Riesci a fare tutto da te,basta un pò di pazienza...la procedura te l'hanno appena indicata...anch'io ho preferito fissarla con silicone nero che viene usato per i vetri delle auto,così vai sul sicuro...:wink:
grazie, io ho provato ieri, ho tolto le 2 viti a pressione ed estratto il pannello del cielo dalla guarnizione del cofano, però poi non sono riuscito ad abbassarlo perché c'erano dei pannelli laterali che mi opponevano resistenza e non ho forzato, mica devo smontare pure quelli? Io me la cavo bene con il fai da te, ma quando trovo resistenza non forzo mai /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> poi la mia pinnetta ha il dado per bloccarla, quindi non serve la colla. Ultima cosa, avevo già cercato ma non sono riuscito a trovare il tutorial....
sono riuscito a trovare la discussione con le foto...forse sbagliavo a non togliere la guarnizione mentre mi limitavo a spostarla...
ha una sottile guarnizione di gomma lungo il perimetro, stringendo bene dovrebbe tenere...comunque nel caso dovessi notare un pò di spazio vado di silicone /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
non so se erano gli airbag...non mi vorrei sbagliare ma mi sebra che gli airbas stanno più avanti dove ci sono le cinture
Anche a me piace molto l'antenna a pinna di squalo ma in bmw me ne hanno parlato come di una cosa assurda dicendo prima che non era possibile poi quando gli ho detto io che sapevo che poteva essere montata quella della 3er mi ha detto "Effettivamente...!" ma mi ha detto che il prezzo di 40 Euro è solo la parte esterna e se volevo anche la parte sotto (quella in metallo per la ricezione per intenderci) dovevo aggiungere altri 70-80 euro più la verniciatura...intorno ai 200 se non di più in totale. Comunque mi ha anche detto che per chi ha il navi come me no c'è problema perchè per la 1er restyling l'antenna gps è nel lunotto e la pinna serve solo per la radio!!! Come prezzo mi sembra cmq eccessivo! Ma per quanto ne sapete se compro i due pezzi e me la faccio solo verniciare (montandola poi da solo) quanto dovrebbe costare?
No! Infatti volevo prima avere più dettagli tipo prezzo! Poi mi pare che nel forum una spiegazione del montaggio ci sia...poi seguendolo ci si prova! Non garantisco di riuscirci ma devo provare per sapere!
pero' se non ce la fai e arrivi in BMW con l'auto sbudellata, ti sbudellano loro il portafoglio /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
scusate ma questo link http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=VU51&mospid=50501&btnr=65_1583&hg=65&fg=30 riporta sia la copertura che il chip interno o sbaglio? non sarebbe più pratico prendere entrambi e montarli al posto dell'originale? ho visto su mbmw e il pezzo chip interno costa 55Euro + 40Euro della copertura tot scarsi 100Euro, per 50 Euro in più si mette tutto a modo senza smerigliare internamente, senza problemi di infiltrazione... ...o dico minxxiate??!?!?!?
si, ma per montarlo devi sbudellare mezza macchina.. e per sbudellare mezza macchina intendo dire che devi togliere i montanti posteriori dei finestrini, smontare le maniglie sopra al finestrino, abbassare il cielo della macchina, svitare il bulone che tiene fermo il blocco dell'antenna, smontare la calotta in plastica dell'antenna, e rimontare il tutto.. per 50 euro in più (perchè come detto in precedenza con 200 euro te la montano), ti conviene rischiare di rimontare male la macchina e creare un infinità di scricchiolii?? secondo me non ti conviene.. conviene di più pagare quei 50 euro e lasci fare il lavoro a loro, almeno se in futuro ti dovesse per qualsiasi ragione creare problemi di infiltrazioni, puoi anche sempre chiedere di essere risarcito :wink:
Mi sa che hai proprio ragione! Ma comunque l'antenna a pinna completa anche della parte interna non può costare in totale più di 100 Euro giusto? Comunque non sarà il prossimo acquisto immediato ma ci penserò bene che prima o poi prima di quest'estate...
Anche in Bmw mi dissero la stessa cosa ma mettere solo la pinna e dentro vuota mi sa di incompleto! Lo so...sarò esagerato ma preferisco le cose fatte bene! Magari poi mi secco e faccio come dici anche tu eh!