Informazioni sulla garanzia nell'acquisto auto usata presso concessionaria ufficiale. | BMWpassion forum e blog

Informazioni sulla garanzia nell'acquisto auto usata presso concessionaria ufficiale.

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da stex77, 12 Ottobre 2010.

1. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    bmw 320d E90/91 touring futura
    Prendo spunto da questo post per chiedere consiglio agli altri utenti.
    Quando piu' o meno ero riuscito a trovare un dvd per il mio navi buisness e mi scopro un altro problema prima non notato!!!!
    Praticamente in breve la rondella in alluminio (quella postata sotto il freno a mano che fa da joystic) gira a 360° regolarmente, si sposta nelle varie direzioni sopra,sotto dx e sx solo che una volta sopra l'opzione scelta (esempio nella parte destra dove c'e' navigazione quando clicco sopra nuova destinanzione nn mi prende piu' l'imput) cosi pure in altre funzioni ad esempio su intrattenimento vado sopra a ricerca manale ci clicco sopra e nn mi prende piu la funzione!!
    volevo farla vedere ad un officina autorizata visto anche che essendo solo 4 mesi che ho acquistato l'auto e ho la garanzia di 12 mesi stipulata al momento del contratto, pero' e qui mi serve il vostro aiuto!!!.
    Con la garanzia che mi hanno dato e' VALIDA SOLO ALLA CONCESSIONARIA UFFICIALE DOVE L'HO L'AUTO o posso andare IN QUALSIASI ALTRA CONCESSIONARIA UFFICIALE ??? visti ormai i miei incrinamenti presso la concessionaria dove lo acquistata per via del dvd e sopratutto il fatto di non riuscire mai a parlare con l'officina e restando sempre in attesa di passare la chiamata che difficilmente viene presa visto anche la mole di chiamate che hanno.
    E poi visto che ci siamo una curiosita' che mi e'stata fatta venire in mente e a me stesso sta iniziando a frugarmi per la testa in modo piu' continuo.
    Avendo ancora avuto problemi l'auto (gia' una volta a giugno e' stata in concessionaria per cambiare il sensore di sterzata del volante che mi faceva attivare le spiee del dsc e del indice di foratura pneumatici ) e avendo ancora problemi (sta volta la rondella del navigatore) e' possibile l'annulamento del contratto visti gli innmerevoli problemi che mese dopo mese mi escono?? In pratica l'auto in neache 5 mesi da quando lo acquistata non c'e' stato un periodo che ha avuto tutte le funzioni a posto!
    Spero che qualcuno possa darmi qualche consiglio!

2. danilibra

danilibra Amministratore Delegato BMW

2.536
    58
    12 Dicembre 2008
    Reputazione:
    2.183
    EX 320d e90 step(VENDUTA) yaris my 12
    ho capito poco..ma quel poco che ho capito sono confuso!!

porta l'auto da dove l'hai presa e prima cerca di fargli sistemare le cose,altrimenti minacciali per le vie legali.

3. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    i termini della garanzia dovrebbero essere riportati sul contratto di acquisto.

se il venditore si appoggia ad una assicurazione per la garanzia probabilmente ti avrà dato anche un opuscolo dove vengono riportati i termini della stessa.

Solitamente qualora si presenti un inconveniente che ricade nella garanzia, tu devi informare loro dell'accaduto. Qualora tu voglia far effettuare l'intervento da un tuo meccanico di fiducia devi prima chiedere autorizzazione a loro.

questo è quello che so io, certamente la situazione comincia ad essere un pochino fastidiosa, vedi il loro comportamento alle tue rimostranze e poi decidi se fargli fare una bella letterina da un legale.

4. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    vi ringrazio,il problema e' che la concessionaria dove ho acquistato l'auto inizia a farsi negare telefonicamente, e bisogna accordarsi con il capo officina,ma e' perenemente occupato e quindi impossibile parlarci.

L'opuscolo si ce' me l'hanno fatto vedere quando ho avuto l'altro problema con il sensore di sterzata,pero' se lo sono tenuti loro,io in mano nn ce lo!!

A me quello che interessava sapere e' se con la garanzia stipulata posso andare in un altra concessionaria del gruppo BMW (non altri meccanici) ma sempre concessionarie del gruppo o per forza in quella che ho acquistato l'auto?.

5. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    ma quindi la tua e' coperta da garanzia premium selection?

perchè allora basta che..Per informazioni: numero verde 800.61.06.61

e fai la domanda direttamente a loro.

6. Cugy

Cugy Amministratore Delegato BMW

2.750
    125
    20 Aprile 2010
    Reputazione:
    38.914
    A4 B9
    :mrgreen::mrgreen:

7. stex77

stex77 Aspirante Pilota

23
    0
    23 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    gia' fatto . Mi ha ricontatato una tipa bravissima e mi fara' sapere.

Poi vi diro' come e' andata a finire. Forse siamo sulla buona strada.

8. carliz

carliz Primo Pilota

1.083
    31
    13 Luglio 2010
    Reputazione:
    464
    E91 330D
    :wink:

attendiamo buone nuove

Condividi questa Pagina