scricchiolio metallico zona parafango posteriore parte guidatore

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da mc 007, 11 Ottobre 2010.

1. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.647
    2.784
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    che dire di+...uno schifo

3. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    E si carlo mi hanno confermato quello che ci siamo detti volta scorsa.

Mi hanno fatto vedere anche ammo seri preparazioni da gara con serbatoi separati , fanno anche i Bigfoot e be si hanno un'altra fattura venerdi quando torno chiedo anche il costo.

Comunque ragazzi sono tre persono di mezza eta' e lavorano come una volta l'impressione è stata ottima.=D>=D>=D>=D>=D>

4. Peppe 320d

Peppe 320d Presidente Onorario BMW

17.811
    1.446
    4 Novembre 2007
    Milazzo
    Reputazione:
    1.789.952
    E46 320d sedan restyling
    :eek::eek::eek:

Qualcosa mi dice che ho fatto bene a mettere i Sash originali (speriamo)

5. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    alla fine poi peppe si hai fatto bene, ci sono altri modi per ovviare alla disparita' di altezze ant. post. e va be con il tempo si impara:wink::wink:

6. Cruel Intentions

Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

18.640
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    no vabè il ghiera è obbligatorio. anche perchè con una molla bassa e dura serve più freno idraulico e l'ammortizzatore originale non andrebbe più bene, e si finisce sempre sul non originale di qualità cinese.

7. mc 007

mc 007 Presidente Onorario BMW

38.647
    2.784
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    hai fatto bene Peppe

8. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ho ritirato la touring di mia moglie con l'assetto AP che ho indicato qualche post fa: in effetti è un pò più bassa ma non è una cosa esagerata sia come ribassamento (tra pneumatico e bordo passaruota c'è ancora un dito abbondante) sia come durezza (la mia 325 con assetto oem e pneumatici identici è molto più rigida). Il vantaggio è un minore rollio in curva...

Staremo a vedere quanto dura. :-k

Il problema è un altro: c'è sempre un rumore (molto più attenuato rispetto a prima) tipo cloc cloc all'anteriore che non si capisce da dove venga. Si presenta sulle sconnessioni ripetute e a bassa velocità.

Ho già cambiato tutto (ammortizzatori + molle, silent block oem, testine, bracci, gommini barra antirollio).

I supporti motore sembrano ok...

Idee? :evil:

9. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Condivido.

Nel tempo, dopo aver montato un pò di tutto su diverse auto che ho posseduto e dopo aver sbattuto la faccia tante volte, ho concluso che l'equipaggiamento oem è quanto di meglio si possa trovare.

Se non prendo oem è per risparmiare, spendere di più rispetto all'oem sperando di trovare qualcosa di meglio è pura utopia...:rolleyes:

10. DavideG

DavideG Presidente Onorario BMW

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Lo scarico è a posto?

11. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Oggi avevo l'auto sul ponte e ho dato un'occhiata alla barra antirollio posteriore: al centro è sorretta da dei gommini tipo silentblock mentre sui lati ha anch'essa delle biellette simili a quelle anteriori, anche se più corte e più spesse, eccole:

12. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Avevo in mente di far verificare sia tutto lo scarico (però il rumore si dovrebbe sentire anche all'accensione e spegnimento del motore) che le biellette posteriori (il cloc cloc sembra essere all'anteriore, ma vedi mai...).

Hai un buon meccanico da consigliarmi? Il mio è molto bravo, ma mi sa che per il momento ha finito le idee... :rolleyes:

Grazie!:wink:

13. DavideG

9.280
    391
    11 Gennaio 2005
    Reputazione:
    61.914
    Auto
    Vicino a Varese (il mio meccanico di fiducia, una piccolissima officina ma di quelle che sanno ascoltare e con voglia di lavorare, è a 50km) te ne posso consigliare uno bravo, specializzato in Bmw, a Castellanza ma devi avere il portafoglio a fisarmonica, anche se chiedere non costa nulla.

Se ti interessa ti mando i dettagli in MP :wink:

Poi ho letto qui sul forum di una brava autofficina a Olgiate Olona, ma non ho mai avuto occasione di andarvici!

14. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ho risolto!

Ieri sera, in un momento di stizza a causa del cloc cloc, ho cominciato ad agitare compulsivamente la macchina cercando da dove provenisse il rumore: dopo averle provate tutte sono riuscito a trovarlo muovendola sul suo asse longitudinale tramite le barre sul tetto... Eccolo il cloc cloc maledetto!

Non fosse stata una touring non mi sarei potuto attaccare alle barre e non avrei trovato la fonte del rumore: banalmente, le biellette anteriori (VEMA), già sostituite 4000 km fa (#-o), erano entrambe (!) rotte. :evil:

Cambiate al volo stamattina con biellette originali (37 € + iva l'una), il rumore è scomparso. :biggrin:

Per la cronaca, anche i silent-block non originali (FRAP) sono durati davvero poco, e comunque si avvertiva che erano meno rigidi degli originali...

D'ora in poi, solo ricambi originali, soprattutto in posti critici (le sospensioni sono il tallone d'Achille delle e46 tp) o in cui la sostituzione è laboriosa.:rolleyes:

15. Federgue

Federgue Collaudatore

431
    16
    29 Aprile 2008
    Reputazione:
    416
    ?
    Ti ringrazio, per adesso ho risolto... :wink:

Se mi mandi i nominativi ne farò comunque tesoro per la prossima volta!

(Sperando che sia il più tardi possibile).:razz:

16. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Bene bene contento che hai risolto il problema =D>=D>=D>

17. THE GAME

THE GAME Presidente Onorario BMW

9.282
    514
    20 Aprile 2008
    Reputazione:
    75.295
    BMW f31 320d xdrive Msport
    tu hai ancora la macchina ferma Maury??

18. mike.

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Eccomi ragazzi allora ritirati questa sera revisionati i due ammo anteriori ricaricato olio e gas tarati al dinamometro e irrubustite le guarnizioni per il problemino dell'asta che in un punto ha un piccolo bucino in cui manca la cromatura.

Comunque per ora direi di essere soddisfatto mentre c'ero stamane preso anche il plattorello e cuscinetti nuovi già montati. Domani mattina finisco il tutto e rimonto la car.

Per la cronaca il disturbo 140 euro...

La persona che mi ha risolto il problema mi diceva che rispetto ai Blisten B8 simili come concetto ma non come costruzzione totalmente diversa e dia latra fattura per una spesa di 300 euro in piu sul totale dell'assetto completo.

DImenticavo avevo anche intrapreso la via dei fornitori uffuciali che fanno capo all'azzzienda madre per la manutenzione vi riporto la email di risposta:

"" Salve,

Da KW mi hanno risposto che il suo assetto dovrebbe avere all'incirca 6 anni.

Questo significa che possiamo mandarli su a far fare un controllo (non è gratis ma costa 50 € cadauno se non hanno nulla e li rimandano così come sono).

50 X2 =100 EURO SOLO PER SPEDIRLI

Se sono da revisionare devono capire prima se è possibile farlo o se data l'età la revisone con relativa sostituzione dei pezzi interni ed esterni costerebbe di più che venderne uno nuovo.:eek::eek::eek::eek:

In quest'ultimo caso uno nuovo con un prezzo speciale per non revisionabile (nel senso che non è il prezzo reale di vendita del nuovo ma più basso) è di 287,00 + IVA cadauno. Dovrebbe essere di 257,00 + IVA senza le molle.

Ho appena avuto un'esperienza simile con un altro cliente con lo stesso modello del suo e alla fine non era revisionabile e ora devono mandarmi il suo vecchio controllato più uno nuovo da sostituire.

Cordiali Saluti """

Ma

19. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    ma quanti minchia di km ha il tuo assetto? :-k:-k:-k:-k:-k

20. THE GAME