Mi hanno proposto il kit fanali xenon originali per la mia Eletta a 1500€. Il kit comprende tutto, oltre ai fari completi anche cablaggi, centralina vano piedi, regolatori di altezza, commutatore, tergi. Ovviamente tutto nuovo. Insomma sarebbe il kit che la BMW vende a 2500€. Il montaggio me lo farei io. Mi resterebbe fuori solo la codifica in BMW. Cosa ne pensate? Lo prendo o mi cerco i pezzi usati?
lo ritieni un plus irrinunciabile? io l'ho presa e li aveva, ma se non li avesse avuti..avrei dirottato i $ per accessori/migliorie di altro tipo...
il montaggio di tutte le centraline puo risultare difficilino!!!e il prezzo è un po altino..pero se è nuovo...
Ciao alfa1, io ti consiglierei d prenderli al volo, x la codifica penso che sono fesserie vai in un elettrauto con relative attrezzature o in bmw ed è fatta, a montare la centralina vano piedi si trova dietro la plastica dove c'è la maniglia x aprire il cofano anteriore c'è soltanto da vedere i cablaggi se devono essere sostituiti o soltanto stacchi lo spinotto da un fare e lo metti nel nuovo,c sn i lavafari? quelli saranno un pò impegnativi da montare, cmq interessante sapresti darmi qlk indicazione dove trovare questi pezzi che hai detto a questo prezzo grazie a presto ciaoooo
Rispondo alle varie domande: - La macchina non è più in garanzia e quindi non ho problemi in tal senso; - Voglio comunque montare pezzi originali per non aver problemi con revisioni o forze di polizia; - Il kit comprende i lavafari; - I cablaggi sono da aggiungere sui connettori originali, ma senza saldature o altro, come da istruzioni di montaggio del kit BMW, comunque essendo un elettronico "con le mani in pasta" il lavoro non mi fà paura; - I prezzi me li ha fatti il sito MBMW.IT - Forse si risparmia qualcosa prendendo la centralina vano piedi e il commutatore usati. - Altra soluzione sarebbe montare solo i fari (usati si trovano sui 700€) e modificare il cablaggio come sul sito tedesco e90... Vantaggi: consistente risparmio di soldi. Svantaggi: errore permanente sul cruscotto, niente regolazione automatica in altezza.
Il vantaggio del kit che mi hanno proposto è che comprende i cablaggi e i sensori di altezza da mettere sulle sospensioni. Se prendo i fari usati non saprei proprio dove reperire questi pezzi, in particolare i cablaggi, anzi penso sia impossibile se non prelevarli da un'auto incidentata (perarlo irreperibili dalle mie parti, se le pappano subito i carrozieri).
Kiru tu hai montato i fari+tergifari, ma senza regolazione e senza cambiare la centralina vano piedi?