ciao a tutti, ero stato uno dei primi a prendere la e92 appena uscita e ieri dopo 96000 km di tantissime soddisfazioni mi è arrivata la nuova 320d restilizzata, sempre allestimento attiva. come prima cosa ho notato il motore un pò più rumoroso, inoltre nn sento il fischio della turbina che sentivo prima. inoltre il volante è molto piu pesante. è questione di rodaggio o no? vero, c'ho fatto solo 30 km...però son cose che ho subito notate nel cambio. il motore mi pare però spingere di più anche se ovviamente nn l'ho tirata per via del rodaggio. domanda: sapete dirmi cosa è cambiato nel motore? è nuovo vero? altre modifiche rilevanti? grazie mille
strano che il motore sia più rumoroso io prima avevo la 163cv e la 177cv è molto più silenziosa...per il disocrso volante prima probabilmente avevi il Servotronic ora forse no.
beh questo motore ora dovrebbe avere 184 cv. mi han detto in concessionaria che è un nuovoprogetto e nn una evoluzione del precedente. sta di fatto che ho notato subito la differenza sia in spinta ma anche in rumore... è più "stile trattore". fa il classico borbottio rugoso da diesel. il 177 cv era molto piu silenzioso. servotronic: nn so. in entrambi i casi avevo il modello attiva base senza aggiunte. ergo quel che c'era dovrebbe esserci. delle differenze sono sicuro perchè son sceso dalla mia ex e salito su questa. nessuno ha avuto modo di provarle entrambe? grazie
non proprio...hanno tolto diverse cose e se non mi sbaglio sulla e92 il servotronic era di serie e poi è diventato optional.
confermo, io col servotronic sembra che guidi una bici.... 150€ come optional. non ho ancora avuto modo di provare la LCI, l'unico motivo per cui venderei la mia e92 è un 330 cabrio LCI ;-)
ok allora è quello. a saperlo lo avrei messo. effettivamente prima giravi il volante con un dito senza problemi. certo è la prima volta che sento di un qualcosa di serie che diventa optional... in genere è il contrario o è colpa della crisi? :-) il moto re invece? qualcuno ha avuto impressione che abbia un sound diverso? piu da diesel rispetto al 177 cv?
più da diesel di così!! è un diesel! come lo deve avere? cmq solo per curiosità tu cambi macchina dopo 3 anni, la prendi uguale ma solo restyling e non sai nemmeno cosa cambia tra una e l'altra? cioè quando dici in conce mi hanno detto.... lo trovo un pò assurdo
secondo me qualche cosa hanno toccato,tipo centralina o altre cavolate,ma da qui a parlare di nuovo progetto ce ne passa,nuovo progetto è 177/184/ VS 163
no. anche sul configuratore c'è 184 mi pare inoltre anche sul libretto è cambiato il raporto peso potenza e dato che il peso è lo stesso...
immaginavo e hai ragione, potrebbero le mie domande sembrare quelle di un caxxone che nn sa che fare il giorno. è auto aziendale ergo tante cose non le ho approfondite. mi ero trovato bene con quest'auto che l'ho ripresa. era un modello del 2007 in pratica le prime uscite. ho avuto il problema all'attuatore risolto con un pò di grasso o roba simile. 96000 km di goduria e soddisfazione. in autostrada rispettando i limiti stavo costantemente su 20 a litro si è un diesel ma questo è un pò più rumoroso... ripeto, esssendo scesa da una è salito sull'altra subito ho notato la differenza. magari è il rodaggio, dopotutto non ha neanche 140 km.
che dire. me lo han detto alla bmw di roma sull'appia. progetto nuovo e non aggiornamento della centralina del vecchio. anyway, nessuno ha avuto modo di provarle entrambe?
lui voleva dire che nonostante dichiarino più cv il motore è rimasto sempre lo stesso anch'io ho fatto la macchina la :-)
sulla e90/91 sono riusciti a togliere il portaombrello nel bagagliaio, la tendina che sale in automatico, il posacenere+accendisigari posteriore, ecc...
vero! mi sono accorto che manca il vano refrigerato. ma dico io... invece di aggiungere tolgono? sarà la crisi