Kit turbo bmw 530i

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anoter, 12 Ottobre 2010.

  1. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    Ciao a tutti sapete dove posso reperire ed installare un kit turbo per il mio 530 a roma e dintorni grazie
     
  2. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    esiste?mai sentito una cosa del genere
     
  3. BmwModena

    BmwModena Presidente Onorario BMW

    16.342
    673
    7 Maggio 2008
    Modena
    Reputazione:
    137.134
    X5 G06 Msport
    tutto esiste:)
     
  4. bmwexmb

    bmwexmb Kartista

    248
    0
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    530d 2005
    certo se voi le puoi pure montare un motore a getto
     
  5. fasolini6

    fasolini6 Presidente Onorario BMW

    17.588
    1.026
    12 Luglio 2006
    Reputazione:
    14.828.740
    Golf variant TGI - Citigo metano
    Turbo gpl!

    Ma intendi turbo o compressore volumetrico?
     
  6. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    ho visto dei kit che vendono in america su ebay sia turbo che compressori volumetrici ma chi me li monta???
     
  7. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    bhe se è per quello cè gente che di mestiere fa il preparatore...

    io volessi fare un lavoro di questo tipo affidandomi ad un professionista con un minimo di garanzia sui risultati, mi rivolgerei a chi lo fa di mestiere.
     
  8. anoter

    anoter Secondo Pilota

    582
    24
    17 Marzo 2007
    Reputazione:
    1.647
    bmw 530i gpl
    giusto ne conosco molti ma chi sa veramente mettere le mani su bmw in questo modo???
     
  9. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    prova a chiedere sul forum di elaborare, sicuramente arriveranno ottimi consigli.. poi sei di roma quindi non credo proprio che avrai problemi a trovarne uno competente su questi motori!
     
  10. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ice71 !!!

    Volumetrico, lascia stare il turbo... :wink:
     
  11. fab24

    fab24 Kartista

    111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    222
    BMW 530 del 2003
    occhio con il gpl e turbo che vai a fuoco
     
  12. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    :lol:#-o questa è davvero bella
     
  13. fab24

    fab24 Kartista

    111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    222
    BMW 530 del 2003
    Ciao PuccioE39 non ti ricordi i vecchi alfa 75 turbo america con i paraurti allungati qualcuno li ha messi a gas certi falo' hanno fatto :biggrin:
     
  14. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si parla di impianti di 22 anni fa, pare che la tecnologia sia un pò cambiata da allora!
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. fab24

    fab24 Kartista

    111
    1
    27 Luglio 2010
    Reputazione:
    222
    BMW 530 del 2003
    si si ma io non farei una macchina turbo e ci metto l'impianto a gas mi sembra un controsenso
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ognuno ha le sue fisime
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  17. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    a me invece no!!

    si può spendere la metà in carburante ed avere gli stessi cavalli oggigiorno...

    Chiaro nel tuo caso nemmeno io lo metterei: sono favorevole a gpllizzare una macchina nata turbo benzina, ma una macchina nata aspirata, trasformata turbo, non la metterei mai a GPL!

    D' altronde se tu volessi risparmiare, non investiresti 4-5000€ per fare montare il turbo... giusto?
     
  18. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    infatti anch'io una trasformata turbo non la metterei gpl.

    la metterei a metano, che ha numero di ottano pari a 107, con mappa adeguata viaggia più che con la vpower
     
  19. pieroesse

    pieroesse Secondo Pilota

    917
    20
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    5.498
    525TDS
    spe spe.. per sfruttare a pieno il metano devi decomprimere, ma a quel punto non gira piu bene a benzina!

    Infatti le macchine a benzina, alimentate a metano, rendono meno!

    E al di la di quello.. altro che mappa!! già da aspirato a turbo, se la si riesce a fare andare con la centralina originale taroccando i segnali, il preparatore è un mago.

    Ma se ci mettiamo anche il metano.. ci vuole una centralina motore programmabile, come quelle usate nelle preparazioni serie...

    Però, fatto tutto..un 3000, diventa un mostro da fare impensierire M5 & co.

    Si arriva a tirargli fuori almeno 500cv... lo si fa sui 2000 della delta/coupè.. figuriamoci su un 3000bmw!
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    si fa si fa, ovviamente deve essere ottimizzata a metano, ma a quel punto chi se ne frega se a benzina va un pò meno!
     

Condividi questa Pagina