Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Vademecum BMW Serie 3 E46 | tutti i difetti, guasti e problemi

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da beckervdo, 12 Ottobre 2010.

  1. Jacky

    Jacky Presidente Onorario BMW

    13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    :haha
     
  2. piero330

    piero330 Direttore Corse

    1.888
    94
    27 Dicembre 2008
    Reputazione:
    5.519
    X1 23Xdrive
    Io con la E46 330d comprata nuova, ho avuto i seguenti problemi: silent block sostituiti a 30k km con quelli della power flex, cambio automatico che ha ceduto a 40k km e sostituito in garanzia, supporti motore sostituiti a 70k km, turbocompressore che trafilava olio e sostituito a 85k km, rottura smorzatore sostituito con uno non originale da dove poi sono cominciati i vari problemi di vibrazioni e rumori strani poi risolti, vendendola8-[. La macchina era mappata da quando aveva 10k km quindi non posso che esserne contento visto come e' stata scannata, magari da originale, turbina e smorzatore me li sarei potuti pure risparmiare.
     
  3. Mario330i

    Mario330i Aspirante Pilota

    19
    0
    22 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW 330i
    Ciao,che bello il vademecum,molto utile...io volevo chiedere:io ho un 330i e il filtro recupero vapori olio,che tanto è citato per i diesel,va cambiato anche nella mia che è a benzina?può crearmi gli stessi problemi di consumo eccessivo d'olio?:-k
     
  4. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    anche tu socio Castrol? benvenuto nel club :mrgreen:
     
  5. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.620
    931
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    ci metto qualcosa pure io

    capitolo guarnizioni coupè: oltre a logorarsi, si stacca la parte il moquette (quelle in dotazione, con il cambio delle stesse non accade più)

    cavi candele logori dopo 100k km

    debimetro dopo 100k km inizia a calare

    sensore albero motore (differente da quello albero a cammes) che provoca lo spegnimento (a volte irreversibile) del motore

    tubo di ritorno da filtro recupero vapori olio verso motore che si logora col passaggio dell'olio (il primo in dotazione, una volta cambiato dovrebbe durare di più)
     
  6. sardinia09

    sardinia09 Presidente Onorario BMW

    5.029
    985
    10 Gennaio 2009
    Reputazione:
    201.052
    bmw 320d e46 136cv
    Ottima iniziativa complimenti.....

    Quoto tutti i difetti.... La mia in particolare ha avuto i seguenti problemi:

    (320d e46 136cv 2001)

    -Infiltrazioni d'acqua dalle portiere (difetto noto delle berlina)

    -Silentblock e bracci anteriori logorati in poco tempo

    -Flessibile del precatalizzatore marmitta

    -Leva cambio che in folle rimane verso destra

    -Solito problemino della frizione che tende a strappare

    -Alzacristalli elettrici (sostituiti tutti e 4!!!!) sembrano fatti di burro

    A oggi sono intorno ai 120000km e non ho riscontrato altri difetti.....
     
  7. toffa

    toffa Amministratore Delegato BMW

    4.052
    120
    6 Luglio 2006
    Reputazione:
    60.127
    320ci
    aggiungo la fragilità della resistenza della ventola del climatizzatore (servea a variare la velocità della ventola)

    La mia era andata già a 60.000km. Dopo ci sono state delle revisioni (dal 2003 in poi) che dovrebbero aver risolto o migliorato la cosa.

    Costo: circa 50€, ricambio originale.
     
  8. hfman

    hfman Secondo Pilota

    840
    31
    18 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.314
    Alfa GT, ex318i, exDeltaHF
    infatti sono strautili!!!! ottima cosa!!! =D>=D>=D>
     
  9. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    • pompa VP44,
    • ponte posteriore che crepava prima della modifica di febbraio 2001,
    • marmitta che si crepa a metà e alla fine prima del terminale,
    • alzacristalli che si rompono spesso,
    • relè ZKE ( chiusura centralizzata) che partono,
    • connettore massa fanali posteriori che si cucinano,
    • problemi di impermeabilizzazione portiere se non si è accorti nella sostituzione alzacristalli.....


    se mi viene in mente qualcos'altro aggiungo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. slash_s

    slash_s Kartista

    204
    0
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 118d
    utilissimo , volevo sapere se qualcuno ha un link per il filtro vapori a decantazione, ma lo trovo solo in bmw? ho 160mila km e ancora tutto bene speriamo :-F

    pero meglio prevenire che curare giusto?
     
  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.556
    10.979
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Interruttore antifurto cofano anteriore.

    Eccomi a voi! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Porgo il mio piccolo contributo a questa lodevolissima iniziativa: a me è capitato di dover sostituire l'interruttore di segnalzione "cofano aperto" dell'antifurto che si trova, appunto, all'interno del cofano a sx di chi guarda il motore. La seirena dell'antifurto spesso suona va in quanto il sistema era tratto in inganno dall'interruttore deifettoso e "leggeva" come se il cofano fosse aperto. Costo 10 € circa.

    Per il resto mi associo a quanto fin'ora detto, anche se personalmente, ho avuto noie ai soli silent block. per il resto solo manutenzione ordinaria. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Ottobre 2010
  12. beckervdo

    beckervdo

    55.987
    4.422
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=85716
     
  13. Scarface

    Scarface Collaudatore

    398
    4
    19 Febbraio 2008
    Reputazione:
    742
    ex 320i Touring....VW Tiguan
    aggiungerei anche la resistenza clima..
     
  14. Alemsport

    Alemsport Primo Pilota

    1.492
    57
    16 Maggio 2007
    Reputazione:
    4.519
    320d+318ci+E21 316 '82
    dico la mia:

    320d 150cv 2004

    80k cambiato il paraolio del differenziale

    95k silent powerflex

    100k rottura smorzatore marmitta con sostituzione di tutti i supporti marmitta

    130k volano bimassa crepato con conseguente sostituzione della frizione

    318ci

    18k sostituito bobine e batteria (per scarso utilizzo)
     
  15. Turner

    Turner Primo Pilota

    1.427
    137
    11 Novembre 2008
    Reputazione:
    19.774
    F31 328i
    320d Touring e46 150cv 2003

    Sostituita pompa gasolio a 30k circa.

    Successivamente, unico altro problema riscontrato è stato l'interruttore di chiusura del cofano. Sostituito.
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.556
    10.979
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.642
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    bello, seguo, molto utile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. TOLLO74

    TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

    3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    :-k:-k

    pensavo ... ( e qui l'ho detta grossa eh..)

    tra i difetti metterei anche il relè della pompa in linea...

    se il relè parte si ferma la pompa e si resta a piedi...

    spesso prima di sostituire il relè viene sostituita la pompa, credendola defunta, e che ha un costo elevato rispetto al relè, quindi sarebbe il caso di controllare prima il relè e poi verificare la pompa...
     
  19. moret330

    moret330 Secondo Pilota

    664
    41
    13 Novembre 2006
    Reputazione:
    7.056
    330ci cabrio+330ci smg
    problemi riscontrati sulla mia...gommino supporto differenziale post. sensore albero a cammes rottura pompa servosterzo!!poi come tutti penso problemi con silent block...
     
  20. ivan83

    ivan83 Primo Pilota

    1.013
    15
    23 Febbraio 2010
    Reputazione:
    6.473
    Ex 330d Futura 204cv
    per il momento nn so cosa dire,visto che ho l'auto da pochissimo...:wink:
     

Condividi questa Pagina