Ciao a tutti! Ho acquistato una x1 23d e in previsione dell'inverno vorrei comprare dei cerchi da 17" per montarci su le gomme m+s. Vorrei sapere da voi quali cerchi possono essere compatibili col mozzo della X1 visto che ne ho trovati parecchi in vendita su internet di serie 1,3,5. Sono passato in conce ma lì ovviamente non mi hanno saputo aiutare se non dicendomi di comprare le loro ruote complete a 1700 euri Grazie!!
Sicuro!? Io ho visto piú volte auto con cerchi di serie diversa... Ieri ho visto addirittura un touareg con i cerchi di un cayenne! Altrimenti mi tocca montare le pirelli sottozero (le uniche trovabili RF sui cerchi da 18")che non mi piacciono e mi hanno chiesto 1350 euro!!
Ciao! Allora... intanto confermo che le uniche gomme runflat 225/45 R18 invernali sono le Pirelli Winter Sottozero Serie II, peraltro di difficile reperibilità. Per quanto riguarda la compatibilità dei cerchi da 17"... bisogna che guardi assolutamente le misure e le varie caratteristiche tecniche, specie se sono compatibili con pneumatici runflat come struttura ed omologazione! In ogni caso, se ti rivolgi al mercato dei replica, come li trovi per serie 1,3 e 5 li trovi anche per la X1... così come per quelli originali! Aggiungo poi un discorso strettamente personale ed ognuno è certamente libero di fare ciò che preferisce... però sono auto di un certo tipo, nella configurazione si vanno a curare anche i minimi dettagli quali la shadow line, il pacchetto x-line, finezze come le luci sotto le maniglie delle porte... e insomma, mettere i cerchi che si vedono su altri modelli, IMHO, stonerebbe non poco... Comunque i 1700 € che ti sono stati chiesti per gli originali BMW sono assolutamente ingiustificati... il prezzo è di 1500 circa. Ciao!
Sono compatibili, ci sarebbe un lungo discorso da fare su canale ed ET. Ti mando un PM piu' tardi. Azzo Paolo ti tratti bene, mi puoi dire in pm quanto ti sono venuti i cerchi? Mica stai parlando del singolo cerchio?
Piero sono certo che il mozzo della 3 e della 5 sia assolutamente diverso dalla x1! Ma sei proprio sicuro di quello che dici?????
I diametri dei mozzi sono per entrambe di di 72,5mm, cosi' mi sembra di ricordare. Cerco in giro e vi faccio sapere.
poichè non riesco a trovare le all season che volevo montare su i miei cerchi da 18 e non vorrei ricomprare di nuovo cerchi e gomme invernali (li avevo per la mia precedente E90) che dite ci posso mettere questi della E90? sono da 16 però? Altrimenti cosa mi consigliate?
Piero, un'informazione. Sai se i cerchi modello Styling a turbina 329 montano sulla mia X1 e84 del 2013? grazie!
su che vettura erano montati? serie 5 F10/11? sono la variante differenziata o non differenziata in questo caso, se trattasi di 329 style montati su F10/11, i cerchi sono perfettamente compatibili, sia come ET che come canali (anche se fossero differenziati, vanno bene ugualmente) infatti gli style 329 per la F10/11 sono 8x18 ET30, identici a quelli della x1 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Grazie per la risposta, erano montati su una serie 5 con gomme 245/40/18 non differnziati visto che sono tutti e 4 uguali. Io pero' devo montare delle gomme 225/45/18 termiche, dici che posso? Hai dei consigli circa la marca? Metterei delle Michelin alpin 5, cosa ne pensi? Grazie 1000
puoi tranquillamente!!! su canale 8 le 225 calzano alla perfezione, anzi sono le 245 ad essere un pelo larghe per il canale 8 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> io non ho esperienze dirette di gomme termiche, in terronia non ne abbiamo bisogno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> , ma c'è un topic apposito nella sezione gomme e cerchi sugli pneumatici invernali e mi sembra di aver letto che le michelin sono eccellenti, se hai dubbi poni qualche domanda proprio in quella discussione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> edit, ecco la discussione, sono 409 pagine /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma bastano le ultime dieci /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?171087-Topic-generale-Pneumatici-invernali-opinioni-info-e-suggerimenti
Wow, grazie per la precisione! Sei stato di grande aiuto! Quanto possono valere sti cerchi senza gomme?
dipende dalle condizioni generali.....e non parlo solo dei graffi, ma anche se sono storti e vanno rettificati /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in genere, se originali (e non ne dubito) e in ottime condizioni, realisticamente, dopo trattativa, 550/600€ /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">