un buongiorno a tutti.... volevo chiedere a nessuno di voi è mai capitato di sentire in accelerazione rumori posteriori tipo saltellamento in accelerazione???..la tenuta di strada non è cambiata ma se do un filo di gas (non da sgommata ovvio) in prima sia che che in seconda...sento rumore tipo ruote che pattinano ma qsto nn avviene........devo adare da mecccanico ma prima volevo sentire opione del forum
un minimo di saltellamento c'è, ma proprio in prima e seconda marcia sfiorando leggermente il gas, questo perchè sei giù di giri...e quando è fredda. però per esempio io non sento nessun rumore, è una sensazione...di rumori come dici te non ne ho mai sentiti...
nel senso classico del termine...cioè hai presente qndo parti da fermo a gas spalancato??? insommma la classicissima sgommata..ecco ho quella sensazione ma nn sto sgomando anche perche si accenderebbe la spia della perdita di aderenza....cmq meccanico mio mi è stato di poco aiuto..secondo lui è semplicemente lo scarico che sbatte da qualche parte ma xesserne sicuri devo aspettare che abbia ponte libero...praticamente mai
xkè sei giu di giri??? a me è il contrario ho fatto prove..e si sente bene qndo partito regolare dai accelerata di fondo sui 2000/3000 giri a salire...ose in rertromarcia spingi a forte sull'acceleratore( in qsto caso dopo averlo fatto poi per un po smette)
Stesso problema che ho avuto io, risolto sostituendo il giunto elastico dell'albero di trasmissione e supporto centrale posteriore dell'albero, Quest'ultimo era completamente andato e l'albero dentro se ne andava per i fatti suoi provocando i sintomi da te descritti. Spesa in conce 100euro il giunto 74euro il supporto e 50 euro di manodopera dal mio meccanico di fiducia
azzz ....grazie x l'informazione...quello che hai detto si avvicina alla sensazione che aveva il figlio del meccanico,il adre optava x il tubo...appena si libera sto cavolo di ponte vediamo...
credo di avere lo stesso problema... Auto: BMW 330 CD '05 con 110.000 km A me succede solo in partenza e solo con ruote girate a sinistra. Anche a partenza moderata, diciamo mentre si sta manovrando: appena vado per partire, sento un rumorino/fischio che può ricordare il rumore di una sgommata con annessa vibrazione... tutto arriva dalla zona posteriore del ponte trasmissione... Allora vado di giunto elastico e supporto alber posteriore?? Esistono solo originali o meglio metterli di altra marca? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io non andrei alla ceca, prima controllerei... magari è veramente solo la marmitta che sbatte da qualche parte o magari uno solo tra i due supporti o magari nessuna delle 3. Tanto una volta messa sul ponte è un attimo controllare. Smonti tutte le protezioni, comprese quelle lungo tutto l'albero e controlli per bene. Se è la marmitta che tocca lo vedi subito e idem se sono i supporti, se è quello elastico lo si vede anche ad occhio mentre se è quello dell'albero vedrai quest'ultimo che ci balla dentro. Come risposta alla tua ultima domanda invece: Si esistono anche di altre marche ma per quanto riguarda tutto ciò che è gomma supporti in gomma ecc ecc, è altamente consigliato gli originali per non ritrovarsi dopo 5000km punto e a capo come è successo a molta gente
io ancora brancolo nel buio.....tra ke miserviva auto tra il ponte sempre occupato è stato rimandato tutto a lunedi mattina...spero di esser piu preciso.. cmq il rumore che sento io di fischio non ha nulla..è proprio un trum trum trum che si sente in accelerata secca!!! della serie parti piano poi affondi sull'acceleratore,oppure lo sento a pieno carico o nelle salite....cmq vi tengo aggiornati
Beh il particolare di pieno carico e salita fa orientare ancora di più sui supporti centrali dell'albero... dai una volta che la sollevi e togli le protezioni troverai sicuramente il problema meno grave di quello che immagini
auto ripresa ma con un nulla di fatto....ilpadre opta x il giunto di trasmissione in pratica come dice marx..il figlio avendo trovato carter lenti e gomme indurite dice di aspettere il cambio gomme x vedere se rumore continua,anche xkè second loro è appena percettibile e solosu guida andante...in pratica se dopo ilcambio omme rumore persiste si smonta il sotto di tutta la macchina!!! marx visto che ci sei passato...ad aspettare cosa rischio??? loro mi han detto nn succede nulla..anche xkè se fosse urgente mica ti mandimao via....xò sai è meccanico di fiducia ma ultimamente fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!!!
Cosa si rischia in particolare non saprei dirti, ma di sicuro bene non fa ne all'albero ne al differenziale... Io comunque ci ho fatto un bel po di km causa mancanza di tempo per sistemarla e fortunatamente non è successo nulla, ma ti assicuro che a ogni ripartenza soprattutto nelle salite e quando eravamo in 4 o 5 mi piangeva il cuore a sentire quelle vibrazioni Comunque non capisco perchè non ti abbiano smontato i carter per controllare i vari supporti visto che ci vuole al massimo 15 minuti e ti togli ogni dubbio
anche a me ci piange il cuore a sentirla...non l'hanno smontata xkè sono pieni di lavoro essendo un'officina di mezzo metro quadro solo con due ponti....sono in gamba e onesti al punto che ce chi gli lascia porche e lotus a rimettere a posto..xò è un'officina di paese e di li passa il mondo sembra d'essere dal barbiere immagina il meccanico che lavora...passa di li vicino di casa quello del gruppo di caccia quello che prende il caffè quello che nns a che fare...risultato lavora bene ma lento,x ovvi motivi!!!