Qui a Genova usiamo dire: ""SCIUSCIA' E SCIORBI' NO SE PEU" che tradotto significa: "Non si può soffiare e sorbire"... rende l'idea?!
Bel mezzo la GTI VI, sarei curioso di provarla con il differenziale elettronico. Peccato solo per quella turbina IHI
Cmq ragazzi devo dire che la GTI con DSG non ha niente da rimpiangere con un 123d anzi devo dire ottimo sound... poi gusti son gusti...giustamente bisogna cambiare..No?
Beh secondo me, e le ho provate entrambe, BMW è BMW. Poi come motore nulla da dire (è un benza turbo) e il cambio è una straficata. Però quando sei seduto sulla 1er hai come l'impressione che sia più "macchina" della Golf. Comunque anch'io ero indeciso, poi per motivi di chilometraggio ho optato per il 120d, ma la nuova GTI è ottima!
Beh oddio questo non lo so. Alla fine imho si equivalgono, la K03 tanto su non andava come anche la IHI... Già con la k04 avevi più margine, tantoche prima di andare a cambiare il turbo c'era da cambiare tutto il resto, a partire dalla pompa benzina... E poi, per andare oltre, eri già comunque ben sopra i 300cv
Nel GTI VI non si riesce a star su così alti di pressione ad alti giri, come si riusciva sul GTI V, con k03.
Ho capito, ma non è la stessa cosa. Bisogna metterci mano. Il GTI V con downpipe e mappa, ha già buoni risultati. Sul VI invece non si riesce a salire di pressione ad alti giri, magari anche per "colpa" della nuova elettronica MED17.
Eh me lo sai dire fra qualche mese quando i tuoi quasi 200cv ti paiono PONI AL PASCOLO assieme alle caprette /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Guarda ad essere sincero già mi sono sembrati pochini ieri quando mi sono trovat un po' "fermo" all'uscita di un tornante su una stradina di campagna. Ma non credo sia solo un fattore di potenza, ma anche di motre: un gasolio non è fatto per correre quanto un benzina! In compenso in autostrada mi pare un missile, ha una ripresa in VI davvero goduriosa!
Melvin ti faccio le mie piu sentite condoglianze, per aver scelto una golf dopo una bmw, non devi star proprio bene in sto periodo...
Beh nonostante la nuova GTI sia davvero un ottima auto e la VI serie l'abbiamo migliorata molto rispetto la V... non si può certo paragonare ad una doppia elica.