sono una decina di giorni che succede... almeno un paio di volte al giorno! Parcheggio la macchina e dopo 20-30 minuti suona la sirena... che sarà? Secondo vuoi può essere la batteria della centralina dell'allarme che si sta scaricando? non mi viene in mente altro... se sapessi dove è la centralina proverei a sostituire la batteria... qualcuno sa dirmi dove sta? la mia e39 è del 31/12/'98 con il pulsante-led sotto i comandi del clima (esattamente al centra) e i 2 sensori volumetrici che escono dal rivestimento dei montanti del parabrezza... grazie
Gabriel sono quasi sicuro che la sirena di quel modello che poi è uguale al mio sia nel vano motore nella perte del passeggero e la centralina è sicuramente nel lato passeggero dietro al cassetto porta oggetti che si smonta......... Io credo che il problema venga da un non sicuro fissaggio dei cablaggi o qualche ruba corrente se utilizzato. Io il mio l'ho montato da solo e il fili li ho saldati priprio per evitare (questo).....
grazie comunque mi sa che l'allarme parte dai 2 sensori volumetrici ad ultrasuoni... infatti pigiando il pulsante-led (esclude così questi sensori lasciando solo il perimetrale) prima dell'attivazione del''antifurto l'allarme non scatta più! cmq questa cosa me l'aveva fatta anche 3-4 anni fa (5-6 volte) poi è tornato tutto a funzionare bene senza aver fatto nulla.
Risollevo il tread per un problemuccio.. Da 2 giorni quando chiudo la macchina col telecomando, fa i due bip normali e dopo qualche secondo ne fa uno singolo e subito dopo 10 secondi parte l'allarme. a volte il terzo segnale acustico non lo fa nemmeno e dal nulla parte a suonare.. Ho provato a vedere se tutte le porte sono chiuse se il baule e il cofano sono chiusi correttamente.. ma tutto ok. NOn so d'avvero che cosa potrebbe essere.. Secondo voi?? Grazie in anticipo
fa così quando segnala l'imperfetta chiusura di una porta o cofano. avrai un sensore "partito". prova quello del cofano, di solito è il primo a risentire di urti o errori di rimontaggio (so che hai avuto un incidente non molto tempo fa)
Si infatti... sai mica dove si trova esattamente? perchè quello delle porte si vede ma quello del cofano ho provato a cercarlo ma non l'ho mica trovato..
nel frattempo disattiva l'antifurto. se è l'originale bmw in postmontaggio (led rosso da qualche parte e NON sotto lo specchietto) apri il cassetto portaoggetti, sul lato sinistro c'è una toppa coperta da un tappino, da lì con una delle chiavi dell'antifurto spegni il sistema
nel cofano anteriore è vicino al fanale lato passeggero... (almeno sulla mia) è un interruttore di plastica rivestito in gomma. A me si era spezzato l'ho smontato e rincollato. Poi devi regolarlo piano piano in modo che chiudendo il cofano si abbassi solo di 5-6 mm e che lavori assialmente. Nella fase della regolazione abbassi il cofano piano piano guardando attraverso le fessure, e poi capisci se lavora sfruttando il il diverso modo di suonare quando attivi l'allarme... cioè deve sparire il 3° suono lungo (ammesso che tutti gli altri sensori siano chiusi)
Grandissimo... fatto trovato il sensore e regolato... ora va perfettamente... Il sensore a mala pena lo toccava... ora chiude bene i contatti.. credo.. comunque funziona
il volumetrico sono i due sensori che sono appesi sulla parte alta dei montanti. Ti vanno in falso allarme? bisognerebbe sapere se cè una regolazione di sensibilità per quei sensori.. molti allarmi ce l hanno ma questo non lo conosco.. Atd?
Ok sono alla frutta... dopo due giorni che sembrava non desse più problemi da stanotte ha ricominciato. Ogni 5 minuti suona e sta volta non fa il terzo segnale acustico quando la chiudo quindi tutti i sensori porta e cofano sono ok.. quindi sarà il volumetrico interno... come diavolo faccio a disattivarlo?? Sul manuale dice di premere due volte il tasto 2 del telecomando ma non funziona a meno non fa niente di rilevante.. quindi che posso fare?? Come stacco sto diavolo di antifurto??
Ora che mi viene in mente... ma aprendo il cassetto porta oggetti lato passeggero sulla sinistra? o nel cassetto a sinistra sotto il volante? Il mio è quello della casa con il led rosso in baso sotto il Clima.
guarda, io ho fatto allarmi per 10 anni e ho capito ben poco di questo allarme. Finche funziona tutto, è stupendo, se suona da solo sono cavoli amari perchè non ha una cavolo di memoria che dica PERCHE ha suonato. Ad ogni modo, quando suonava la mia, facevo cosi: chiudi con il telecomando, aspetti qualche secondo, metti la chiave nella serratura, apri, chiudi, e sentirai un beeep lungo. In quel modo la sirena è esclusa e se suona lampeggiano solo le frecce. L ho scoperto per caso. Ma ti consiglio di risolvere il problema. Metti l' allarme, e prova a sollevare il cofano dal lato del microinterruttore. Se suona, è ancora basso (o si è storto). alla peggio, stacca il filo dell' interruttore e per il cofano, ti garantisco, che non suonerà mai piu.
Scoperto... era il contatto del micro del cofano ossidato ora l'ho staccato e incerottato con un po' di nastro isolante e finalmente sperando che non gli prenda un altro schizzo ha smesso di suonare