c'e' gente che cambia i pneumatici adesso, mettendo le termiche e usandole per 12mesi! puo' essere vantaggioso? dicono che col tempo usurandosi , in estate vadano anche meglio di altre! illuminatemi perche' non capisco!
le gomme invernali hanno una mescola studiata per lavorare dai 7-8° in giu... d'estate tengono di meno, poichè la mescola si "sciuoglie" sull'asfalto caldo... quando si induriscono è pure peggio, perchè non assumono le caratteristiche dei pneumatici estivi, ma vetrificano... quindi tendono a diventare eccessivamente dure...e in alcuni casi possono sbriciolarsi in caso di manovre o frenate brusche... poi ci sono voci su voci, e leggende su leggende... ma alla fine sono solo stupidaggini per risparmiare qualche 10na di euro...
non capisco cosa centri con l'interrogativo.... io metto 4 gomme termiche (ho scelto continental t830p) poi se devo andare a sciare posso portarmi i ragni per ogni evenienza...
dipende che ragni usi! io ho visto questi quindi o tengo dietro le mie goodyear eagle f1 gsd2 e compro questi ragni, altrimenti vado sulle vredestein wintrac extreme o continental 830p! da me non nevica spesso quindi comprare x esempio le nokian sarebbe sprecato!
Possiedo questi ragni e posso garantirti che fanno schifo: magari prendi quelli con la catena anzichè in gancetti di plastica con i tasselli in acciaio: mi sono bloccato pure con questi, non uscivo da un parcheggio innevato di 10cm con un pò di pendenza.