Ciao a tutti, ho un problema: ho gli specchietti elettrici, quelli richiudibili e orientabili con la retromarcia, che da una settimana circa, cambiano continuamente posizione ( intendo i vetri ) e non rimangono mai nella posizione che imposto io. Quando spengo la macchina vedo sempre che lo specchietto si abbassa a volte, si alza altre volte....questo non mi era mai successo perchè lo specchietto giustamente si muoveva solo quando ingranavano la retro per ritornare poi una volta messa la 1° nella postazione predefinita. Vi chiedo, è mai successo a qualcuno di voi ?? Si può resettare in qualche maniera o è partito il motorino che c'è dentro ???? Grazie 1000 !!! Ciao Matteo
innanzitutto grazie per le risposte, poi un'altra cosa, visto che ho del gran cu.lo che mi è appena scaduta la garanzia, più o meno sapete quanto mi potrebbe andare a costare la sostituzione del motorino ???
riesumo questa discussione perchè ultimamente sto notando che lo specchio lato guida mi pare perda la regolazione ogni volta che entro in auto... può essere lo stesso problema?? ps: se mi ci fate pensare bene, lo noto dopo che ha piovuto....dovo provare a non ripiegare gli specchi in modo che l'acqua non entri direttamente nei motorini, che dite?
si è sempre lo stesso problema.... io ho risolto comprando un motorino usato sulla baia tedesca per 20€ spedito....
capito, grazie... ma è vero che i motorini più recenti non hanno questo problema? quindi meglio trovare qualche usato che sia però più nuovo del mio?
per motorini nuovi che intendi?? quelli dell'F20??? prendi un usato qualsiasi basta che funzionante...
è facile a dirlo.... anche il mio è perfettamente funzionante ma ogni tanto fa il difetto...come fai a sapere se quello che acquisti non è lo stesso?? Io però leggendo qualche pagina indietro di questa discussione ho visto che poi hanno risolto questo problema, quindi mi chiedevo da che hanno conviene prendere il motorino?? A proposito, io ho gli specchi Lin Bus con memoria, i motorini sono diversi rispetto agli specchi classici a 5 fili??
se ti fa il difetto vuol dire che nn è perfettamente funzionante.... semplice. io ho avuto la fortuna di trovarne uno funzionante... oppure se hai conoscenze in un conce bmw ti fai prendere solo il motorino nuovo. (in teoria danno tutto lo specchietto) smonta un tuo motorino leggi il codice e lo inserisci su ebay.de cosi sei sicuro d prendere quello giusto.
quello che volevo dire è che per come funziona il mio, qualcuno con lo stesso difetto potrebbe tranquillamente venderlo per perfettamente funzionante e io me ne accorgerei solo montandolo, ma siccome ho letto in giro che in seguito lo hanno modificato, mi piacerebbe sapere da che anno è stato modificato, per andare sul sicuro...