520 di importazione tedesca ultima versione 220K che ne pensate?? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

520 di importazione tedesca ultima versione 220K che ne pensate??

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da tribe999, 9 Settembre 2010.

  1. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si ma non è bmw a produrre ad esempio le turbine, ma produttori comuni ad altre marche di auto; idem dicasi per pompe, elettronica ecc.

    sul calo della qualità percepibile, sono d'accordo
     
  2. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    ok puccio,ma le turbine (non tutte,ma quasi)si rompevano per l'aumento della pressione ,causa di un filtro mal progettato,e ing. bmw non hanno voluto ammettere lo sbaglio.loro non dovevano mittere nessun filtro,ma bastavo la vaschetta col coperchio e basta.invece si sono inventati il filtro a decantazione,che è una cagata che non serve a nulla.io quando sulla mia che è e4,ho visto che trasudava il collettori di aspirazione,ho aperto vaschetta recupero vapori e mi sono trovato ancora quello in spugna,otturato,lo preso l'ho buttato.mi sono arrabbiato perchè era dal 2002 che lo sapevano solo che ne avevano tanti in magazzino e lihanno usato quasi tutti,pur sapendo il grave danno che causava alle nostre tasche.io il venerdi seguente sono andato a monaco e all'officina vicino a welt ho spigato con calma il problema,e sai che fino che elogiavo il marchio faceva di si con la testa ,di avermi capito,quando gli ho detto del filtro a fatto finta di non capirmi e mi ha liquidato,ci sono rimasto talmente male che avrei preso la macchina e l'avrei buttata.ciaoo scusa lo sfogo ma non mi piace le persone che non ammettono i propri sbagli............
     
  3. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    indovina perché le preferisco a benzina :mrgreen:
     
  4. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    bravo puccio,io ho 15 anni più di te e ti dico che è la prima e l'ultima bmw a gasolio,io le ho sempre prese usate e benza,uso bmw per la trazione posteriore non prenderò mai una 4 motrici,le uso solo sabato e domenica(per gl'altri giorni uso opel e citroen).puccio però ho sempre nel cuore il 2002 ,e l'e36 e poi più di recente e39.
     
  5. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    tuto questo discorso per dire che è inutile che l'auto mi arrivi a 300000km,ma per arrivarci mi costa 3.000euro l'anno.tanto per dire una cifra....
     
  6. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    io sono alla prima X :mrgreen: era un'occasione che non potevo rifiutare, così provo anche sta trazione integrale!

    per il resto, benzina e gpl così sparagno anche un pò :lol:
     
  7. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    puccio,io ho presa questa perchè era di un signore che l'aveva intestata alla ditta per questioni di recupero iva,in tre anni aveva fatto 40.000km,essendo scaduto il lising,ha cambiato auto ne ha presa una nuova e questa l'ha ritirata bmw verona.appena saputo sono corso a prenderla era nuova.percui ho dovuto prendere quella che c'era l'avrei preferità 530i.ma la cosa che adesso mi da fastidio è lo spelamento della plastica fa proprio schifo.la a monaco mi hanno raccontato la solita storia ecollogica,io ho detto bene vada per l'ecologico,percui usi materiali di recupero,fai pagare 20.000 euro in meno l'auto!!!!!!!!!!
     
  8. irnerio notker balbulus

    irnerio notker balbulus Direttore Corse

    1.832
    64
    30 Aprile 2008
    Reputazione:
    5.193
    120d e87 M/tech - Fiat 500 mjt sport
    io INVIDIO la e39 di mio padre che gli ho fatto "accattare" 180.oookm originale, cambiato olio e filto allo step, tolte le lamelle, ha solo il difetto che gli partono le posizioni quando piove (non la maneggio io altrimenti già tutto risolto).Quando la lava bene dentro e fuori è davvero una bella auto, dimenticavo è del 99.

    La mia Plus adesso ha 120.000km e vi assicuro che il volante in pelle non è ancora lontanamente lucido come quello di tante auto che sul web spacciano per 80-90.000km hhhahaa palesemente abbassate, sembra un interno di auto nuova.

    Poii come detto basta fare un giro sul web per scompisciarci dalle risate, auto con 100.000km col volante lucido a specchio, cruscotto pieno di prodotti, e sedili consumati. ma dai!
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.496
    2.155
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Io ho venduto la mia Golf IV con poco meno di 140mila km, ma il volante (in pelle) era bello lucido (e non ho una sudorazione acida, anzi).
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    la E39 , gran macchina resistente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    nella mia E60 ho gli interni grigi chiari e non il legname , quindi pure le maniglie delle portiere son in quella pellicola grigia e non in legno...una unghiata taglia tutta quella pellicola Grigia (Che sarebbe al posto del legname) e lascia una bella unghiata con il bianco sotto..

    Cosa bruttissima per chi usa la macchina tutti i giorni senza farsi tanti problemi...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010
  11. Ivano65

    Ivano65 Presidente Onorario BMW

    6.018
    698
    27 Marzo 2009
    Reputazione:
    8.169.180
    BMW 530d F10
    è la gommina messa sulla plastica che viene via,la mia sembra un serpente che cambia la pelle uno schifo da vedere.la mia e39 era del '96 l'ho data a un mio amico e adesso che ha 14 anni interno in pelle chiaro,sembra nuova nonostante i 200.000 km.la mia ha l'interno nero la pelle è già sciupata,insomma la qualità non cè più.
     
  12. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
  13. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    un mio amico ha preso l'auto usata a 100k km e in due anni l'ha portata a 190k km, ma ha dovuo fare i seguenti interventi straordinari:

    compressore autolivellante 780 euro

    collettore scarico x la 2° volta 550 euro

    collettore asirazione 650 euro

    valvola raffr. egr 80 euro

    coperchio cambio aut. + olio 500 euro

    turbina 1600 euro

    FAP 1800 euro

    puleggia 650 euro

    tubo intercooler 250 euro

    riscaldatore filtro gasolio 230 euro

    + di 7000 euro di interventi straordinari

    Quindi sono d'accordo con chi scrive che un'auto a 90-100k km è più soggetta a rotture rispetto ad una con 200k km
     
  14. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    che robe..mi sembra di avere un altra macchina da quella che viene descritta da voi..

    1800€ il fap , scusa se mi permetto ,ma è stato un pollo lui che l'ha fatto montare..

    con 1800€ se aspetti altri 2-3 anni un 520i E39 del 97 lo compri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    se aveva un 530d, il tubo un buon fabbro te lo fa al massimo per 50€.

    meno 100gradi di temperature scarico minimo, + prestazioni , meno consumi..

    siamo nel 2011 ormai ma mi pare di essere al 1300.

    ing che si scervellano per fare minori consumi e magiori prestazioni, turbine che girano a 200 000giri minuto, pistoni con rivestimenti di non so cosa per scorrere meglio, e poi cosa fanno? mettono un tappo al C...O alla turbina.

    vabbè il prekat ci credo, leva delle porcherie (fino ad un certo punto)..

    ma il dpf che trattiene trattien e poi brucia.

    boh , credo che sia il pezzo + antimeccanico uscito nella storia..

    è come se la polini o malossi producessori i loro Fermi , per fare fare i 50km-h ad uno scooter..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010
  15. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    ritornando all'argomento iniziale, sul 520 da 220mila km concordo con quanti asseriscono che può fare tanti km ancora senza interventi importanti, un altro aspetto importante è che con pazienza si può oramai trovare di tutto usato, dalle turbine agli alternatori, dal cambio ai collettori etc, e tante componenti si possono riparare, il risparmio sui costi di gestione passa anxhe da questo, come ho già scritto in passato sono anni ormai che acquisto automobili usate con almeno 100mila km, però in caso di malfunzionamenti cerco di arrangiarmi a cercare pezzi usati.

    Ho trovato questo sito su indicazione di alcuni amici (polacchi) che comprano sistematicamente e si trovano bene http://www.allegro.pl c'è di tutto a prezzi molto interessanti, addirittura in caso di urto frontale ti vendono a poco più di mille euro tutto il frontale intero compreso di paraurti, fari, mascherine, cofano, parafanchi laterali etc, esistono ricambi per tutti i modelli, in polonia fanno il giro di mezza europae di tutta la germania per acquistare auto incidentate che poi ( considerato che la mano d'opera costa poco) smontano e vendono.
     
  16. smercki

    smercki Presidente Onorario BMW

    11.522
    822
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    pollo o non pollo ha preferito lasciare le cose originali e non avere problemi con la revisione, d'altronde il 80% degli automobilisti fa così, specialmente per le auto di un certo valore commeciale, il resto, compreso io, si arrangia cercando i ricambi anche tra l'usato
     
  17. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    mah.....non saranno da buttare ma non vedo la convenienza......:-k
     
  18. viperino

    viperino Presidente Onorario BMW

    17.423
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.682
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    la descrizione colorita deriverà dal fatto che subito.it gli ha bloccato più volte l'annuncio per prezzo troppo basso.
     
  20. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ah allora sorry...pensavo che l'ennesimo annuncio con il numero inesistente o il solito annuncio: mi son trasferito , la vendo a poco, wester union , blablabla.

    già il nome mi puzza abbastanza.

    poi non ho capito bene prezzo basso: non è il classico 530i che costa + del 530d perchè ha 45 000km..

    ha 190-199 000km , come i 530d che si vendono a 9500,10 000€ ..non vedo cosa ci sia di così basso .

    sicuramente è basso il prezzo, ma non è da ritenere Una fregatura ...cioè non è un classico annuncio con scritto m3 46 2001 vendo a 5000€ ..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2010

Condividi questa Pagina