Ma la BMW è una macchina per far spendere tanti soldi? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Ma la BMW è una macchina per far spendere tanti soldi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da tekilabumbum, 13 Ottobre 2010.

1. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non è vero. Io il tagliando semplice l'ho pagato sui 270€ per un 6 cilindri, c'è gente che ha speso il doppio per un 320d.

2. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    io la scorsa settimana ho pagato 60 € per sostituire una luce di posizione(angel eyes), 36 euro di lampadina, 24 euro quasi di lavoro... nemmeno mezz'ora...:mrgreen:

3. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    VERO!esattamente il doppio!!

nel 2008 ad esempio, tagliando dei 120mila (l'ultimo fatto in bm) ho speso la bellezza di 540€ per olio e filtri+ varie caxate di prova in strada, liquido lavavetri, smaltimento rifiuti, controllo visivo.

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Furto.

5. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    Presente!!!...Portata questa mattina la bimba in BMW per il primo tagliando dopo 2 anni...vettura con 14.000 Km...Mi viene sottoposto il preventivo e gli fatto notare se era una rapina...424,00 euro Iva inclusa..sostanzialmente per un cambio di olio!!.. L'ho fatta fare solamente perchè altrimenti non avrei avuto l'estensione della garanzia... ](*,)](*,)

6. Razor BMW

Razor BMW Collaudatore

389
    2
    25 Settembre 2010
    Reputazione:
    23
    Bmw 420d xdrive G.C.- Jaguar xe prestige
    ragazzi scusate ma la domanda nasce spontanea..

ma questa garanzia, alla lunga, quanto costa realmente?

questi x me sono dei furti autorizzati.. anzi direi di +.... La vedo come un ricatto! ](*,)

7. Moretto_E92

Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputazione:
    9.433
    BMW E92
    più che per bmw per la concessionaria che ci guadagna sulla manod'opera, perchè per la vendita credo prendano una percentuale minima..

8. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d Coupe
    Ecco perfetto..se ci dici anche il nome dell'officina ladra autorizzata siamo più contenti, e se magari alleghi anche fattura inziamo a fare chiarezza.:wink:

A 14000 km credo che il cambio olio e filtro olio siano le giuste cose da fare, vogliamo metterci anche il cambio filtro abitacolo? Mettiamolo.

Costi di mercato dei materiali :

*Olio Castrol Edge 0W 40 10 euro al litro (ebay.de)

*Filtro Olio Orig BMW : 23.40 euro

* Tempo necessario per me non meccanico : 20 min.

Filtro abitacolo: 25 euro

Filtro aria: 49 euro orig BMW

Liquido lavavetri : 9 euro per 4,5 litri

Vorrei sapere da dove escono 424 euro.....LADRIIIIII

9. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    BMW 320 touring - Navi - Auto
    Allora cerchiamo di dircela fuori dai denti: ci prendono in giro!!

I tagliandi, costano uno sproposito e faccio un esempio.

Anni fa, un mio caro amico ha portato la macchina in una concessionaria ufficiale e, quando l'ha ritirata si è accorto che gli avevano cambiato i tappetini e avevano effettuato il lavaggio.

Capisco che la filosofia BMW pretenda un'auto impeccabile pero, saranno c...i miei di tenermi i tappetini consumati e l'auto sporca....o no?

Questo aneddoto, dimostra solo la voracità dei concessionari e la mancanza totale di rispetto per il cliente.

Capisco che uno gira in BMW ma, siccome l'auto E' MIA, posso anche prenderla a martellate e farci i bisogni dentro e nessuno, si deve permettere di obbligarmi a cambiare i tappetini e al lavaggio.

Unica soluzione: officina BMW....no grazie!!

p.s. per la cronaca, le operazioni di cui sopra sono costate uno sproposito.

10. Tornado65

Tornado65 Secondo Pilota

508
    13
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    266
    320D E90 rest - Idea 1.9 jtd
    BMW Via Prenestina...fra poco la vado a ritirare e se vuoi, più tardi in PM ti invio la fattura.

11. over87

over87 Amministratore Delegato BMW

4.659
    61
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    12.512
    ex:MazdaRx8,OneCoupè,Cooper S.500 Abarth
    ragazzi anche in mazda per la 8 vendono l'oro nero a 20€+iva, ormai è una prerogativa delle case automobilistiche ci guadagnano sugli optional e sulla manutenzione, l'auto invece come sempre è un mezzo di concorrenza

12. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Intendi se sia a pagamento?

Non è un'estensione a pagamento, è standard.

La cosa brutta e che tante officine di marchi premium applicano delle tariffe assurde. Se hai bazzicato un po' le officine e sai come si fa a cambiare l'olio o sostituire un set di pastiglie capisci che ti prendono per i fondelli, perchè non c'è bisogno del capomeccanico di Loeb, avessi posto e tempo sarei in grado di farlo da solo e di professione sono farmacista.](*,) Quindi le 80€ l'ora sono ingiustificabili. Mica ti chiedo di rifare ex novo l'impianto elettrico di una WRC, è un cambio d'olio cribbio.:confused:

Il problema è che poi si sparge la voce e ci rimettono anche le concessionarie serie e oneste. Che sono forse la minoranza ma ci sono.

Se qualcuno avesse bisogno contattatemi in PM che parlo con chi di dovere.

13. AMBSI

AMBSI Kartista

146
    2
    5 Luglio 2010
    Reputazione:
    41
    Bmw 320d Coupe
    Bene cmq in privato o no, qui conviene e lo ripeto ancora,con fatture alla mano fare una classifica delle officine che adottano una politica più seria e un prezzario più consono.

Vedrai che se tutti inizieranno a servirsi di ben specifiche officine,gli altri adegueranno i prezzi oppure conviene aprirsi un officina BMW e fare prezzi modesti....e vedrete la fila fuori.

14. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    Vorrei poi aggiungere un'altra cosa.

Quando ti dicono: Se vuoi girare in BMW devi tirare fuori i soldi....

Anche questa è una gran furbata che agisce sull'orgoglio del cliente che, se si lamenta, ha quasi paura di passare per un barbone....e loro giocano appunto su questo.

Mi ricordo che anche con la Saab, che la metteva giu' dura, una volta che mi sono lamentato dei costi, mi è stata detta piu' o meno la stessa cosa dal capo meccanico.

Pero' il furbastro non mi ha detto per quale motivo l'olio e il liquido radiatori lo devo pagare a listino pieno....per non sembrare barbone??

15. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Avrà firmato qualcosa all'accettazione, presumo. Altrimenti di norma chiedono per interventi non previsti.:wink:

Altra cosa invece è quella capitata a mio padre: auto ferma in autostrada, a Belluno non solo gli hanno riparato il danno velocemente, visto che c'erano tempi morti gliela hanno anche lavata. E ha pagato una bischerata.=D>

16. erreuno46

erreuno46 Direttore Corse

1.707
    68
    11 Febbraio 2008
    Reputazione:
    22.716
    325d e92 - Yamaha FZ1
    Pongo il mio personale contributo alla discussione...

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=187264&page=2&highlight=odissea+tagliando

Quanto sopra è stato il primo tagliando completo di sostituzione anche di olio freni perchè contestuale allo scadere dei due anni. Avevo postato e potrete notare le fatture per un totale di 640 euro circa e tengo a precisare "scontato" del 10% date le mie rimostranze sull'enormità dell'importo...

Premetto che non mi trovo male nella concessionaria dove vado...il problema che avevo me l'hanno risolto. Tutto spiegato nella discussione dell'epoca. Ma i prezzi sono fuori da ogni logica. #-o

Purtroppo (o per foruna...per bmw) posso dire però che anche mercedes non è da meno. Smart addirittura più cara se paragoniamo gli intervalli di manutenzione richiesti. Confermo l'onestà di toyota e fiat per la nuova 500. Questi i miei esempi personali con alcune case.

E potrei entrare nell'assurdo mondo degli scooter dove per un tagliando non bastano 250 euro ogni 6000 km (honda) :eek:

17. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    Un caso su un milione non è la regola...

18. angeloblu27

angeloblu27 Collaudatore

354
    5
    17 Febbraio 2008
    Arezzo
    Reputazione:
    268
    bmw 320d m-sport
    quoto alal grande bmw come grandi marchi son cari e 66€ + iva son tanti....qualifica meccanici discutibile..ma quello dipende dalle concessionarie!!!

purtroppo credo che vendendo auto di un certo calibro..economicamente parlando...ritengano il clinet in grado di sostenere spese piu alte!! nn è giusto xkè c'è chi si compra un bmw xkè amante del marchio e dell'auto piu che xkè da benestante si vuol distinguere!!!!!

xò sezzo anche una lancia a loro favore...la casa madre x modelli vecchi tipo la mia e46 manda ogni anno degli sconti per fare interventi in concessionaria e li si raggiungono i prezzi del meccanico di fiducia...poi x me qsta è la 6° auto ford-opel-alfa-citroen-bmw sono i soli che se hai problemi anke se ci mettono una vita te li risolvono specie se in garanzia..gli altri ti saluto che vado a spasso!!!!

19. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Andreini anche te?

20. tekilabumbum

tekilabumbum Kartista

118
    7
    20 Giugno 2010
    Reputazione:
    136
    Mi sembra logico che, su modelli piu' vecchi, che in officina non vedono piu' neppure col binocolo, facciano degli sconti per far ritornare le pecorelle smarrite ma, su quelli piu' recenti ti bastonano a sangue.

Condividi questa Pagina