Ciao a tutti, come auto "da lavoro" (faccio mediamente 60k km all'anno con punte anche di 100k gli scorsi anni) mi sarebbe piaciuto molto un bel 330 xd touring, ma per una serie di motivi mi sono orientato sull'a4 avant. Per renderla un po' più sportiva e cercare di avvicinare un po' la guida al 330 ho messo cerchi da 18 e assetto Sline. Dalla sua la bmw ha sicuramente una guida/sterzo più sportiva (credo anche se non le ho mai guidate se non un m3 per pochi km), dall'altra l'a4 è un po' piu nuova come modello, piu spaziosa, l'automatico è doppia frizione e da la possibilità di mettere l'adaptive cruise control che su Bmw parte dalla 5. Ho provato seppur per poco un'A4 sline 170cv e devo dire che mi ha dato l'idea di una tavola incollata al terreno anche se lo sterzo non mi ha dato quel feeling che ad esempio mi dava sulla 159 (e sulle Bmw, credo). Ora Vi chiedo, secondo Voi, a livello di prestazioni (magari qualcuno ha avuto entrambe le auto), tenuta di strada guidabilità, motore, consumi ecc come vedete il confronto tra questi due modelli? Ovviamente ... dimenticandosi un po' il campanilismo per Bmw e mantenendo l'obiettività tipica di questo forum che da sempre apprezzo. So già che mi arriveranno gli strali dei TPisti per il 4x4 ma a loro dico che anch'io ho la mia TP .... un bel Vitara del 92 con differenziale autobloccante che su neve e bagnato drifta che è un piacere
a parte la qualità degli interni che è nettamente migliore in audi,per il resto bmw ad audi gli fa il culo a strisce
Se non hai esigenze di trazione e ci devi fare 60mila km annui prendi in considerazione un 320d. Ti costa meno di spese di gestione sicuramente rispetto al 3000
La macchina è aziendale, la trazione mi serve per andare in montagna tutti i we quindi ... niente 320 d ... poi è già stata ordinata e quindi non posso cambiare.
Scusate, stiamo parlando per opinione o per conoscenza? Non mi sembra sta schifezza l'Audi .... altrimenti non venderebbe più della Bmw no? Oggettivamente dove sono queste differenze ?
Parlo per conoscenza, considerato che vende più di bmw, considerato inoltre l'esistenza di dubbi sulla bontà delle due vetture,appurato che audi è all'avanguardia delle tecnica ritengo opportuno acquistare quest'ultima.
Che poi Audi sia all'avanguardia della tecnica, ti dirò che la Vw ha tante cose migliori di Audi, ad esempio sull'A4 non esiste il tetto a celle solari della Passat, il navi non è touch screen come il touareg, il DSG sull'a4 è arrivato anni dopo che sulla PAssat, diciamo che Audi è riuscita a darsi un'immagine di tecnica che in realtà a volte sarebbe più corretto riconoscere a Vw. Poi Bmw mica scherza neanche lei, fa auto egeregie sportive divertenti tecnoligiche con gran motori. Non comprendo quando mi parli di dubbi sulle due vetture a cosa ti riferisci.
Ma scusa, se l'hai già ordinata, nulla quaestio! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
finiture, meglio audi.... il 3.0 litri bmw però è di gran lunga il miglior motore a gasolio della sua categoria (monoturbo) come rumorosità, consumi (irrisori) e prestazioni..... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma in effetti, avendola già ordinata......qual'è il problema?
Guarda che l'adaptive cruise contro o active cruise control a dirsi voglia e' disponibile anche x la serie 3...io c'e' l'avevo nel mio 330d xdrive del 2008
hai messo il differenziale sportivo vero????? mi sembra sia possibile su tutte le quattro. Secondo me hai fatto bene... al di là delle prerferenze personali e dei pregi e difetti delle singole marche... comunque caschi in piedi... in ogni caso son 2 marche che han perso molto... come sul forum bmw anche su quelli audi ormai trovi tanti post di difetti, rotture, ecc....
Io andrei di Audi sicuramente, così come hai poi già fatto. Gran macchina, un cambio con i fiocchi, quattro non la ferma nessuno, cosa vuoi di più? Ah, e gli interni non cadono a pezzi come su BMW ultimamente, e magari non hai neanche noie assurde meccaniche o elettroniche. E forse, dico forse perchè non lo so, quando la rivendi non ti fanno l'elemosina come stanno facendo a me ora...(320d 177cv touring attiva 01/2008, 165.000km, mi danno 8.000 euro.) Quindi complimenti e aspetto foto e impressioni appena ti arriva!
stiamo parlando di bmw???? il famoso assegno circolare???? comincia a spaventarmi sta cosa pensa che nel 2002 ero stato dal conce della mia zona... aveva una e46 del 1999 con 240k km, e voleva 24 milioni di lire.... ed era normale per quella marca... ora siamo ai livelli della fiat mi sa
Si, cifra di ieri, non di mesi fa. audi, bmw, mercedes, opel e citroen, tutti mi offrono 8000 euro, non 100 in più, dicono che ho troppi km.
Quoto tutto, probabilmente il tdi consuma un pelo più del xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> bmw!! Davide io personalmente con quel chilometraggio non vorrei darti più di 11.500, ma dipende quanto è accessoriata?! Con pelle, step, navi, xeno e sensori potrei darti anche 1000 in più, in effetti 8mila è proprio troppo poco! 165mila km son tanti, ma in teoria ci son buoni altri 100mila da fare!
Guarda, la mia è una attiva con già il motore nuovo 177cv, xeno, sedili sportivi, assetto, 17 navi telefono vetri oscurati cruise control...non ho la pelle perchè non la voglio, ma del resto ha tutto! pacchetto luci, pacchetto portaoggetti...