Rimettiamoci in forma!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Head, 26 Marzo 2007.

1. giu320coupè

giu320coupè Presidente Onorario BMW

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    cytherea
    Ultima modifica di un moderatore: 16 Ottobre 2010
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. marchigiano

marchigiano Presidente Onorario BMW

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    Vai ragazzo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    cytherea
    ieri ho provato 5 modelli diversi di mizuno,alla fine queste ( ULTIMA 2 ) sono quelle che mi piacciono di più,hanno anche la parte anteriore ammortizzata a differenza di altri modelli e,cosa non da poco, mantengono anche una discreta leggerezza!

4. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Me la ricordo anch'io tant'è che son qui a dire che c'è solo una cosa più difficile del rimettersi in forma ossia il rimanerci sempre.

Quel che obietto dei tuoi giusti discorsi è una a mio parere eccessiva determinazione in quel che dici.

Come se qualcuno che la pensa in modo decisamente meno spartano di te su alimentazione/allenamenti potesse in qualche modo indurti in tentazione e minare la tua volontà ad essere sempre in formissima.

Parlo per esperienza, quando Carlo postava la sua idea di dieta fatta di maritozzi con la panna e saune mi arrabbiavo, poi mi sono fatto un'esame di coscienza ed ho capito che ognuno ha le sue priorità, e che essere tutto l'anno in forma perfetta al prezzo di essere sempre incarognito forse non era un grande affare.

Al che, visto che allo stare in forma perfetta ci tengo, ho dovuto cercare il piacere negli allenamenti che faccio e nella corretta alimentazione.

Oggi come oggi faccio 4 allenamenti di BB con tabelle di massa alla settimana e 3 sessioni di running da 90 minuti ed amo ogni singolo momento dei miei 7 allenamenti settimanali. Certo, allenandomi sempre di prima mattina uso l'accortezza di far colazione con la barretta enervit da 220kcal prima dei 4 allenamenti di BB mentre prima di correre 90 minuti mi mangio 11 biscotti (metà pacco) Grancereale per un totale di 550kcal, se pranzo fuori con mi faccio un paio di panini rigorosamente vegetariani, mai pasta/riso/pizza/pane a cena, etc.

Ma cercando di godermi le giornate, senza essere ossessionato dai risultati.

L'integrazione c'è, appena sveglio mi caccio giù 2 perle d'aglio inodore, 3 compresse di crusca, 2 di melograno, 1 multivitaminico. Se devo correre aggiungo 1 capsula di ALC (carnetina), se faccio BB invece prendo 4 capsule di Betaxplode (creatina). La sera prima di andare a letto mi calo un misurino di Glutapure per recuperare mentre dormo, crusca ed aglio inodore le assumo anche prima di pranzo e prima di cena. Mai meno di 2 litri d'acqua al giorno (anche in questo periodo in cui non si ha sete mai) al netto dei vari Gatorade, succhi di frutta, etc. E' un periodo che preferisco fare 3 pasti fatti bene quindi fuori pasto uso delle compresse enervit di maltodestrine, mi trovo bene.

Cerco di restare aperto mentalmente a quello che posso imparare, va da sè che non si incontra un Gabo ad ogni angolo di strada ma qualche buon consiglio può sempre arrivare anche da persone insospettabili.

Sul discorso genetica ti quoto, benchè a mio parere quando Stallone nel libro "Sly moves" dice che il nostro corpo è la macchina più onesta che esista dice una grande verità. Il fisico da per quanto riceve, chi dice il contrario o è disinformato o in malafede.

In ogni caso sì, son contento del mio six pack ma ci sono cose molto ma molto più importanti nella vita. Quindi tocca dar loro la precedenza per poi........allenarsi e alimentarsi come Dio comanda!

5. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    Concordo ogni singola parola.

Cerco ora di spiegare meglio il mio pensiero.

Che l'equilibrio con se stessi sia importante quello è fuori discussione.

Che sia il modellismo, il vestire o lo sport poco importa, basta vivere sereni.

Bateyes, prendo ad esempio lui perchè l'argomento è nato da lui, ha "criticato" noi che scriviamo nel thread.

Ora, io non l'ho mai visto, non so se è magro, grasso, basso, alto, secco ma con la panza o che :mrgreen: perciò il mio è un discorso di base: secondo me entrare in un topic di sport e criticare è sbagliato, ed è normale che io me la prenda... perchè ci tengo e so quel che dico.

Bateyes sta bene così, buon per lui... io sto bene in quest'altro modo e visto che non incide sulla libertà di nessun'altro, non credo di "meritarmi" alcuna critica.

Se vedi poi, io stesso ho ribadito più volte l'importanza DI UNO STILE DI VITA e non del singolo pasto o del singolo giorno.

W la pizza con gli amici, il pranzo coi parenti, il panino con la porchetta, il McDonald... beh, questo un po meno :mrgreen: e tante altre belle cose :wink:

tra Gabo e Giuliano Ferrara ce ne corre parecchio, ci sono diverse sfumature di mezzo... ognuno deve scegliere la propria in base agli obiettivi, al carattere, al tempo, agli impegni ecc :wink:

6. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.574
    3.999
    13 Novembre 2007
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io sono stracolmo di amici e amiche che criticano la mia alimentazione perche' se bevo la coca cola la bevo zero,se sono fuori a cena mangio solo la carne o il pesce,senza salsine & C.......insomma,qualcuno mi accusa di darmi le sberle alla bocca come se io soffrissi nel NON concludere la cena con un dolce pere cioccolato e pastafrolla......soffirei molto di piu' nel vedermi con la faccia gonfia e la pancia da tricheco.......certo che ,se poi,guardi chi me lo dice,beh.......30enni con culi che sfonderebbero le mutande contenitive del faramcista e maschi di 40 anni che sembrano eroi di chernobyl dopo che hanno tentato di spegnere il reattore con un bicchiere d'acqua sorbendosi i raggi gamma!!:-))

7. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    ah no no!

io se mangio fuori MANGIO!

e tra i miei amici son quello che mangia di più :cool::mrgreen:

la mia dieta è 5,5+1,5... 5,5 gg dieta ligia + 1,5 gg liberi :wink:

cmq condivido quel che dici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    cmq io stamattina triathlon fatto in casa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

45 min nuoto

55 min cyclette

+5 km di corsa (25 min)

poi ero cotto.

oggi pomeriggio a merenda:

pezzo di pizza con salsiccia e melanzane

prosciutto cotto

jogurt

fetta di torta alla ricotta

9. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    cytherea
    non trovo il nesso logico tra l'uno e l'altro...

a parte la fame! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. bateyes

bateyes Amministratore Delegato BMW

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    per evitarti notti in bianco con il pensiero di come possa essere Bateyes

http://img52.imageshack.us/img52/9797/immag01982.jpg

siamo in un Forum o dove? se io la penso diversamente da te lo dico, che poi a te possa piacere o meno poco mi interessa.

semplicemente io ho un mio pensiero, tu hai il tuo.

Bateyes a quasi 40anni sta bene così, mangia praticamente di tutto (stando attento a non esagerare), non usa Excel per calcolarsi le kcal che deve ingerire, non usa la pesa digitale per centellinare i grammi degli alimenti.

Cerco di essere il più costante possibile (compatibilmente con impegni lavorativi e non) nell' attività fisica (mountainbike e podismo, niente BB) cercando di svolgerla 3-4 volte a settimana.

scusa se ti ho "criticato" , cercherò di non farlo più però tu non dirlo alla mia mamma

11. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    purtroppo non riesco a darti Rep+ ](*,)

sei sempre più il mio idolo, i tuoi interventi sono sempre giuste analisi e/o perle di saggezza

non cambiare mai mitico Andras :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Ottobre 2010
  12. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    Complimenti, bel fisico.

Tranquillo, non faccio la spia :wink:

13. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Peccato, per due motivi.

Il primo è che dalla foto si intuisce un eccellente potenziale.

Il secondo è meramente fisiologico: il nostro metabolismo, il nostro sistema immunitario, la nostra forza fisica, l'essenza del nostro essere risiede nella nostra massa muscolare.

Sono i muscoli a bruciare Kcal, son sempre loro a tenere sù il sistema immunitario, son solo loro ad aumentare i nostri livelli di forza.

Per come sei (foto) e come ti alleni mi pare chiaro che il tuo motore, il cuore, è potentissimo. Magari un giorno ti verrà voglia di dargli un gruppo trasmissione/telaio/sospensioni al suo stesso livello!

14. marchigiano

5.180
    213
    31 Gennaio 2007
    ex Lucia
    concordo :wink:

15. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    vedrò di integrare un po' di BB quest' inverno (se riesco)

però aumentare di massa muscolare non mi interessa, piuttosto vorrei tonificare molto meglio la muscolatura attuale.

ti chiederò consiglio su come alimentarmi prima degli allenamenti.

16. DESHI BASARA

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    MB B200CDI
    Puoi stare tranquillo, è molto ma molto più difficile di quanto si possa pensare

Io stesso quanto a BB sto facendo da quasi un mese solo degli allenamenti di massa ma senza usare dei weight gainer (frullatoni ad alta concentrazione di carboidrati atti a ritenere quanta più acqua possibile nei tessuti) è pressochè impossibile stravolgere il proprio fisico come aumento di massa muscolare

Di fatto gli allenamenti di massa ad usare gli integratori "soliti" ovvero creatina (in dosi umane e non da cavallo) ossido nitrico, etc sortiscono come effetto quello di una super tonicità muscolare.

Certo, i muscoli crescono un pò, ma non è che non entri più nelle camicie o cose del genere!

17. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    andrasso....oggi io e Bigg avemo sfonnato le sedie.....

18. giu320coupè

8.225
    720
    6 Dicembre 2008
    cytherea
    Io attualmente sto usando il naNOvapor muscletech,effettivamente la tonicità c'è,un minimo di volume pure,ma sorprendentemente non ho messo su 1 kg di peso corporeo ed è da 1 mese e mezzo che mi alleno costantemente!

19. bateyes

4.761
    190
    14 Settembre 2005
    tra TO e MI
    from Zuffenhausen
    premesso che addominali non ne faccio mai (quelli che ho e che si vedono sono stati forniti da madrenatura) vorrei riuscire a tonificare gli addominali bassi che rispetto a quelli alti sono quasi invisibili.

http://img186.imageshack.us/img186/9589/immag0197.jpg

però per sentito dire non esistono alti e bassi, gli esercizi fanno lavorare tutta la fascia addominale :-k

20. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    530i Touring E39
    in anatomia non esiste distinzione tra addominali bassi e alti...

il retto dell'addome è un unico muscolo....

Condividi questa Pagina