Oggi test drive. Devo ricredermi, le impressioni sono state migliori di quanto non mi attendessi. Il motore al minimo è esente da vibrazioni e da rumori fastidiosi, e quando si da gas risponde sempre in maniera istantanea e brillante. Mi è piaciuto, sicuramente un motore azzeccato. Uniche note negative: la ruvidità e il rumore in piena accellerazione, che però sono attenuati quando si usa la modalità ECO, che rende le prestazioni molto vicine a quelle del 1.2 da 69 cv. :wink:
Se vale quello che vale per le moto (differenza bicilindriche o 4 cilindri) dev'essere rumoroso, scorbutico e con molte vibrazioni...ma alla fine col motore a benzina più ecologico vinciamo tutti come dice la pubblicità!
Ma qui c'è un enorme albero controrotante che smorza le vibrazioni, la ruvidità si sente solo in piena accellerazione, consiglio di provarlo :wink:
Provata anche da Automobilismo, con risultati più soddisfacenti di quelli di QR. 0-100 km/h --> 11,36s vel. max --> 173,5 km/h consumo medio --> 15,6 km/h Il consumo è buono ma meno del previsto, invece le prestazioni sono proprio buone, confermano le mie sensazione nel test drive che ho fatto
Qui c'è qlcosa che nn quadra....o quelli di Qr hanno l'artrosi al piede destro, o quelli di Automobilismo pompano i tempi.... Non è possibile che in 2 giornali ci siano 8decimi circa di differenza nn per fare 1km ma x fare 100km! 11.36sec contro 12.1sec
Non esistono due motori perfettamente uguali in potenza e rendimento, quindi può essere che o quello della 500 provata da 4R fosse un pelo sottotono o quello di quella provata da Automobilismo fosse particolarmente pimpante /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi ci sono altre variabili, quale quella climatica (temperatura, umidità...), che possono influenzare i rilevamenti. Imho...
I kilometraggi al momento della prova sono indicati su entrambe le riviste? Potrebbe essere un motivo?
Una buona norma per farsi una idea delle prestazioni di una vettura è fare la media delle rilevazioni di Auto Automobilismo e QR.
Il problema è che non è la prima volta che quelli di Qr (tranne x le Ferrari), trovano dati nettamente superiori rispetto Auto o Automobilismo....
pero la macchina con il twin air doveva risultare un po menio cara. in fin dei conti è un piccolo bicilindrico.. e cmq devono diversificare l'offerta con una potenza analoga a gasolio
A Francoforte arriva la versione da 105 cv, che dovrebbe finalmente mandare in pensione il vecchio 1.4 16v: http://www.omniauto.it/magazine/24129/fiat-500-debutta-il-09-twinair-da-105-cv