Le ho montate da qualche giorno, ci ho fatto gia' circa 500km quindi escludo che ci sia ancora la cera. Sul bagnato sembra tengano bene ma la trazione in accelerazione, nelle stesse condizioni, e' davvero deludente. Insomma in 1a e 2a non posso accelerare, sono stato costretto ad inserire il DTC, ma e' normale?
scusa, hai un'auto cn 163 cv più modulo, quindi penso ke tu nn abbia meno di 180 cv, e t lamenti se in prima e seconda pattina senza dsc? io pattino in prima e seconda cn delle 255 al posteriore... è più ke normale... le pirelli Pzero sn le migliori gomme stradali nn semi-slick in commercio... la tenuta è al top... tieni il dsc attivo!! :wink:
detto sinceramente ho avuto la medesima sensazione montandole sul boxster s (posteriore 265), in pratica sul bagnato non riesco a partire da un semaforo senza che slittino un po. tanto che dovendo cambiare gomme alla 1er sto seriamente valutando di rimanere sulle potenza (ma non rft) p.s. prima il boxster aveva le potenza e non aveva questo comportamento
io sul bagnato pattino in quarta marcia sul dritto e ho pirelli pzero rosso ke sn molto più scadenti rispetto alle pzero ke metterò a breve! va beh ke la mia auto è modulata e fa quasi 250 Cv, però sul bagnato anke prima ke mettessi il modulo era un disastro... le pzero vengono consigliate e montate sulle lamborghini e sulla nissan gtr.. penso ke un motivo c sarà!!! :wink:
Sapevo dell'ottima fama di queste gomme e per questo le ho prese. Ma non mi aspettavo un comportamento simile. Non e' un problema di tenuta sul veloce, quanto proprio un problema di trazione a bassa velocita'. Prima avevo delle 205 Michelin Primacy, che dovrebbero essere nettamente inferiori, ma non lamentavano questo problema. Rimane da verificare come siamo messi a campanatura e convergenza al posteriore. Lo faro' tra qualche giorno. E' possibile che le vecchie gomme si fossero assestate sui valori attuali e che montandone di nuove ancora non rendano al meglio?
quello si, è anke vero.. però penso ke sei l'unico finora ke sento lamentarsi x quel ke riguarda la tenuta delle pirelli pzero.. le lamentele ke si sentono sn dovute al fatto ke, essendo a mescola morbida, sn rumorose e durano poco!!
bho... vediamo dopo le regolazioni di convergenza e campanatura. Inoltre, passando dalle michelin con le quali ho fatto piu' di 30.000km montate la posteriore, mi sono sembrate piu' silenziose, sulla durata vedremo. faccio molta autostrada e non e' che ogni tornante mi metto di traverso quindi magari mi dureranno:wink:... spero
ahimè, 30000 km cn le pzero la vedo dura... magari se le inverti al momento giusto puoi anke farli, ma nn di più... poi dipende ke michelin avevi prima!
Ciao a tutti, Non è impossibile...io per adesso ne ho fatti 40000km e ancora possono andare per un 2000km:wink:. Concordo con te sulle gomme pzero, nel mio caso rosso. Io le ho montate in emergenza(avevo bucato e non ce n'erano altre a disposizione immediata) con scetticità avendo visto pareri contrastanti un po' ovunque. Bene ce l'ho da un anno e 2 mesi e le ho trovate fantastiche sia come tenuta sia come durata(quest'ultima è ovvio non paragonabile alle michelen le migliori in questo senso). L'uniche pecche sono: - che nel giro di 5000km (dai 35000 ai 40000km) hanno avuto un consumo più veloce rispetto a prima - Su neve(anche poca) sono pessime, come la maggior parte delle gomme non termiche d'altronde. Dimenticavo che le mie sono 225/45x17 non rf.
Il problema delle pzero è che hanno difficoltà a fornire molte misure, tipo appunto 265/40 R18 cioè il posteriore di una M3 e92 o di un Boxster S... e Spesso arrivano lotti difettosi o molto molto vecchi come DOT. Ora ho 4 pzero del 2007 comprate quest'anno e sono sempre state un attimo deludenti rispetto alle aspettative, ho ordinato quattro Potenza S001 e vi farò sapere....
ho avuto una breve esperienza con le Pzero.... ho ripromesso a me stesso che nn le avrei mai montate...
montate le 205/50 17 rft rumorose, dure, e dopo i primi 5000km hanno avuto un decadimento marcato sul bagnato non tengono un @@@@@... sconsigliate
Ciao...dico la mia....Pirelli p0 Nero 225 e 255 post....primi km rumorose e dure in rotolamento, sull'asciutto niente da dire, non posso ancora valutare l'usura dato che ho fatto 10.000km 60% autostrada. Sul bagnato tengono bene ma quando perdono lo fanno di colpo e senza preavviso...mi è capitato due volte, scalando da 4 a 3 in galleria con strada bagnata e sporcha e forzando una curva un pò secca in seconda. Non ho problemi di pattinamento, data la "misera coppia a 28" :-) a patto di non voler cercare appositamente la sgommata.......ho notato che il comportamento di queste gomme è sensibile alla pressione, basta che sono fuori un pelo dal solito e lo avverto. In genere controllo la pressione ogni 15gg. A mio avviso le migliori gomme che ho avuto sono state Michelin e NTC5 gy con cui ho fatto un sacco di km....non su questa auto chiaro.