Tra parentesi, carino l'X3 nuovo!!! Penso che il q5 sarà messo in crisi dal nuovo modello! E w x-drive, anche se per la mia modesta esperienza su strada e non in condizioni di risalita cosi estreme la trazione quattro da grandi soddisfazioni!
Interessante: peccato fosse la dimostrazione di validità dell'x3 nuova, se notate c'è lo striscione Bmw in evidenza. Cmq. era sufficiente che la donna pestasse il freno e la coppia sarebbe stata gestita in altro modo.
Anch'io penso siano test inattendibili e faziosi, nonostante sia un sostenitore dell'xdrive /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mi pare infatti un po' strano che il Quattro Torsen non riesca a ripartire manco un nm di coppia sull'assale in presa
E' per questo che adoro questo forum ... per l'obiettività dei bmwisti che prima di adorare il marchio ... ne masticano di macchine. Forse sul Q5 avevano tolto l'ASR, non so, anche a me sembra un po' strano.
Intendi che pestando il freno, le ruote nei rulli sarebbero state frenate e la coppia sarebbe stata trasmessa all'altro asse? Ma questo non dovrebbe farlo anche l'ASR Audi, sempre che non fosse stato staccato?
E' in salita e deve dare gas per avanzare: se c'è un eccesso di coppia su un assale, in primis ci dovrebbe pensare il differenziale centrale autobloccante a trasferire coppia sull'altro assale, coaudiuvato eventualmente dall'ASR e ESP che intervengono su freni (loro pero', non certo il pilota) e alimentazione per frenare il pattinamento, imho /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> A controlli staccati, solitamente, su fondi a scarsa aderenza, si parzializza il gas per ritrovare un po' di trazione.
Direi che è un test davvero attendibile, sulla rampa c'è un mega poster con scritto bmw x-drive!!!!!!!!!!! io non voglio assolutamente dire che quattro è meglio di x-drive certo però che se i test fossero fatti in modo leggermente meno imparziale non sarebbe male.
Io non dico che sia stato "falsificato" ma nemmeno il contrario:wink:...visto che è risaputo che quella situazione è critica per la trazione quattro (ci sono una marea di video che lo mostrano):wink:...bisogna usare il freno in questa situazione per far ripartire la coppia in una audi.......ma l'x-drive lo fa da solo senza frenare(quindi si risparmi tempo e si aumenta la sicurezza):wink:
Io non ho detto che sia un test falsato, anzi magari è tutto veritiero però almeno togli il cartello dalla rampa!!!
Nessuno ha detto che è vero o falso il video:wink:...anzi assolutamente non lo possiamo dire..solo che è risaputo tale problema sull'audi....ma credevo che con gli ultimi tipi di quattro fossero stati risolti:wink: Effettivamente sono stati poco furbi
Scusate, ragazzi, ma francamente pensare che un Torsen centrale non riesca a trasferire manco un nm di coppia sull'altro asse mi pare un po' inverosimile. Ho assistito solo una volta ad una situazione del genere con l'haldex della A3 3.2 di un mio caro amico... Poi pero' scoprimmo che vi era un sensore difettoso e che la frizione centrale non trasmetteva il moto alle ruote posteriori Prendiamole con le pinze questi video, altrimenti poi giustamente qualche utente autista si adira /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Questo invece mi sa che l'ha fatto l'Audi. Ma mi sembra strano anche qui che un PAtrol (credo sia quello) vada così poco sulla neve ... poi sembra che frenino appena arrivano un po' alto e ben prima di piantarsi .... ad es. anche la prima BMW Cmq con un A6 Sline che è particolarmente rigida, mi sono trovato in una inversione a u con le due strade in pendenza opposta molto sccentuata, con le ruote praticamente in twist (non mi toccavano l'ant dx e la post sx) e non c'era verso di fare un mm anche accelerando a 3000 giri con il tiptronic). Lì il torsen poco può perchè avevo una ruota per asse che non toccava, ma mi sono stupito che non otervenisse l'asr/esp
Di questo video c'è stata la conferma che era "indirizzato" da audi:wink:.......è stato più volte discusso sul forum e pure su autoblog è arrivata la conferma:wink:
Lì ci vorrebbe un secondo e anche un terzo autobloccante per ripartire la coppia tra ruota destra e sinistra su entrambi gli assali. Il Torsen da solo, come dici tu, non può farci nulla. I sistemi elettronici intervengono sui freni emulando un differenziale autobloccante, ma lo emulano per l'appunto....
Beh ... aspetterà di ritirare l'auto ... temo nn prima di gennaio ... purtroppo sperando che in montagna ci sia ancora un po' di neve .... Sicuramente è una macchina favolosa ... e poi cercherò qualcuno in zona con un 330 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> per vedere che differenze ci sono ...
io ho avuto l'ultima Audi A4 è vero che fanno tanta gassosa, che sembrano avere in più quale qualità!!! Ma secondo me è tutta apparenza...... La qualità BMW è inarrivabile