Impressioni dopo 1 anno e mezzo e un pò di km | BMWpassion forum e blog

Impressioni dopo 1 anno e mezzo e un pò di km

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da TheWeaver85, 9 Ottobre 2010.

1. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    Buongiorno ragazzi, periodicamente ritorno a trovarvi :mrgreen: ormai è un anno e mezzo che possiedo la mia 3er, e penso di poter tracciare un piccolo bilancio.. premetto di averla acquistata usata, e l'auto ha passato ieri la soglia dei 128.000 km, anche se non li dimostra affatto!! a parte la turbina "fumata" l'anno scorso poche settimane dopo l'acquisto, va stupendamente bene: motore pieno e soddisfacente, con consumi non esagerati (sul misto 15,5/16 se sto attento, 13,5 se esagero un pò col piede destro), assetto reattivo e soddisfacente (assetto M + cerchi da 18" estivi e cerchi da 17" invernali). A livello di spazio non è un furgone, ma quest'estate ha portato me, la mia ragazza, il nostro cane e 4 valige al mare e poi in montagna.. gli unici lati negativi sono un'eccessiva rigidità dei sedili (tra l'altro ultra-regolabili), che si tramuta in dolori alle gambe (specie la sinistra) in caso di lunghi viaggi, e la qualità di alcuni materiali interni: è inaccettabile secondo me in un'auto di 5 anni e da 45.000 nuova che la plastica della maniglia lato guida si sia spelata (problema comune, a quanto ne so), e che i tweeter si siano staccati dalla loro sede.
    In sostanza è la mia prima BMW, ma sarà sicuramente la prima di tante!!

2. luka80

luka80 Secondo Pilota

618
    5
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    292
    E91 320d 163cv Attiva
    questo lo penso anch'io!!!:mrgreen:

anche se ci sono queste piccole accortezze che andrebbero curante meglio...

però quando viaggi è un tuttuno con te.

Ti rende la guida un'emozione unica.

p.s. per i sedili prova a regolarli meglio (ho parecchio dannato anche io all'inizio dapprima con dolori alla schiena, poi alla gamba sx....e poi dopo una settimana di regolazioni millimetriche ho raggiunto la posizione giusta)

credo sia un "difetto" dei sedili sportivi perche provando gli altri mi sono trovato subito bene.

ma 1000 volte meglio gli sportivi:wink::mrgreen:....dopo una corretta regolazione

Buona guida

Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  3. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Dai alla fine sei soddisfatto :wink:

Quoto per i sedili, secondo me se ci smanetti un po' e assumi una posizione corretta devono funzionare alla grande, sono stupendi gli sportivi

4. pitboy

pitboy Secondo Pilota

720
    6
    24 Settembre 2007
    Reputazione:
    17.472
    Bmw 320d e90
    Sono daccordissimo e aggiungerei anche altri particolari di dubbia qualità.

5. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    da stasera parto con gli esperimenti a questo punto.. l'anno scorso dopo 5 ore di macchina non riuscivo quasi più a camminare :mrgreen:

6. mrnaldi90

mrnaldi90 Aspirante Pilota

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Frizione.. difettosa?

Ciao, io ho un 320d del 2006 con circa 80.000km.

Ho fatto rifare la frizione, ma la trovo comunque "strana": bisogna sempre dare un pò più di gas del normale e comunque, cosa imperdonabile, dopo un pò di normale uso in città, inizia a strappare. Avevo anche prima una Bmw, ma era automatica e quindi non ho mai potuto analizzare questo problema anche in passato.

Per lavoro mi capita spesso di girare diversi mezzi (camion, furgoni ecc..) ma quando salgo sulla mia macchina in sostanza..... mi sento un impedito!!!! :biggrin:

E' capitato anche a voi qualcosa di simile??

Alessandro

7. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    lo fa anche la mia... la mia vecchia 318i non lo faceva.. frizione perfetta (originale) anche a 150k km quando l'ho venduta:wink:, è un difetto molto comune.. io lo noto anche dopo averla lasciata parcheggiata al lavoro tutto il giorno nel momento in cui parto la sera, poi funziona correttamente..boh...non capisco

8. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Perfetto, allora sto tranquillo!!

Già che ci sono te lo chiedo... le griglie davanti cromate, le avevi già in origine (chrome line) o le hai prese after market?

9. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    no in origine avevo quelle nere, le ho ordinate in concessionaria, al prezzo di 90 euro, ti consiglio di prenderle originali, perchè le after non originali sono cromate su tutto il listello, le originali invece sono cromate solo frontalmente e ai lati dei listelli sono nere... ti consiglio il sito salesafter.eu.. sono tutti componenti originali BMW:wink:, prossimamente però vorrei fare la pazzia della chrome line

10. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Alla pazzia della Chrome Line avevo pensato anche io..... ma per ora mi accontento delle griglie!

Grazie della risposta! :wink:

11. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    di nulla..comunque gia cambiando le griglie è molto più bella... tra poco io penso di ordinare anche il copriterminale cromate stile 177 cv..

12. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Io per ora aspetto di togliere quei cerchiacci da 16 e mettere i 18 stile, serie 5 per intenderci... Poi via via mi toglierò anche gli altri sfizi!!

13. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    bellissimi i 18, penso che anch io prima o poi... mi piacciono gli style 193, ma la tua è una futura? anche la mia è futura e avevo i 156 da 16 in origine...

14. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Si si è una futura. Ho su i 16.. quelli che monta anche il 177cv. Per prima cosa voglio appunto mettere i cerchi e le barre sul tetto... Caspita, sto guardando sul sito che mi hai detto.. c'è davvero un sacco di roba interessante!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

15. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    ma le barre portatutto o le longitudinali? è touring? a me piace molto senza le barre..:wink:, puoi montare sempre le barre portatutto con i punti di aggancio come faccio io quando vado a sciare:wink:

16. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    No no io intendo quelle longitudinali! Per gli sci, ho già la sacca portasci originale e va benissimo.

Ah, altra cosa che vorrei mettere è il bluetooth.. un mio amico ha il 330xi del 2006 Msport e ha fatto mettere un accessorio esterno della Siemens e funziona davvero bene.

Mia mamma ha il 177cv ed è già integrato nel navigatore, io pur avendo il navi, non ce l'ho :-(

17. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    anch io lo volevo montare.. quello originale in conce(a vicenza) mi hanno chiesto 500 €, io però non ho il navi, per il navi mi ha detto che costa di più... anche il parrot è buono.. ma mi sa che alla fine opterò per l'originale...sono un maniaco:wink:

18. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    E anche a me piace mettere tutte le cose originali e fatte bene!! Il problema è che gli accessori originali Bmw hanno veramente dei prezzi troppo alti.

Poi visto che abbiamo la stessa macchina....... tu quando inserisci il Cruise control, ti esce la velocità che hai impostato sul display? (al posto di ora e temp esterna) A me no. mentre su quella di mia mamma si.

Poi ho notato che molte volte non rispetta la velocità.. per dire, io mi porto a 140, lo inserisco, e lui va sui 145 o 150.

19. AndryDJ

AndryDJ Primo Pilota

1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputazione:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    sulle 163 cv non viene visualizzata la velocità del cruise sul display, all "epoca delle nostre"cioè fino al 2007, la velocità veniva visualizzata solo sulle 6L credo, a me non succede però che quando lo inserisco non mantenga la velocità, ma forse non l ho mai notato, ma comunque anche in discesa frena e in salita accelera in automatico per mantenere sempre la stessa velocità... ma questo ti succede al momento in cui lo inserisci o mentre è inserito?

20. mrnaldi90

22
    0
    11 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Il problema me lo fa appena lo inserisco! Poi dopo ovviamente si regola lui in base alla pendenza e mantiene quella velocità.... l'unica cosa che molte volte non riesco a dargli la velocità che voglio.

Condividi questa Pagina