problemi alimentazione è il debimetro Finalmente sono riuscito a capire il problema della macchina, avevate ragione è il debimetro.....il problema però che comprarlo nuovo costa un botto circa 400,00 euro...avete mia acquistato un simile strumento su internet su eby ecc. Ho già fatto una ricerca e ce ne sono diversi per tutti i prezzi, ma è come acquistare al buio anche se c'è un codice di identificazione dello strumento. E se invece lo facessi togliere montando un sistema di aspirazione diretta avrei bisogni di una nuova centralina??? o potrei far rimappare quella che già c'è??? ( che fra l'altro già rimappata....) Vorrei parlarne con Voi prima di dirlo al meccanico perché ho capito che vene intendete non poco. Grazie. :wink:
Ciao, il debimetro puoi comprarlo su ebay, io l'ho fatto seza problemi, con 70-80 euro lo prendi. Ma sei di Roma?
400 euro x un debimetro mi sembrano troppe...,non è che per caso monta un misuratore Massa aria tipo i vecchi m3 ,di tipo meccanico(MAF)?
no se e' un 325 m50 ce l'ha a filo come gli m5 e34, ma e' un casino trovarne di compatibili, l'han fatto solo per quel motore se invece e' un 325 m52 e' col piattino di platino ed e' gia piu facile trovarne di compatibili fare l'aspirazione senza debimetro si puo fare anche con la centrlina originale, ma ti servono dei sensori nuovi e uno in grado di mappartela, se ti va bene vai a spendere poco piu del debimetro nuovo in bmw pero se porti ancora l'auto da gatti fidati di lui ad occhi chiusi
purtroppo non la porto da Gatti, ma da un meccanico che sta FIANO Romano che lavorava anche con Gatti quando fecevano le corse con le BMW e 30 e e 36.
non lo so, se è un debimetro o un MAF, il meccanico dice che la diagnosi ha rilevato un probelma al misuratore massa aria, ma non so di più ... Per quanto riguarda il motore la macchina è del 1993, ma il motore è più recente era un motore di una 525 che poi è stato preparato e montano sulla MIA
senti, visto che io sono di monterotondo, e monto un motore del 325 senza vanos, se vuoi ci incontriamo e proviamo il mio, oppure possiamo testare il tuo, ho un programma che mi da i valori per testarlo, e inoltre sarei curioso di vedere l'aspirazione montata. anche la mia è preparata.
in extremis c'è zucchet a settebagni, un autorita per le preparazioni bmw, il mot me lo ha montato lui 2 anni fà, mai avuto problemi
si potremmo incontrarci, il problema è che la macchina sta dal meccanico ancora non l'ho ripresa perche gli ho detto se me ne trova una anche usato...altrimenti lo compro nuovo e basta... però possimo vederci..
Tempo fa lessi qui sul forum di un'utente che aveva inventato un aggeggio che poteva essere usato in caso si rompesse il debimetro e che con poca spesa si avevano addirittura prestazioni migliori.Se cerchi sul forum lo trovi sicuramente.
questo dovrebbe andare, cmq controlla il num serie se corrisponde e lo spinotto se è a 4 poli o 5, il tuo mtore era di una 525 del 93 se nn sbalio http://cgi.ebay.it/LUFTMASSENMESSER-BMW-wie-13-62-1-747-155-13621747155-/130415357856?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item1e5d5c6fa0