vi pongo questa domanda: è un pò che guardo annunci di 535d berlina o touring in vendita, ed ho già notato una consistente svalutazione. Poi per curiosità ho visto gli annunci dell'm5 e sono assolutamente paragonabili se non inferiori a quelli del 535d come è possibile? si trovano m5 del 2007 con 50000km a poco più di 30000euro. non si rischia di fare veri affari, o è solo una "trappola"?. cioè usandole con parzimonia è davvero cosi costosa? inoltre su un usato è possibile risalire a quante volte è stato utilizzato il lanch control?
infatti mi immagino.... fermo su di un m5 ad un semaforo rosso.... alla partenza ovviamente solo un filo di gas e poi 2-3 e 4a senza superare i 2000 giri..... Poi ovviamente usarla solo la domenica.... e il resto della settimana in giro con una panda diesel.... facile a dirsi difficile a farsi. ah noto solo ora che sandrom3 ha gia un m3.... quindi e' preparato al costo dei tagliandi e alla manutenzione che simili auto richiedono.... cosi come alle prestazioni.... quindi.
e si tutt'altro decisamente.... secondo me come spese di mantenimento dovresti essere circa a quelli della m3 e36 per dieci.
Quoto..usarla con parsimonia è praticamente impossibile...oggi appuntamento con Simone pme a Bologna per un aperitivo
la maggior parte sono scannate! se vuoi curare bene il v10 come faccio io, all'anno partono 2-3000€. poi se non ne trovi una con la garanzia bmw è meglio lasciare perdere!
tanto non è che se ti fai una M3 o M6 non le trovi scannate è.... chi è che non ci corre o non ci intraversa... poi ognuna è storia a se la puoi trovare immacolata come la puoi trovare distrutta...
Boh, io ho fatto 54.000 km e non ho fatto nulla di nulla. Solo l'oil service a 42.00 km fino ad ora ! Ogni 6/7.000 km circa la porto a mettere l'olio perchè resta solo una tacca E non è che vado piano......
Ci sono anche signorotti di 60 anni che comprano l'M3 E92 nuova perche' tira bene e perche' e' il top della serie M ed e' bella esteticamente, ma senza mai intraversare o andare a 300. Diverso chi compra ora una M3 e46 con 150000 km....molto probabilmente quelli la comprano solo per fare i tondi nei parcheggi. Avevo una conoscente che si e' fatta comprare dal marito uno z4 M (scelto solo perche' il top degli Z4) nuovo di pacca e lo usava per abbronzarsi un po d'estate......credo non abbia mai superato i 90 all'ora quella macchina....
beh l'esempio perfetto è mio padre, che si è appena preso la M3 (quella in firma) eppure non è praticamente mai in giro a intraversarsi!....
ragazzi nessuno mi sa dire se è possibile risalire a quante volte è stato usato il lunch control??? perchè quella è la cosa più preoccupante secondo me. cioè dopo mi sembra 7 lunch il cambio va revisionato, o sbaglio? per il resto penso che il motore sia in grado di fare un sacco di km senza problemi strutturali
ma io in realta non penso sia poi molto influente..... Mi spiego preferisco un auto che ha fatto 20 lanch control perche' era di un pirla che sapeva solo partire lanciato al semaforo che un auto di un fenomeno del drift che non ha mai fatto lanch control ma un track day alla settimana tutto di traverso.
io sapevo che la m5 ha un numero limitato di lunch control pari a 7 dichiarato da bmw nel libretto uso e manutenzione, dopo di che il cambio è da revisionare. tu sai diversamente?
Vorrei conoscerlo quello che riesce a scannare un V10,scusa ma se gli cambi l'olio poi vai a 200 all'ora tutto il tempo credo che tu possa fare 500.000km prima di esaurire quel motore.
Dopo 5 partenze con il launch control bisogna sostituire la frizione. Costa mi sembra un po' più di 1.000 euro. In conce possono vedere il numero di partenze. Io sinceramente non l'ho mai usato perchè dovresti avere una strada completamente libera per qualche chilometro. E poi sinceramente le partenze a cannone non mi 'attizzano', meglio pennellare i tornanti in montagna con i finestrini abbassati e sentire la musica del V10
un oil service viene sulle 500€....io ne faccio 3 l'anno, + olio cambio olio diff. ... già son 1500€ aggiungici qualche fesseria tipo check control e fesserie che mettono al tagliando io lo faccio per avere sempre olio nuovo
ci sono anche altre componenti che possono dare problemi...differenziale, smg, vanos, elettronica...tutte cose che se trascurate poi danno problemi noi siamo appassionati, ma quelli che seguono le mode e si son presi quest'auto per sfigheggiare un pò appena uscita (e sono molti) se ne fregano di tagliandi e cura dell'auto.
la maggior parte è per sficheggiare al bar di venerdi sera, fuori locali, poi se gli dici tutte le manutenzioni che sarebbero da fare e che faccio io ti pigliano per ******** che butta via soldi xche loro ne fanno la mete della meta anxi niente...aggiungono solio olio basta..come fanno con me certi miei conoscenti che anno m3 e92 m6...