i Test Euroncap sono troppo troppo ottimistici? | BMWpassion forum e blog

i Test Euroncap sono troppo troppo ottimistici?

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da CICLOPE, 25 Ottobre 2010.

  1. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
  2. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    noto con piacere che l'argomento interessa a molti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  3. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    ....50% della popolazione > di 78 kg...

    é normale pesare 102 kg?
     
  4. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    un uomo adulto che superi i 180cm pesa facilmente più di 80 kg

    e cmq non puoi fare macchine in cui i ciccioni crepano
     
  5. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    A parte che dipende che M.Y. è stato testato dell 107. Inoltre i TestEuroncap dal 2010 devo rispondere a specifiche ancora più severe delle precedenti.

    Aggiungo, quando si progetta un'auto in tutto e per tutto si ricorre al 95-percentile, che cerca di racchiudere una ampia fascia di utenza per la quale adattare l'auto.

    Esempio che posso darti è per l'altezza dove si va da 145cm a 195cm. In questo modo si rientra nel 95% della popolazione come altezza media.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Ottobre 2010
  6. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    il problema è che il 99% delle macchine attualmente in commercio ha già superato quei test euroncap "vecchi" per ottenere l'omologazione.

    quindi i test 2010 avranno valore per i modelli futuri non per quelli attualmente già in commercio
     
  7. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    sì ma uno di 195 cm facilmente supera gli 80 kg di peso
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Ovviamente non vale la retroattività.
     
  9. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Per il peso non so come ci si regola...oddio io però ho il prof di grafica computazionale che è alto 198 e pesa si e no 75 Kg:lol:
     
  10. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    [​IMG]

    :lol:
     
  11. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Esatto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. beppinus

    beppinus Secondo Pilota

    551
    13
    2 Settembre 2007
    Reputazione:
    26.968
    530
    si , ma dubito possa entrare in una 107 :mrgreen:
     
  13. Mailman

    Mailman Kartista

    129
    0
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i ; MB A180CDI
    Ciao, ma nell'articolo non specifica se le cinture erano allacciate....?!?! poi basta pensare alle masse in gioco...se un Q7 con 4 stelle sbatte contro una 500 con 5 stelle...meglio essere sul Q7.. esiste anche un video di ciò su youtube... quindi per quanto una vectra non sia un suv, è sempre più pesante di una 107..!!!

    Andrea.
     
  14. CICLOPE

    CICLOPE Presidente Onorario BMW

    9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    per l'altezza no ma per il peso sì, fidati :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    In un impatto tra due auto è fondamentale considerare la massa dei due mezzi;

    per il resto io ritengo che siano sicure, la mia con sole 4stelle nel 1999 si è dimostrara ipersicura
     
  16. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non tutti sanno che il crash test EuroNCAP simula un'urto frontale contro una vettura di pari peso a 32 km/h. Perciò le 4 stelle della 107 contro una Vectra, come nel caso di cui sopra, non valgono.

    Però qui la cosa si fa inquietante, primo perchè peso 90kg x 1.9 m di altezza!! #-o Secondo perchè morire stritolati dalle cinture di sicurezza è inammissibile. Pretensionatori e limitatori di carico non possono essere disegnati tenendo conto del 95 percentile!! Ammesso che la 107 li abbia, e se non li ha sono inammissibili le 4 stelle!
     
  17. beckervdo

    beckervdo

    56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Certo che li ha, altrimenti con il piffero che ha l'omologa
     
  18. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    3.998
    173
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    a 64 km/h :wink:
     
  19. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Sorry, intendevo dire che si muovono entrambe a 32 km/h :wink:
     
  20. the driving dutch

    the driving dutch Secondo Pilota

    601
    18
    23 Agosto 2010
    Reputazione:
    85.629
    Micra K12 1.2
    Non sapevo fossero obbligatori :redface: Comunque sono fatti coi piedi! E' inammissibile IMHO che un individuo di 90 kg (non 190) venga ucciso dalle cinture!
     

Condividi questa Pagina