dov'è la fregatura

Discussion in 'BMW ///M POWER' started by sandrom3, Oct 23, 2010.

  1. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    Apr 22, 2009
    Reputation:
    1,375
    .....
    vi pongo questa domanda: è un pò che guardo annunci di 535d berlina o touring in vendita, ed ho già notato una consistente svalutazione. Poi per curiosità ho visto gli annunci dell'm5 e sono assolutamente paragonabili se non inferiori a quelli del 535d:-k
    come è possibile?
    si trovano m5 del 2007 con 50000km a poco più di 30000euro.
    non si rischia di fare veri affari, o è solo una "trappola"?.
    cioè usandole con parzimonia è davvero cosi costosa?

    inoltre su un usato è possibile risalire a quante volte è stato utilizzato il lanch control?
     
    Last edited by a moderator: Oct 23, 2010
  2. Giacomo SGN

    Giacomo SGN Collaudatore

    407
    10
    Jan 28, 2007
    Reputation:
    318
    M5 e61
    si. parsimonia non esiste quando l'hai in mano
     
    1 person likes this.
  3. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,513
    12,359
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    infatti mi immagino.... fermo su di un m5 ad un semaforo rosso.... alla partenza ovviamente solo un filo di gas e poi 2-3 e 4a senza superare i 2000 giri.....

    Poi ovviamente usarla solo la domenica.... e il resto della settimana in giro con una panda diesel.... facile a dirsi difficile a farsi.

    ah noto solo ora che sandrom3 ha gia un m3.... quindi e' preparato al costo dei tagliandi e alla manutenzione che simili auto richiedono.... cosi come alle prestazioni.... quindi.
     
    Last edited by a moderator: Oct 23, 2010
  4. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    Apr 22, 2009
    Reputation:
    1,375
    .....
    l'm3 non l'ho più ed era l'e36, questa sarebbe tutt'altro...
     
  5. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,513
    12,359
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    e si tutt'altro decisamente.... secondo me come spese di mantenimento dovresti essere circa a quelli della m3 e36 per dieci.
     
  6. bennyM5

    bennyM5 Direttore Corse

    1,927
    107
    Aug 25, 2005
    Reputation:
    4,618
    120d 177cv/123d 204cv
    Quoto..usarla con parsimonia è praticamente impossibile...oggi appuntamento con Simone pme a Bologna per un aperitivo:---)
     
  7. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    la maggior parte sono scannate! se vuoi curare bene il v10 come faccio io, all'anno partono 2-3000€. poi se non ne trovi una con la garanzia bmw è meglio lasciare perdere!
     
  8. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    Apr 22, 2009
    Reputation:
    1,375
    .....
    ma è possibile risalire a quante volte è stato usato il lunch control?

    magari in bmw?
     
  9. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    Dec 8, 2009
    Reputation:
    270
    EX M3 E46....
    tanto non è che se ti fai una M3 o M6 non le trovi scannate è.... chi è che non ci corre o non ci intraversa... poi ognuna è storia a se la puoi trovare immacolata come la puoi trovare distrutta...
     
  10. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    Apr 14, 2005
    Reputation:
    1,285
    Boh, io ho fatto 54.000 km e non ho fatto nulla di nulla. Solo l'oil service a 42.00 km fino ad ora !

    Ogni 6/7.000 km circa la porto a mettere l'olio perchè resta solo una tacca

    E non è che vado piano......
     
  11. Andy S2K

    Andy S2K Primo Pilota

    1,023
    30
    Jan 23, 2008
    Reputation:
    1,199
    M3, Golf GTI DSG
    Ci sono anche signorotti di 60 anni che comprano l'M3 E92 nuova perche' tira bene e perche' e' il top della serie M ed e' bella esteticamente, ma senza mai intraversare o andare a 300. Diverso chi compra ora una M3 e46 con 150000 km....molto probabilmente quelli la comprano solo per fare i tondi nei parcheggi.

    Avevo una conoscente che si e' fatta comprare dal marito uno z4 M (scelto solo perche' il top degli Z4) nuovo di pacca e lo usava per abbronzarsi un po d'estate......credo non abbia mai superato i 90 all'ora quella macchina....
     
    Last edited by a moderator: Oct 24, 2010
  12. MemeGt

    MemeGt Secondo Pilota

    748
    37
    Nov 24, 2007
    Reputation:
    17,875
    non c'è più la BMW
    beh l'esempio perfetto è mio padre, che si è appena preso la M3 (quella in firma)

    eppure non è praticamente mai in giro a intraversarsi!....
     
  13. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    Apr 22, 2009
    Reputation:
    1,375
    .....
    ragazzi nessuno mi sa dire se è possibile risalire a quante volte è stato usato il lunch control???

    perchè quella è la cosa più preoccupante secondo me. cioè dopo mi sembra 7 lunch il cambio va revisionato, o sbaglio?

    per il resto penso che il motore sia in grado di fare un sacco di km senza problemi strutturali
     
  14. cely

    cely Presidente Onorario BMW Top Reference

    11,513
    12,359
    Apr 7, 2008
    Reputation:
    2,146,717,227
    530D e60
    ma io in realta non penso sia poi molto influente.....

    Mi spiego preferisco un auto che ha fatto 20 lanch control perche' era di un pirla che sapeva solo partire lanciato al semaforo che un auto di un fenomeno del drift che non ha mai fatto lanch control ma un track day alla settimana tutto di traverso.
     
  15. sandrom3

    sandrom3 Collaudatore

    339
    2
    Apr 22, 2009
    Reputation:
    1,375
    .....
    io sapevo che la m5 ha un numero limitato di lunch control pari a 7 dichiarato da bmw nel libretto uso e manutenzione, dopo di che il cambio è da revisionare. tu sai diversamente?
     
  16. patroclo001

    patroclo001 Secondo Pilota

    872
    68
    Apr 10, 2009
    Reputation:
    4,266
    M3 e92,M3 e92,CRF450
    Vorrei conoscerlo quello che riesce a scannare un V10,scusa ma se gli cambi l'olio poi vai a 200 all'ora tutto il tempo credo che tu possa fare 500.000km prima di esaurire quel motore.
     
  17. Sirswatch

    Sirswatch Collaudatore

    439
    30
    Apr 14, 2005
    Reputation:
    1,285
    Dopo 5 partenze con il launch control bisogna sostituire la frizione. Costa mi sembra un po' più di 1.000 euro. In conce possono vedere il numero di partenze.

    Io sinceramente non l'ho mai usato perchè dovresti avere una strada completamente libera per qualche chilometro. E poi sinceramente le partenze a cannone non mi 'attizzano', meglio pennellare i tornanti in montagna con i finestrini abbassati e sentire la musica del V10
     
    1 person likes this.
  18. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    un oil service viene sulle 500€....io ne faccio 3 l'anno, + olio cambio olio diff. ... già son 1500€

    aggiungici qualche fesseria tipo check control e fesserie che mettono al tagliando

    io lo faccio per avere sempre olio nuovo
     
  19. BMWX6

    BMWX6 Amministratore Delegato BMW

    3,521
    67
    Apr 19, 2009
    Reputation:
    2,075
    BMW 320i coupé '95 M6 E63 '05
    ci sono anche altre componenti che possono dare problemi...differenziale, smg, vanos, elettronica...tutte cose che se trascurate poi danno problemi

    noi siamo appassionati, ma quelli che seguono le mode e si son presi quest'auto per sfigheggiare un pò appena uscita (e sono molti) se ne fregano di tagliandi e cura dell'auto.
     
  20. daniM3

    daniM3 Secondo Pilota

    855
    6
    Dec 8, 2009
    Reputation:
    270
    EX M3 E46....
    la maggior parte è per sficheggiare al bar di venerdi sera, fuori locali, poi se gli dici tutte le manutenzioni che sarebbero da fare e che faccio io ti pigliano per ******** che butta via soldi xche loro ne fanno la mete della meta anxi niente...aggiungono solio olio basta..come fanno con me certi miei conoscenti che anno m3 e92 m6...
     

Share This Page