E' un caso più unico che raro il tuo, sei fortunato: le audi in genere sono le più inaffidabili dei prodotti premium. Il filtro aria è una ladrata 120 euro! Pezzenti a farti pagare il liquido parabrezza.
La R8 ha due filtri d'aria cilindrici in parallelo (anche se il box aria è rettangolare) Ho beneficiato dello sconto del 15% sui ricambi
Tutto sommato mi sembra un prezzo onesto Il tagliando sul mio 3000d è costato 540 euro e non è certo un dieci cilindri con una manodopera specializzata. Credo che in lamborghini per le stesse prestazioni avrebbero chiesto qualcosa come 1500-2000 euro per un tagliando ad una gallardo. Che problemi hai avuto con le S 001 ? Io sono indeciso se montare le Brid o le Pzero ? che tipo di Pzero avevi?
Non sono a conoscenza dei costi in Lamborghini, penso che bene o male siano gli stessi in quanto i ricambi sono i medesimi. Sicuramente incide tantissimo la manodopera che è pari a 100 eu/l'ora in service Lamborghini. Per quanto concerne gli pneumatici, le Bridgestone S001 a mio avviso sono un disastro... precisissime sul bagnato, purtroppo rendevano l'auto granitica, come se fossero runflat per intenderci. Era divenuta addirittura pericolosa in alcune situazioni. Con le P-Zero (non nere non rosse) mi trovavo e mi trovo benissimo... sono gli pneumatici di primo equipaggiamento con sigla R01 specifici per R8 e RS6. La morte sua...
Io ho pure una A3 e mio padre anni fa aveva una A6...mai un problema...ma ormai conosciamo le tue ideologie
Non sono idiologie, sono verità. Non fatemi postare le statistiche di soddisfazione dei clienti nel segmento premium. Audi ne esce con le spalle rotte: del resto è una Skoda-Seat. E' quasi scontato che una R8 debba nascere senza difetti. Ne faranno un paio al giorno, in una fabbrica asettica e con personale iper qualificato (ho visto il documentario su Sky). Ci mancherebbe, discorso diverso per le audi prodotte in serie come A3 ed altre, ed infatti il nostro amico ce l'ha confermato.
La butto lì sullo scherzo: è più affidabile una qualsiasi Alfa prodotta a Pomigliano durante una caorosa partita del Napoli che un'Audi ad Ingolstadt nella fredda Germania /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Eppure sul mercato cresce del 21%. C'è qualcosa nella politica di marketing che evidentemente a Ingolstadt funziona particolarmente bene.
anche la Panda vende tantissimo tra le city car, ma non credo sia la più affidabile o meglio assemblata /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ormai ho deciso di lasciar stare Isotopo quand c'è Audi di mezzo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma la panda non è di fascia premium e non costa come BMW e Mercedes
Appunto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Se Isotopo si presentasse ad un evento del forum, gli organizzerei uno scherzo si quelli che fanno venire un coccolone: tutti in Audi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Era per dire che, secondo me, il fatto che vendano non significa automaticamente che siano affidabili! Audi attualmente è pura moda, e lo dimostra la R8 o altre vetture create appositamente per fare scena ed alzare lo status del marchio. (status che secondo me non ha considerando il nefasto passato)
verrei volentieri. purtroppo questa settimana da venerdì a lunedì sono a Perugia.........per la Vostra gioia
Quoto, A3 8P di fine 2004, faccio 100 km al giorno solo per andare/tornare dal lavoro + quelli per uscire la sera, e mai un problema. In quasi 6 anni ho cambiato solo la pompa del clima...e il volante/cambio non si spella come altre macchine senza fare nomi! I miei avevano una A4 1.8T e ha fatto 200k km senza mai grossi problemi, solo regolare manutenzione. Isotopo, ne hai già dette fin troppe, ormai sei un personaggio.
Un caso più unico che raro, ma io stento a crederci che tu non abbia avuto problemi con VW... ops Audi Le audi sono le auto nella categoria "premium" meno affidabili Se la giocano con Mercedes, che negli ultimi anni ha avuto un bel po' di rogne elettroniche e meccaniche soprattutto sulla E klass Sei palesemente di parte, hai il culatello sugli occhi
pool pilotati il gruppo VAG ha soldi da spendere come nessun altro gruppo automobilistico Può permettersi il lusso di pagare riviste del settore, falsificare sondaggi... salvo poi venir tutto a galla (come la storia dei cv dichiarati in più del reale) Io credo a ciò che vedo e sento: -vedo: mio viaggio perosnale; Napoli Germania... ho veduto tantissime audi e vw sul ciglio della strada in attesa di assistenza -sento: parlando con un autista di autorimorchiatore ACI mi diceva che le più inaffidabili erano le VW-Audi, le Smart e le Mercedes..