La mia BMW 520I E28

Discussione in 'BMW Serie 5: E12/E28/E34' iniziata da AngeloYaris, 31 Maggio 2010.

  1. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Le migliori rimangono le Philips Diamond Vision 5000K
     
  2. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    La vedo dura con lampada H7 avere un bixenon....è impossibile
     
  3. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Fino a 5000K assolutamente no
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Non hai le idee molto chiare. :lol:

    Un discorso è avere una lampada che fa sia da abbagliante che da anabbagliante, e allora l'unica è la H4... Ma ciò non centra nulla con quello di cui stiamo parlando.

    Tutt'altro discorso è avere un Bi-Xenon, ossia avere lo xenon sia su abbaglianti che anabbaglianti; questo in linea di massima lo fanno tutte le case adottando un meccanismo meccanico che alza la parabola dello xenon quando li metti fissi...

    Il semplice lampeggio, invece, è garantito da una seconda lampada, affianco, alogena.

    Le H4 non centrano nulla.

    Un impianto xenon vuole obbligatoriamente per legge, oltre al faro lenticolare, anche lavafari e regolazione automatica altezza fari.

    Se non c'è tutto questo, com'è caso del nostro amico ///Miami Vice, l'impianto è fuori norma, e ti rompono le scatole anche con un 3000k.

    Qui son daccordo, pare siano una delle migliori. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  5. laponite

    laponite Secondo Pilota

    719
    14
    10 Marzo 2006
    Reputazione:
    7.651
    Infiniti FX, Classe A
    Quasi tutto giusto...

    Non è detto che il lampeggio degli abbaglianti sia fatto con una seconda lampada alogena, a volte è sempre quallo xeno tramite il meccanismo "alza/abbassa" parabola.

    Ci sono auto con xeno ma con faro non lenticolare.
     
  6. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.188
    56
    2 Aprile 2006
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    22.605
    320i
    Esatto.

    Gli xeno dell'attuale mini funzionano così, mentre la z4 e85 ha una seconda parabola con lampada alogena.
     
  7. bmwista2007

    bmwista2007 Direttore Corse

    2.249
    15
    11 Luglio 2007
    Reputazione:
    213
    bmw
    Io mi riferivo ai kit bixenon aftermarket: se non hai H4 devi per forza comprare 2 kit. E' chiaro che invece gli originali lavorano con una sola lampada. Ma se vuoi metterli dopo e usi lampade H7, non puoi assolutamente avere un bixeon ma devi mettere 2 kit.

    Mi fa piacere che 1/3 di cose siamo d'accordo ehehe

    33%, una discreta statistica come tiri da 3 :wink:
     
  8. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
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    Ci sono anche cessi in minigonna ahahah :mrgreen:

    Per essere xenon dalla casa, quindi omologato, deve avere il lenticolare (oltre ai sopracitati lavafari e regolazione altezza luci automatica), tutti gli altri sono montati dai proprietari (oltretutto senza lenticolare l'effetto è anche brutto imho). :wink:

    Non proprio. Alcune auto moderne fortunatamente usano il lenticolare anche nell'anabbagliante (pur non avendo xenon) e hanno già il meccanismo di alzata del fascio luminoso quando abbagli.

    Un esempio potrebbe essere, se non sbaglio, le Volvo V50 oppure alcune Mercedes A/B... :wink:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  9. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16

    La classe A W169 pre-resty avantgarde (solo l'avantgarde) monta il lenticolare sull'anabbagliante, mentre l'abbagliante è parabolico normale! :wink:

    Io infatti sulla mia vorrei montare un impianto bixenon però avrei il problema dei lampeggi! ](*,)](*,)
     
  10. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
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    19 Aprile 2006
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    Come la 330cd e46...

    Io c'avevo fatto l'abitudine, avendo oltretutto il bi-xenon originale, a lampeggiare fissando l'abbagliante...

    In ogni caso, puoi mettere anche una lampada classica bianca, tipo le diamond vision 5000k.

    Per quell'istante che lampeggi non fai brutta figura dai :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
    Lecce
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    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Il problema sorge quando cammino con gli abbaglianti fissi non xenon e gli anabbaglianti xenon! Diciamo che l'effetto non è dei migliori :wink:
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
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    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ragazzi se volete parlare di Xenon e lenticolari create un topic apposito e non inquiniamo questo di Angelo :wink:
     
  13. blackwhy

    blackwhy Primo Pilota

    1.435
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    26 Novembre 2008
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    2.369.735
    BMW M235i '14 & BMW S1000RR '16
    Scusa angelo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  14. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Non preoccuparti Marco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  15. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.000.000
    Bmw 320ci E46///M
    capito dopo tempo che nn ci sono stato sul forum, sul tuo 3d, ne approfitto per mandarti un saluto caro Angelo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
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  16. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
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    17 Maggio 2008
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    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Grazie Stefano.
     
  17. ilbmwista

    ilbmwista

    26.641
    1.361
    9 Dicembre 2008
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    Bmw 320ci E46///M
    ;)grazie a te! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  18. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

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    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Che dite, con i 6000k è molto probabile che mi fermino?

    Mi converrebbe comprare H4 bi-xeno o H4 standard?

    Al mio 520 gli abbaglianti sono separati...

    Un kit serio in commercio di che marca è?

    Uff io però voglio almeno gli 8000k:biggrin:.

    Per il montaggio:

    Potrei riuscirci da solo o dovrei avvalermi della collaborazione di un professionista?

    Grazie per l'ennesima volta.
     
  19. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

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    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    se sono separati non hai due lampade H7?
     
  20. AngeloYaris

    AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

    4.372
    494
    17 Maggio 2008
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    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Per le anabbaglianti uso H4, per le luci abbaglianti H1.
     

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