Ciao a tutti,è da poco che sono iscritto,è voglio porvi un problemino che ho sulla mia vettura. Ho acquistato da poco una bmw 320 touring eletta del 2006 con 70000km.auto tenuta veramente in maniera maniacale,senza nemmeno un graffio,prezzo interessante,provata su strada tutt'ok quindi la compro.... fin qui tutt'ok,il problema è nato quando ho incominciato a provare la macchina con il mio piedone....a 150 incomincia a vibrare ogni cosa...la porto da un gommista di fiducia e mi rifà l'equilibratura e quant'altro...contento riprovo l'auto ma rifà sempre la solita vibrazione quindi io escluderei un problema di equilibratura...a questo punto chiedo se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema mio,e come lo ha risolto,grazie
se escludendo gomme con relativa convergenze ed equilibratura,cerchio ovalizato,ecc,ecc...e piu grave di quanto sembra!!! la butto li..giunto trasmissione???
no,si sente solo a quelle velocità...il problema è che ho 1 anno di garanzia data dalla conce,ma come vado a dirgli..proviamola a 150 km/h!!!!!
Primo: se hai un problema lo evidenzi, in officina non sono certo li per giudicarti o multarti.. Secondo: sono i pneumatici. se si sono ovalizzati magari perchè è rimasta ferma, o spiattellati in un punto, o vecchi (controlla il DOT) o magari semplicemente difettosi, vibrano e di certo non risolvi ne con equilibratura o convergenza o altro.. devi cambiarli e stop :wink:
secondo me sono le gomme ti dico così perche lo faceva la mondeo di mio padre e stata circa 6 mesi ferma e quando siamo andati a farci un giro in auto strada vibrava
peccato che i pneumatici sono ancora al 50/60 %... ma se fossero veramente ovalizzati,il gommista se ne sarebbe accorto,no?comunque ora devo trovare il modo di formulare la cosa in conce....vi faro' sapere.grazie
ciao a tutti..Anche io ho un problema simile ma le vibrazioni le sento soprattutto intorno ai 78-80 km/h e sono iniziate dopo aver preso un pò di buche e codoli di asfalto trasversali alla carreggiata. La cosa brutta è che alcune volte si sentono di più altre di meno, il che mi farebbe pensare ad un problema alla trasmissione piuttosto che alle gomme o ai cerchi. il gommista pensa che possano essere le gomme rovinate (e sono anche abbastanza finite). tra poco metto le invernali e spero che finisca tutto... In bocca al lupo per la tua...
se dici che la vibrazione e apparsa dopo aver preso delle buche o hai piegato un cerchio oppure si e sbilanciato:wink:
Ho fatto rifare la convergenza e l'equilibratura (un cerchio è effettivamente un pò piegato ma secondo il gommista non dovrebbe essere la causa dell'eccessiva vibrazione, soprattutto a basse velocità), la cosa inizialmente migliora ma dopo pochi chilometri ritorna a vibrare tutto... mah.. vedremo