Che vergogna La BMW Italia, mi ha finalmente risposto: continuano a sostenere che la vettura è in piena efficienza tecnica e conforme agli standard qualitativi previsti da BMW, nonostante la mia lunghissima e dettagliata lettera dove riporto notizie inquietanti avute da atd e responsabili di officina con un minimo di coscienza. E' semplicemente scandaloso e vergognoso. Ripeto, è un difetto progettuale congenito del motore N47, ma loro giocano sul fatto che non a tutti gli esemplari succede e che non tutti i possessori avvertono queste vibrazioni e il rombo del motore aumentato. Comunque da quel che so, le vetture col cambio aut. Steptronic, non dovrebbero avere il problema perché prive di volano bimassa. Io proverei anche a sistemarla per conto mio, ma non è assolutamente giusto che, con la garanzia ancora valida, debba sborsare chissà quanti soldi senza, tra l'altro, la certezza che il problema si risolva. Questa incertezza confermata da un responsabile, eh!!
infatti la mia (320xd e91 184cv 2000mk percorsi) ha lo step e al minimo non vibra minimamente. In compenso tra i 1800 e 2200 giri sembra il mio vecchio ducati GT1000, vibra che sembra un bicilindro di borgopanigale e il pedale dell'acceleratore sembra collegato alla lavatrice di mia nonna. Domani ho app in conce e vediamo cosa mi raccontano.
la mia 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> SW con cambio aut lo fa al minimo con la D e il freno premuto. se sfiori l'acceleratore e aumenti di pochissimi giro più nulla... e poi è un po trattorino sui 1800/2000 giri. Ho 20.000 km ormai asp tagliando non ho voglia di perdere tempo in viaggi inutili e sentire discorsi....
La mia, come già scritto in precedenza, vibra attorno ai 1600-1700RPM, ma la cosa strana è che certi giorni tale vibrazione è veramente fastidiosa, mentre altri si percepisce appena. Sembra qualcosa legato alla temperatura o alle condizioni atmosferiche, o forse dipende dai cicli di rigenerazione del DPF?? Per il resto il motore và bene sia come consumi (17,5Km/l) che come prestazioni, a parte la frizione dura che mi par di capire è una prerogativa di questo motore. Tra poco ho il tagliando dei 60.000Km, e vediamo cosa mi dicono (sono fuori garanzia e quindi pago tutto io!!).