il duro sarà la prossima gara in BRASILE....mentre ad ABU DHABI...c'è buona possibilità per ALONSO :wink: cmq se una delle due prossime gare dovesse vedere... 1° ALONSO 2° HAMILTON 3° VETTEL 4° ..... 5° WEBBER .....lascio a voi fare i conti
Come ho già detto, è la cosa che mi preoccupa di +....se non ci fossero stati tutti quei problemi all'inizio, a parer mio + di mezzo mondiale era in tasca di Fernandone! Cmq, grandissimo Alonso...non stà facendo errori da non si sà quante gare, forse neanche in Ferrari ci credevano quando stava a 47punti dalla vetta, invece gara dopo gara ha sempre guidato alla grande sfruttando al max una macchina che non è la + veloce del mondiale! Spero continui così ancora per 620km e soprattutto che i motori non si mettano a fumare come il Renault di oggi....
Alonso può permettersi di puntare a 2 podi curandosi solo di Webber, la situazione non è male anche tenendo conto della superiorità prestazionale della Red Bull. Ricordiamo sempre che quando era a -47, dopo il disastro di Spa, dichiarò che si poteva ancora fare, non ha smai smesso di crederci.
Spettacolo deprimente a causa dello pseudo impianto realizzato a tempo di record. L'unica cosa fatta bene è la perfetta lettura degli sponsor in ogni curva: le telecamere sono state posizionate in modo da riprendere gli striscioni pubblicitari all'uscita di ogni curva. Il resto è da bruciare.
...Seh, finchè piove così hai voglia a versare benza... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
tutti con le mani sui marroni, fratelli Rossi Alonso, le mani sul mondiale Pubblicato da Leo Turrini Dom, 24/10/2010 - 10:00 Non è vero ma ci credo. Ormai Fernando, grandissimo nel delirio coreano, ha il titolo in mano. Faccio ammenda, mi cospargo il capo di cenere, vado sulle ginocchia al santuario del Divino Amore spagnolo): Alonso è uno sciamano, un profeta, un indovino. Dirò di pià: non vedo come possa perdere il mondiale. E’ aritmetica la chance di Webber, il quale sarebbe matematicamente campione aggiudicandosi le gare del Brasile e di Abu Dhabi: ma il Canguro avrà il morale sotto i tacchi, ha commesso un errore pacchiano sul cordolo, infine i bibitari sono talmente scemi che nemmeno è da escludere puntino ancora su Vettel… Riassumendo. 1) Alonso ha guidato da Alonso. Zero errori, gestione perfetta degli eventi, nervi saldissimi. Ne ha più degli altri ed è giusto riconoscerlo, al netto di nostalgie schumacheriane e di vedovanze raikkoniane. 2) Del Canguro ho detto. 3) Vettel è incolpevole, è stato lasciato a piedi dal motore Renault. Comprendo la sua frustrazione, ma se è intelligente adesso si mette al servizio dell’australiano. Dubito lo faccia, comunque. 4) Il disastro umano e tecnologico dei bibitari è la giusta punizione per chi osato sfidare gli dei. Insomma, avete la macchina migliore, siete i più veloci su qualunque tracciato e vi riducete così? Meritate di perdere, cialtroni. 5) Su Alonso mi sono espresso. Ci sta di aggiungere che l’intera Ferrari ha lavorato benissimo, da fine giugno in poi. Domenicali si è beccato del bischero per mesi e mesi. Beh, forse tanto bischero non è. 6) Sul circuito che si allaga e non drena e si trasforma in una palude nemmeno mi esprimo. Per i soldi si può fare tutto, Tilke i soldi li fa, io di fronte a un tale scempio sto zitto. Anzi, no. Quando andiamo a correre a Santa Lucia oppure ad Antigua? Spero presto. 7) Secondo me il vecchio zio tedesco ha fatto un garone, sissignore. 8) Mi aspettavo di più dal Nero, anche se è vero che nell’arco dell’intera stagione mai la MCLaren ha dato ad Hamilton una vettura davvero competitiva. 9) Massa è stato dignitoso, dai. Scongiuri a parte a mio parere il nodo di tutta la vicenda è solo ed esclusivamente uno: se Webber vince le prossime due gare sarà campione del mondo 2010 a prescindere dai risultati di tutti gli altri pretendenti al titolo. Secondo me rasentiamo il paradosso in quanto a mio parere l'unico che sulla carta può batterlo in prova ed in gara sia ad Interlagos che ad Abu Dhabi è Sebastian Vettel. Ergo se la RBR fa un minimo gioco di squadra, ed a mio parere sarebbero dei pazzi furiosi a non farlo, si porta a casa entrambi i titoli, Piloti e Costruttori, in carrozza. C'è un "ma". Se lasciano Vettel libero di correre c'è caso quello vinca le due gare finali, porti a casa il Costruttori e faccia perdere il Piloti a Webber. Secondo voi che scelta farà la RBR?
Secondo me la Red Bull non appoggierà Webber, almeno non nella prossima gara. E in Brasile la Ferrari non andrà male...
Non so quale sarà la scelta della Red Bull, ma di sicuro la scelta fatta da Ferrari a suo tempo di favorire Alonso è stata determinante. Mi auguro che Massa sia più utile al team di quanto lo sia stato finora, specialemente in Brasile.
Tanta fortuna, Webber pollo (e imho in fase calante...) e Vettel fuori causa motore. Alonso non sbaglia più, Massa anonimo come Button ma il primo sul podio. Hamilton gara di rincorsa, ma il passo gara imho non c'era. Ora è tutto nelle mani nella Ferrari, la gioia è grande... ma la Red Bull imho è la macchina più veloce, staremo a vedere come si gestiscono... Forza Alonso e forza Ferrari!! http://www.leggo.it/articolo.php?id=86813&sez=SPORT
Complimeti a Fernando, per il resto la storia di un pilota si vede subito dall'inizio, Massa è nato come seconda guida e finirà così al pari dei vari Irvine, Barrichello, ecc ecc, oppure andrà a fare la prima guida in qualche squadretta di mezza classifica. sperem x i punti mondiali.
Imho la RBR continuerà a spingere il Brufolo anche quando la matematica ormai non gli darà più la possibilità.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ...Turrini c'ha ragione in pieno, i bibitari sono stati imbecilli alla grande pensando di poter fare il bello e il cattivo tempo.... L'errore è sempre dietro l'angolo, e si sa che la loro F1 non è propriamente affidabile... ...E aggiungo che lo saranno ancora.... Ve lo immaginate Chris Horner andare da Vettel che gode di tutti i favori del team e dirgli "scusa Brufolo non è che puoi spostarti e far passare Webber????" ....Seh, quando mai.... E anche se lo facesse il crucco gli ubbidirebbe??? Non credo, piuttosto s'ammazza pur di stare davanti....
ma indubbiamente continueranno a puntare su Vettel, e spero che perdano il mondiale piloti a favore di Fernando! Forza Nando!!
e pensare che c'era gente che aveva criticato duramente la FERRARI quando aveva fatto gioco di squadra in GERMANIA mi vien da ridere
Presente. Continuo ad essere della mia idea. Se sei più veloce o meglio più forte passi chi hai davanti in pista, non chiami il box via radio e dici "come on guys, this is ridiculous". Sappiamo tutti che in pista ad Hockenheim Alonso non avrebbe mai passato Massa, ed infatti meritava di restare dietro.