Ciao a tutti sapete dove posso reperire ed installare un kit turbo per il mio 530 a roma e dintorni grazie
ho visto dei kit che vendono in america su ebay sia turbo che compressori volumetrici ma chi me li monta???
bhe se è per quello cè gente che di mestiere fa il preparatore... io volessi fare un lavoro di questo tipo affidandomi ad un professionista con un minimo di garanzia sui risultati, mi rivolgerei a chi lo fa di mestiere.
prova a chiedere sul forum di elaborare, sicuramente arriveranno ottimi consigli.. poi sei di roma quindi non credo proprio che avrai problemi a trovarne uno competente su questi motori!
Ciao PuccioE39 non ti ricordi i vecchi alfa 75 turbo america con i paraurti allungati qualcuno li ha messi a gas certi falo' hanno fatto
a me invece no!! si può spendere la metà in carburante ed avere gli stessi cavalli oggigiorno... Chiaro nel tuo caso nemmeno io lo metterei: sono favorevole a gpllizzare una macchina nata turbo benzina, ma una macchina nata aspirata, trasformata turbo, non la metterei mai a GPL! D' altronde se tu volessi risparmiare, non investiresti 4-5000€ per fare montare il turbo... giusto?
infatti anch'io una trasformata turbo non la metterei gpl. la metterei a metano, che ha numero di ottano pari a 107, con mappa adeguata viaggia più che con la vpower
spe spe.. per sfruttare a pieno il metano devi decomprimere, ma a quel punto non gira piu bene a benzina! Infatti le macchine a benzina, alimentate a metano, rendono meno! E al di la di quello.. altro che mappa!! già da aspirato a turbo, se la si riesce a fare andare con la centralina originale taroccando i segnali, il preparatore è un mago. Ma se ci mettiamo anche il metano.. ci vuole una centralina motore programmabile, come quelle usate nelle preparazioni serie... Però, fatto tutto..un 3000, diventa un mostro da fare impensierire M5 & co. Si arriva a tirargli fuori almeno 500cv... lo si fa sui 2000 della delta/coupè.. figuriamoci su un 3000bmw!
si fa si fa, ovviamente deve essere ottimizzata a metano, ma a quel punto chi se ne frega se a benzina va un pò meno!