prego figurati!!!:wink: sono quelle 4 cosa che so! si incredibile ma nel tacchino ci sono!! anche io ne mangiavo tanto prima (come il riso...praticamente tutti i giorni),ora vado sulla bresaola o prosciutto crudo magro! non è che dopo le 17-18 devi mangiare meno,devi solo abbassare i carboidrati.se la sera mangi un 200-300gr di carne o pesce (che è una bella porzione) e una valanga di verdure tipo insalata, grigliati o verdure a foglia varie (anche ripassate con poco olio) vedrai che la fame sarà di meno.e vedrai che facendo 5 pasti giornalieri distribuirai meglio tutto ciò che mangi,"ordinando" la tua alimentazione ed evitando la fame assassina della sera...che è quella piu deletaria visto che l'organismo brucia meno,e visto che è il momento della giornata in cui si è piu sedentari. tra le altre cose,ricordo che il mio medico disse che il metabolismo durante laa notte,compie una variazione andando ad attaccare i grassi del corpo,ma solo se non ne trova di altri piu facilmente disponibili ad esempio perchè hai mangiato troppi grassi (tipo dolci o troppa frutta).questo detto in soldoni...il significato era questo.ovviamente lui me lo spiegò molto meglio! le quantità però so che variano in base all'età,stile di vita, ecc...
ora non ti so dare un esempio ma all'incirca hai detto giusto, gli spuntini sono pasti simili a come li hai detti tu, per lo meno gli alimenti :wink: se ti piace quest'idea della zona perchè non la provi? compri il libro, intanto questa settimana ripulisci un po il tuo stile, tra una settimana l'hai finito di leggere e imposti il programma :wink: se ti va la pizza mangiala :wink: senza patemi d'animo e via. il successo in queste cose la fa la costanza, non il singolo pasto. immagina che tu debba un certo punteggio, 100 punti ad esempio. ogni giorno, seguendo la dieta bene vinci un punto. se mangi una pizza non sarà 1 punto ma 0,7.... se sgarri tanto quel giorno non guadagni o magari rimetti 0,2-0,5-1... ma a fine settimana quale sarà il bilancio? :wink:
allenamento di oggi: corsa, 16 km. 1,5 pianura 7 collinare gli altri in pianura con 5 scatti molto veloci da 30 secondi ogni 3 minuti stamattina però mi sono svegliato con mal di gola e leggermente raffreddato. ora sono cotto /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
nessuno ha news? non si allena nessuno? io oggi ho fatto: 15 min normali + 5x2 min veloci + 3 normali di recupero 10 minuti per tornare a casa stasera girando ho trovato questo sito... parla di vari sport, cibo ecc qui la parte sul dimagrimento http://www.cibo360.it/sport/dimagrimento/index.htm
io ormai ho il mio ritmo...lunedì, mercoledì e venerdì palestra. Martedì e giovedì basket. Mi sto accorgendo che riesco benissimo a fare entrambi e a dare il massimo ogni giorno, sto facendo anche un'ottima alimentazione e sono sempre in forze. Gli stivali antigravità che ho comprato sono davvero utili e fanno molto bene alla schiena...sto circa 1 minuto e mezzo in relax e sento proprio la colonna vertebrale che si allunga e si rilassa...davvero una bella sensazione... comunque sono ritornato al peso che avevo a giungo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io oggi come ogni giorno, (per ora posso concedermi il lusso di andarci ogni giorno) ho fatto 50 minuti di corsa per 7.7 Km. (media 9 km/h circa) Ps: riguardo la dieta, secondo te va bene o va male quello che ho mangiato stasera ? - Insalatona tonno, mais, pomodori, olive bianche (due porzioni) - Tonno - Stracchino (assaggio 30g) - Pane carasau /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - Melenzane arrostite - Frutta
no no...oltre agli addominali che lavorano molto di più e in un solo esercizio li alleno tutti, ha anche questa dote che si può fare dopo l'esercizio o prima come stretching /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
leggere di diete redatte su fogli di Excel per non sgarrare con le kcal , rispettate scrupolosamente senza sgarrare e per di più fatte da giovani con età compresa tra 18 e 25 anni scusate la franchezza mi fa un po' sorridere io alla vostra età non mi preoccupavo assolutamente di pesare il cibo o pensare a quanto e cosa mangiavo. ovviamente non siamo tutti uguali ma dubito che un giovane con età compresa alla succitata possa ingrassare mangiando normalmente, ovvio che se si strafoga e butta dentro il corpo 6-7mila Kcal al giorno la colpa dell' ingrasso è solo sua ed il metabolismo c'entra na cippa. tutto questo secondo me, senza voler iniziare polemiche di alcun tipo :wink: p.s.1 io, che ho il quasi doppio dei vostri anni e quindi un minimo di attenzione a cosa mangio e quanto ne mangio devo farla, non mi faccio tutte queste seghe mentali p.s.2 il discorso ovviamente è rivolto a chi non pratica sport a livello agonistico (Gabo tanto per fare un esempio è escluso dal discorso di cui sopra)
Non sono daccordo.... nel senso che io a 22 anni ero un botolo con pieghe sulla pancia e lardo in giro senza forma(80kg)....si avevo il petto da galletto perche' sin da piccolo facevo nuoto......ma quando mi sono rotto i cosidetti delle prese per il culo (e pensare che avevo una fidanzata bellissima all'epoca,forse la migliore)ho iniziato una dieta abbastanza erstrittiva che nel corso dei 5/6 anni successivi mi ha fatto perdere peso....e di peso ne persi cosi tanto che ricordo ancora nel 2002/2003 di essere ai limiti dell'anoressia (59kg)....da li in poi devo dire che non ho piu' sgarrato molto sul mangiare,evito i dolci,il gelato,la pizza lo zucchero nel caffe ecc ecc e ormai son quasi 15 anni ,mi sono abituato,non ne sento la mancanza.......e' stata pero' la palestra a farmi guadagnare delle belle braccia,un bel pettorale,un addome non perfetto ma piatto senza pieghe(la tartaruga non ce l'ho ancora fatta pur cercando impegno,ma ci conto sempre anche a 35 anni suonati)e a voler bene a me stesso....dipende anche dal metabolismo,conosco ragazze di 30 anni che mangiano molto piu' di me pur essendo fisicate di natura.......per me un dolce a fine pasto e' un veleno,magari mangio 900gr di chianina ma non mettermi davanti un dolce...... L'anno scorso poi ho avuto l'idea di smettere di fumare......ho smesso l'08/06/2009 ....da li ho cominciato,pur manetnendo la stessa alimentazione,a levitare di peso gradatamente,solo sul girovita.....non ho dato la colpa al fuimo inizialmete,ho continuato con la palestra come al solito,mi son dato un'ulteriore stretta sul cibo e sui miei amati coktail da nottambulo incallito.....niente.....il peso e' andato su in un anno e un mese di 4/5kg sulla pancia..... A luglio,in un momento di sconforto sentimentale(non me ne vergogno l'ho anche raccontato sul forum,capita a tutti doveva capitare anche a me)ho rimesso in bocca l'amata marlboro medium (pirla pirla pirla ma l'ho fatto).....io non so cosa diavolo ci sia dentro nelle sigarette,e non me lo spiego chimicamente perche' non so come possa succedere,ma dal 03 agosto ad oggi ho mangiato un po' di piu',attivita' fisica costante in palestra,ho buttato giu la pancia e il peso in eccesso e devo dire che nel mio piccolo,fisicamente,non sono mai stato meglio di cosi' almeno esteticamente(il cuore ormai e' spezzato cicatrizzato e da trapinatare perche' non avro' piu' debolezze,torno quello di prima evidentemnete e' il mio compito su questa terra scoparmele senza avere relazioni)...... vado in palestra:-))
In effetti... sono le cose che leggo anche su internet. Sera niene carboidrati ( o comunque frutta ) e pochi grassi/olio... Stasera è una giornata semilibera purtroppo (festeggiamento di due onomastici in casa con parenti e mamma cuoche ) Ps:Condivido quel che dice bateyes, ma voglio precisare che questo discorso vale per chi sta bene fisicamente e si muove generalmente, non per chi vuole dimagrire e si muove poco.
tutto dipende da come sei, dove vuoi arrivare e per dove vuoi passare. magari geneticamente sei dotato e mantieni un fisico asciutto senza sforzi... appure hai un fisico normale e non vuoi gli addominali fuori perciò stai bene lo stesso. ognuno fa i conti con se stesso e i propri obiettivi :wink: Ps1: anche maurizio costanzo non credo si faccia tutte queste seghe mentali... ma non credo nemmeno che abbia un bel fisico e dubito che abbia le analisi del sangue a posto :wink: Ps2: chi fa agonismo DEVE per forza avere un'ottima alimentazione Ps3, e forse non è la prima volta che lo dico: venire a scrivere in un topic dal titolo "Rimettiamoci in forma" e dare dei fissati a tutti quelli che stanno attenti all'alimentazione...
meno male che qualcuno ha capito il senso del mio discorso :wink: un conto è stare attenti all' alimentazione, un conto è essere talmente "fissati" (come afferma il buon Marchigiano) da essere colpiti da sindrome ossessiva da dieta. poi ognuno con il suo corpo fa quello che vuole, è un Forum e come tale luogo di discussione quindi ho espresso un mio parere.
Nemmeno io lo favevo. Ora invece mi affido al buon senso ed alla regola che Stallone descrive nel suo libro "Sly Moves": a colazione mangia come un re, a pranzo come un principe, a cena come un povero. Se la si rispetta si è già a metà dell'opera
quoto, buonsenso, solo buonsenso nessuna tabella di excel oppure la fissa di pesare al grammo tutti gli alimenti che si ingeriscono :wink: buonsenso + un minimo di attività fisica e si raggiunge l'equilibrio
ma dove sta scritto? equilibrio di cosa? e di chi soprattutto??? il tuo è così, IL MIO NO. io cerco di evitare le 2 dita di grasso sull'addome, voglio esser sano, VOGLIO SAPERE COSA MANGIO E PERCHè, voglio alimentarmi bene per l'attività che faccio. Attualmente mi alleno 10 ore a settimana ma aumenteranno a 14-16 nel giro di pochi mesi e non voglio rischiare carenze di nessun tipo. Io segue diete da 6 anni ormai, MAI UN VALORE FUORI POSTO... qualcosa vorra pur dire! Perciò, ribadisco, ha senso venire a parlare a gente sportiva di equilibrio con "buonsenso" e "un minimo di attività fisica"??? che poi io farei un sondaggio per vedere cos'è il buonsenso a tavola e son sicuro che il succo sarebbe 3 pasti al giorno, colazione "leggera" con cornetto e caffè, pranzo normale e alla sera niente pasta L'alimentazione è una scienza, punto. Perciò se vuoi fare le cose per bene PURTROPPO ti serve una dieta fatta con la calcolatrice... o excel
ti quoto tranne che per una cosa: il cornetto ha troppi grassi quindi lo evito e non bevo caffè da oltre 7 mesi detto tra noi, Sè, un valore sballato secondo me ce l'hai, il testosterone. Ad occhio e croce è troppo alto!
Scusami Andras ma non credo tu faccia 3 pasti al giorno... ricordo la tua storia, l'addome buttato fuori , una cena a bologna dove non presi prima ma insalata e coca light ecc tu sai che non sto dicendo cavolate e che non sono da analisi per avere certi risultati dev'esserci un certo impegno, più o meno grande in base alla genetica :wink: