Buongiorno , questa mattina da un concessionario mi hanno proposto un pronta consegna x6 3.0D 245cv, allestimento attiva più altri optional, sono riuscito a spuntare un preventivo discretamente buono con in omaggio l'oscuramento parziale dei vetri posteriori,il problema è che in questa configurazione non hanno messo la telecamera posteriore . La mia domanda (arrivando da una z4) è questa: ma è veramente neccessaria la telecamera posteriore su x6 oppure è uno di quegli optional di solo effetto? Qualcuno sa se è possibile il postmontaggio della telecamera? Grazie a chi mi può consigliare.
Io cel'ho sull'X1 ed è veramente comoda..anche perchè non si vede benissimo fuori dal lunotto..per il montaggio dopo la consegna non so dirti niente..però per me è da mettere.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io ho avuto quasi tutti i suv e credimi che se in manovra ti appoggi non te ne rendi conto tanta è la massa di questi veicoli. Su la X5 che ho appena preso è stata una delle priorità. poi vedi tu.
Ciao a tutti, ho una X6 MY '09 con telecamera, ovviamente normale non top view, e posso dirvi che condivido tutte le vostre opinioni al riguardo, aggiungendo che se la ritenete molto utile su X1 e X5.....sull' X6 non può mancare, vista la differenza del lunotto posteriore....quello dell' X6 è la metà degli altri ed è molto più inclinato......praticamente potrebbe non esserci... per fortuna gli specchi enormi ed un ottimo PDC sopperiscono in manovra, ma la tranquillità che regala la telecamera vale bene i 400€ (710€ per la top view) di costo dell' optional, anche in un ottica di rivendita... il postmontaggio è fattibile in conce....conviene chiedere il preventivo :wink:
Ti rispondo solo sul postmontaggio, non avendola montata subito sull'x1 mi sono informato, è fattibilissimo con kit bmw già pronto però considera che sull'x1 costa 1600 euro contro i 400 del montaggio in fabbrica, quindi pensaci bene.
confermo quello che ha scritto baccio dicendo che il post montaggio costa di piu' del costo in fabbrica . ho una x6 senza telecamera ed onestamente ci vorrebbe perche' effettivamente non vedi niente con il lunotto , cmq facendo attenzione alla fine riesci lo stesso a menoche uno e' proprio negato cmq io sono per il montaggio chiedi se la include a prezzo di fabbrica anche con pst montaggio auguri
Grazie a tutti per il consiglio che prontamente mi è stato dato come sempre dagli utenti di questo forum, peccato che tra tutti i pronta consegna della mia zona e limitrofe nn sono ancora riuscito a trovare la combinazione di configurazione adatta,ma ho un sacco di pazienza:wink::wink::wink:
Il problema più grande nel parcheggiare non è la telecamera ma trovare un posto che "contenga" la X6 specialmente in larghezza, lungo il marciapiede ancora si riesce, mentre quelli a spina o paralleli sono proprio fuori scala! Buona scelta. :wink:
La mia opinione è discordante. Guido spesso un pickup (senza sensori di parcheggio) e vi posso garantire che la visibilità è meno di zero eppure si riesce a fare manovra ugualmente. Dirò di più, giorni fa ho avuto modo di vedere chi non riusciva a fare la retro con una Jaguar dotata di telecamera in un posto dove due secondi prima ero passato tranquillamente. In definitiva: utile ma non necessaria
bhe si vede che nn hai mai usato una telecamera per fare manovra con un suv, xchè ti garantisco che è indispensabile io l avevo sull X5 e l ho messa sui l X1, poi anche mio nonno parcheggiava 40 anni fa senza telecamera e senza sensori. per me su x6 telecamera obbligatoria!
quoto, è utile in particolari situazioni. Ps: al buio, (che sarebbe la situazione più interessante) non si vede niente. Il problema è trovare un parcheggio largo almeno 2,50/2,60 altrimenti non apri nemmeno una sola portiera! :wink:
io credo che in questa macchina sia l'unico optional che non si puo' fare a meno. in manovra non si vede veramente niente.
Secondo me il problema fondamentale dei suv è che sotto una determinata quota non vedi gli ostacoli e anche quando ci sei contro spesso non te ne accorgi insistendo nell'arretrare (questo dovuto alla bassa velocità della manovra e soprattutto alla massa del veicolo). Prova a pensare se fai manovra in un cortile di un amico che ha il cane e lo schiacci senza nemmeno accorgertene . Poi chiaro tutto può accadere anche con la telecamera ma ritengo sia una sicurezza in più.
C' è gente che ha schiacciato anche i figli piccoli.... la telecamera è un accessorio che arriverà anche sulle auto meno "elitarie"...:wink:
Maledizione,e ora che faccio? Pensavo proprio di aver trovato la mia X6 total black 4.0D come piace a mè e invece la telecamera che non c'è mi rovina tutto..... Ho chiesto al concessionario, che però mi ha confermato che non esiste possibilità di montare in postmontaggio. Che si fà? la prendo o non la prendo?
puo' darsi però che la "normale" (non top view) sia montabile utilizzando un modulo che gestisca sorgenti video esterne, ci sono utenti di questo forum specializzati, ti consiglio di visitare le apposite sezioni! :wink: