nulla osta da BMW (mandi la richiesta via raccomandanta per l'aggiornamento e te lo mandano), poi basta presentarsi in motorizzazione con cerchi ORIGINALI e ti passano il tutto. Se i canali/offset ecc non rispettano ciò che è il cerchio originale, però, ti segano e non ti fanno passare. :wink: Questo sarebbe un motivo in più per cercare/comprare cerchi originali. :wink: (e te lo dice uno che vende repliche, fa gda e traffica con i cerchi come puoi notare eheh...)