Qualcno di voi si è rivolto al concessionario per il cambio gomme? Avete idea di che prezzi pratichino rispetto ai gommisti?
web o gommista di fiducia vade retro concessionaria /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Te lo sconsiglio. Per farti un rapporto, 2 sett fà nel concessionario dove vado a fare i tagliandi erano in offerta cerchi17"+gomme 4 225/45 per e90 a 4350,00euro(non rf tra l'altro)...e meno male che erano in promo!!!
io ho 3 gommisti di fiducia, nel senso che ogni volta li sento tutti e tre e ogni volta quello che ha fatto l'ultimo lavoro risulta essere il più caro per la nuova richiesta! Mi sorge quasi il dubbio che la parola "di fiducia" sia da usare con il contagocce....
si confermo poi il mercato delle gomme è uno schifo, si parte da listini folli per poi praticare sconti esagerati ed è una politica commerciale che francamente non sopporto. Fai un sondaggio in due/tre gommisti rapportalo a gommadiretto e fai la tua scelta, eviterei il conce
Rinomino e sposto nella sezione dedicata. Fabio, con questa firma vai contro il regolamento... mio :wink:
In verità ho visto che da gommadiretto potrei risparmiare una decina di euro a gomma montaggio compreso, perchè dal web va aggiunto il prezzo di montaggio e equilibratura. A questo risparmio preferisco il gommista, almeno ho un riferimento unico come responsabilità se qualcosa non dovesse essere ok (oltre al fatto di vedere prima il prodotto che compro). Ero però curioso di sapere quanto in più vorrebbe il conce, se non altro perchè non ho un gommista di fiducia, (non che il conce lo sia). Vorrei anche acquistare un compressorino con bomboletta, così da prendere delle gomme invernali normali anzichè rft.
Risparmi così poco...allora mi sà che ti convenga il gommista. Per il kit riparazione in commercio ce ne sono una marea quindi vai sul sicuro:wink: Io non uso più rf da più di un anno e l'ho acquistato subito. Lo trovi nei centri specializzati ricambi, nei negozi faidate(brico, castorama ecc.) se no ho visto che anche sales after lo ha messo in vendita(ha anche il crick se uno volesse). Il loro costo va dai più economici con 30 euro c.a. fino ad arrivare oltre i 90 euro per quelli più cari. A me ne hanno consigliato uno sui 50 euro(giusta via di mezzo)...ma che spero di non usare