Ciao ragazzi tra 5000 km devo cambiare olio, ho cercato in altri post col tasto cerca ma non ho trovato nulla , omeglio nessuno aveva le mie condizioni di utilizzo. Io vivo a Roma, quindi clima piuttosto mite e utilizzo prettaemnte autostradale che gradazione di olio castrol mi consigliate? Il venditore da cui ho preso l amacchina mi ha consigliato di aggiungere ogni tanto al serbatoio del gasolio un litro di olio castrol per miscelatori, per intendersi l'olio classico castrol dei motorini due tempi. Vi risulta questa cosa faccia davvero bene al motore? Mi diceva che gliel'ha consigliata un tecnico bosh... Ciao e grazie
Io ti consiglio castrol edge 0w40 sport x me il migliore..:wink::wink: Io preferisco mettere un buon additivo tipo rothen..http://www.google.it/url?sa=t&source=web&cd=1&ved=0CBkQFjAA&url=http%3A%2F%2Fwww.rothenoil.com%2Fhtml%2Fh_evoplus.php&rct=j&q=rothen%20additivo&ei=Y5KzTL6vF4Hm4Aam-czLBg&usg=AFQjCNGJb8NYALdq2fOCuHq3xXJAtkCAXw&cad=rja L'olio si fa qualcosina ma nn hai lo stesso risultato..:wink::wink:
Io oggi riprendo la macchina dal meccanico e come olio metto OPEL longlife.......ottimo e costa 10€/l Come additivo metterò un po di acetone miscelato ad olio 2 tempi...
Non lo compro io...ce l'ha il mio grande mecca e lo mette a tutte le 530 che gli affidano, è roportato anche sulla confezione che è indicato per bmw con tutti i cristi....sto cazz di castrol a 16-18€ ma vafffff
La mia 5 è u n520d 2006, quindi motore 2000d 163 cv, che ne dite potrebbe andar bene un castrol 5/40 o 5/30, cosa cambia esattamente tra i due valori non l'ho ben capito. Su ebay ho trvato il castrol edge (mi sembra) a 10 Euro/litro, che ne dite c'è da fidarsi o si rischia di comprare olio mascherato da castrol? Ho sentito che ahimè girano anche olii falsi.... Poi comunque quanto ne devo comprare considerando che voglio cambiare anche il filtro? Ma quindi mi confermate che un additivo ogni tanto va messo nel serbatoio carburante? Se si quanto e ogni quanto ne aggiungete? Grazie a tutti
io uno non m afiderei del olio sul ebay.se e contrafato cosa fai se non e 100per100 sintetico .io ho pagato 16euro al litro e va bene cosi.risparmi 4euro se compri altro olio e se non e olio buono fani dani magiori.la mia opinione.la mia 530d del 2004 sono entrati 8litri e 300grami piu o meno
Ammazza...3 litri in meno addirittura? wow sia chiaro meglio così.... Grazie per le info, ma quindi che tipo di olio per il 2000? il 5/30 o 5/40 non va bene? Sono sempre olii long life giusto? ciao e grazie
Assolutamente no! Nei CR l'olio non va assolutamente da miscelare al gasolio o ti giochi la batteria di iniettori. E' una pratica che si faceva con i motori diesel di 20 anni fa.
Hai il libretto uso e manutenzione. C'è la zona relativa agli olii e le caratteristiche con tanto di litraggio necessario per la tua auto:wink:
io l'olio 2t nel serbatoio del diesel lo metto da sempre perche' consigliato da pompisti e meccanici. ma mai piu' di 300gr a pieno anche perche' se prendi quello sintetico che e' meglio(lascia meno residui)costaparecchio.
L'olio 2t si usava nelle vecchie pompe meccaniche Bosch VP34/44, nelle moderne pompe rail tale pratica non sono non è necessaria ma è assolutamente sconsigliata da Bosch/Denso/Delphi/Siemens
Io ogni tanto, quando faccio il pieno, aggiungo Castrol Power1 TTS. Mi hanno detto che oltre a lubrificare pulisce anche gli iniettori.
Grazie mille per entrambe le risposte... Quindi di olio per miscelartore nel serbatoio non se ne parla neppure? AMa un additivo fa bene al motore o non serve a un cavolo neppure quello? Ciao ciao