autobloccante su 330d | BMWpassion forum e blog

autobloccante su 330d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Racing_34, 18 Ottobre 2010.

  1. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    ciao, volevo sapere se qualcuno era riuscito a montare un differenziale autobloccante su questo motore/auto..
    Se è qualcosa di fattibile, su che cifra si aggira l'operazione?

    Ps E93 è inidicativo, non so se il gruppo trasmissione cambia.. Quello che so per certo è sapere se sulla serie e9x è possibile fare questa cosa
    grazie
     
  2. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    contatta bacci, te lo fa su tue indicazioni, anche se io non lo monterei mai su un disel...:wink:
     
  3. doppiag

    doppiag Amministratore Delegato BMW

    2.519
    241
    18 Settembre 2008
    Reputazione:
    4.241.304
    E92 N47T
    quali sono le controindicazioni? :-k

    :wink:
     
  4. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    non ci sono controindicazioni, ma un disel lo vedo come macchina da passeggio, e più delicato del benzina, non lo userei per fare traversi..., (lo scopo, di racing34 e quello):wink:
     
  5. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    angelo, pero racing mica puo cambiare auto per fare due traversi...visto che vuole avvicinarsi e fare questa spesa (sui 1000 euro) la fa e poi se vorra passare a benzina lo rivende (se rimane su serie e9x lo rimonta).

    comunque racing, puoi montare tranquillamente il diff, prova avedere un Quaife :wink:
     
  6. biondo74

    biondo74 Presidente Onorario BMW

    11.497
    573
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    19.377.562
    abarth 595 turismo
    1000e non bastano, mi ero informato inviando richieste di informazioni: quello che fece il preventivo migliore era a mIlano, un noto preparatore ma non ricordo il nome, dicamo sui 1500€. Altrimenti vai di quaife, credo sia un plug and play.
     
  7. Racing_34

    Racing_34 Kartista

    141
    7
    8 Ottobre 2010
    Reputazione:
    165
    120d e87 msport lci
    grazie a tutti..

    ho fatto un rapido giro sui siti quaife e bacci..

    il primo specifico x il 330 non ha niente, ma il sito è un casino, proverò a mandargli un e-mail..

    Da bacci ci vogliono quasi 2000 € solo per il differenziale.. OMG

    per angelo: il 330 sarà la prima auto, quella per tutti i giorni.. non credo che farò traversi ad ogni rotonda, però ogni tanto lo sfizio me lo voglio togliere. Poi dopo aver guidato la macchina di giuliano mi sono reso conto che alla fine è inutile avere i cv del 330 se poi rimani fermo per la ruota interna che slitta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    non so se già l'hai preso, ma se hai un pò di queste velleità io scarterei l'e93 e punterei all'e92, che ha un bel po di peso in meno.
     
  9. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    http://www.birdsauto.com/quaife/parts.aspx?make=BMW&s=3 :wink:

    :haha:haha:haha ci sono diesel che driftano meglio della tua m3 e senza autobloccante! :mrgreen:
     
  10. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
  11. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Mi potete spiegare questo tipo di intervento che vantaggi porta rispetto alla configurazione originale? E fisicamente in cosa differiscono?
     
  12. Fra335

    Fra335 Amministratore Delegato BMW

    3.341
    182
    17 Maggio 2007
    Biella
    Reputazione:
    4.892
    530d xDrive F11 LCI M-Sport
    Maggior trazione in curva, diminuisce il sottosterzo, traversi infiniti :mrgreen: e soprattutto le gomme si consumano uniformemente! :wink:
     
  13. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    E tecnicamente cosa cambia tra un autobloccante e quello di serie?
     
  14. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    il differenzial autobloccante (o LSD Limited Slip Differential) è un meccanismo che gestisce la ripartizione della coppia fra le ruote motrici (nel nostro caso posteriori) dello stesso asse. Tale effetto lo si vede in curva dove il differenziale adegua la velocità di percorrenza tra ruota interna e ruota esterna, riducendo i giri della ruota interna e trasferendoli a quella esterna. il fatto è che così facendo si ha, nel caso del drift, la possibilità di gestire con un notevole incremento di sensibilità poichè la sbandata sarà maggiormente controllabile e non si ha più la ruota interna, ma il beneficio è generico e soprattutto a livello di trazione in genere, dove in uscita di curva è davvero palpabile.
     
  15. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    questi due video possono essere di maggior aiuto,

    in questo caso si vede un 120 d, uscire con la gomma interna in fumo e con un raggio di sbandata particolarmente ridotto.

    [YOUTUBE]

    [/YOUTUBE]
    insomma, è un bel arnese :wink:
     
  16. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    allora prendila!!, ma ti consiglio un bel 335d e91:cool:
     
  17. Guest 100

    Guest 100 Presidente Onorario BMW

    5.669
    190
    10 Dicembre 2009
    Reputazione:
    25.379
    Esseroemila
    angelo il solito esagerato :cool:
     
  18. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    guarda non ho dubbi sul fatto che ci siano diesel di tutto rispetto....

    ma senza autobloccante la vedo dura....

    il fatto e che un diesel lo vedo sempre a rischio rottura turbina..... non so fino a che punto regge alle sollecitazioni del drift:wink:
     
  19. cescoevo

    cescoevo Secondo Pilota

    767
    10
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    3.372.194
    BMW 330i E90
    Un gran bell'arnese! Sapete indicarmi una pagina web dove posso trovare anche una spiegazione tecnica delle differenze tra il differenziale di serie e quello autobloccante? Comunque non capisco perchè non lo mettano di serie su auto con una certa potenza. Ha qualche svantaggio?
     
  20. ange1982

    ange1982 Presidente Onorario BMW

    7.601
    223
    19 Febbraio 2009
    Reputazione:
    29.319
    BMW
    e l'unico diesel che comprerei, anzi che comprerò:cool:
     
    A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina