ciao a tutti,ho un problema,dovrei sostituire la sonda lambda al mio compact anno 94,vorrei sapere dove trovare su internet la sonda e se nel caso acquistarne una compatibile o invece originale. Grazie a tutti.
Io direi originale...spendi 2 soldini in più una volta sola,ma poi sei tranquillo e sicuro del ricambio che hai montato!:wink:
Io l'ho cambiata qualche tempo fa comprata originale bosch che è quella che monta la mia di serie e l'ho pagata 150 euro.
in realta le centraline bosch usano 2 tipi di sonde le LSH1 e le LSH6... le montano su una montagna di auto, l'unico problema e' poi adattare il connettore ma son 4 fili quindi un taglia e cuci e' facilissimo... ad esempio gli americani comprano quelle dei mustang che costano 40$ e ci cambiano il connettore!
ho trovato queste http://shop.ebay.it/i.html?_nkw=sonda+lambda+316+compact&_sacat=0&_dmpt=Ricambi_automobili&_odkw=sonda+lambda+316&_osacat=0&_trksid=p3286.c0.m270.l1313
L'ha provata il gasista con l'interfaccia dell'impianto a gas BRC e non funziona bene la sonda,perchè la macchina và un po' a singhiozzo e ha il minimo irregolare.
Beh infatti il problema principale non era affatto la sonda o meglio lo era ma solo perchè la centralina della macchina era andata in errore-recovery e la sonda non leggeva bene e quindi anche la carburazione era sballattissima,ora ho cancellato gli errori sulle 2 centraline e pare che il problema sia risolto.
mannaggia io ho questo problema ricorrente con il mio Landi Renzo... in pratica sembra una caffettiera mentre va e al minimo ho un massaggiatore sotto al sedere... per 2 volte ho dovuto cambiare l'iniettore (100 euro a botta)... ora ce l'ho ancora... quello che mi ha messo il gas ogni volta dice che gli iniettori si rompono 1 su un milione... oh che dire ...sarò fortunato
Ma nel caso il gas è sporco si puo' colpevolizzare la società di distribuzione locale?visto che io il gas lo metto sempre allo stesso posto e sono già 2 volte che si bloccano gli iniettori x fortuna li sotituisco in garanzia per ora,ma parlando con altre persone che mettono il gas dove lo metto io non hanno mai avuto problemi,ke faccio?
Non so che dirti bisonerebbe dimostrare che il gpl che metti lì non è buono o è pieno di olio ecc.Ma tu il filtro del gpl lo controlli o lo hai sostituito? Fai anche un'altra prova metti il gpl per un pò di tempo da un'altro distributore e vedi come vai!
bmw e34 520i temperatura un po alta ciao a tutti sono nuovo qui, e spero di non aver sbagliato posto....ho un problema con il mio 520i e34...vi spiego. da un po di tempo il tachimetro della temperatura e passato dalla meta' che e normale alla linietta successiva cioe' 3/4 del tachimetro!!! ho sostituito pompa acqua e termostato senza avere benefici!!!! se lascio la macchina accesa 3 ore non supera i 3/4 dell'indicatore e anche se spingo la macchina a 150 km/h la temperatura e sempre li....qualcuno puo' aiutarmi??????puo' essere il sensore temperatura???sto impazzendo!!!!!!!
prova a cambiare il sensore di telemetria della temperatura, e sotto al collettore di aspirazione, ed è avvitato sulla testata,di sicuro sarà lui
ora non ricordo quale sia dei due ma, ricordo, che per trovarlo ho fatto il seguente: a motore caldo vedi dove segna la lancetta. dopo a quadro spento stacca lo spinotto su uno dei due, se trovi quello giusto, accendendo il quadro ,la lancetta non sale,e quindi hai trovato il sensore,l'altro sensore è sempre della temperatura liquido ed è utilizzato dalla centralina motore
bmw 520i e34 ok risolto era tutta colpa del sensore grazie mille!!!! ora pero' mi trovo con un tubicino credo che sia di aria staccato e non riesco a capire dove potrebbe essere messo,in pratica parte dal lato sinistro del corpo farfallato e non so dove inserirlo...momentaneamente l'ho tappato perche' cosi' facendo l'auto a minimo va meglio.....qualcuno a qualche foto o dritta per aiutarmi??????