Salve ragazzi, ovviamente è un pò come cercare il pelo nell'uovo, io della mia X1 sono soddisfattissimo, ma ho notato che con la stagione fredda i vetri tendono ad appannarsi ad una velocità enorme. L'unico modo per evitarlo è tenere l'aria condizionata fissa (neppure lasciando aperto il tettuccio miglioro più di tanto). Possibile? C'è qualche trucco che mi consigliate (a parte smettere di respirare :))) ? Grazie a tutti, Alessio
Caro mio unico metodo per il disappanamento rapido e proprio l 'uso del clima acceso (regolando opportunamente la temperatura )
Ce l'ho da poco, ma in due giorni di pioggia, stando anche in 3 in macchina senza mai accendere il clima la mia non ha neanche lontanamente pensato ad appannarsi. Cmq se proprio ti dà questi probliemi, clima acceso o spannamento rapido ogni tanto...
è buona cosa inoltre per evitare di facilitare l'appannamento, tenere sempre l'interno dei vetri, puliti.
Perfetto. Ho chiesto più che altro per capire se sbagliavo qualcosa io, in quanto con tutte le macchine che ho avuto non ho mai avuto un problema del genere. Certo che tenere acceso sempre il clima aumenta i consumi... Vabbè, ci farò l'abitudine. Grazie a tutti!
mha non mai capito sta cosa, con la mia vecchia e39 tenevo sempre il clima acceso appunto per evitare l'appannamento, con la mia e53 attuale invece non ho problemi anche col clima spento, ovvio che se piove e siamo in 4 tende ad appannarsi, ma questo è normale.
...non è che sia così difficile, e non sto scoprendo nulla, evidentemente i due abitacoli smaltiscono l'umidità in modo diverso...ad esempio ame fa fatica ad appannarsi quando deve...vedasi avatar eheheheheh
a me non capita sempre allo stesso modo a volte si appanna a volte no ma con il clima in 2 minuti è a posto e parlo sempre di quando piove..