Buonasera, dopo aver provato questo delizioso 8 cilindri, mio padre ha avuto la felice idea di cambiare auto....abbiamo pensato all'audi A8, ma nn la 4.0, bensì la 3.0..... Avevo pensato anche di prendere un 730 almeno del 2007 al posto del 740 che è del 2003....ma mio padre vorrebbe cambiare casa costruttrice.... Cosa ne pensate ? E' una cavolata? E comunque a livello di prestazioni e consumi, un 3 litri audi è + parco nei consumi? E' + efficente a livello di prestazioni della ma auto? Fosse per me .....se proprio devo cambiare. prenderei il 4.0 audi...un mostro di potenza,+ performante della mia auto......
La differenza tra le due auto sullo 0\100 e di 0,7 secondi (dati 4ruote)..la velocità max è identica sulle due auto (250km\h). A conti fatti la A8 non è molto + performante del 740d a mio parere.
azz...nn lo sapevo...!!! credevo avesse qualcosa inpiù...di sicuro consuma di + in quanto è 4 ruote motrici....cmq mio padre è per lo più deciso ad andare sulla versione 3.0, a lui piace cambiare e cmq si abbatterebbero un po i consumi e i costi di gestione....potendo scegliere punterei su un bel 730.....cmq anche l'audi è un gran macchinone, super lussuoso, ma cm la serie 7 nn ce ne stanno...mi sn innamorato della mia auto...sarà un trauma lasciarla
a ecco...credevo che quando si parlava di di accellerazione pressocchè identica si riferivi al 4.2 e nn al 3.0.......allora è come dico io,il 4.2 è superiore al 4.0 del bmw... cmq si, puccio hai ragione, parlando di questo tipo di auto i consumi sono elevati così cme i costi di gestione.....però credo che un a6 o un a8 cn motore 3.0 consumi meno del 4.0 bmw....giusto?? e cmq le prestazioni dovrebbero essere quasi uguali...
Il 3.0 tdi è dato a 6,1 sec nello 0-100.....non sono un pò ottimisti con un peso che sfiora le 2 tonnellate? Allora la A5 con stesso motore ma 5cv in meno dovrebbe volare a confronto... Comunque la A8 è un gran mezzo......con il 3.0 comunque non dovresti sentire una gran differenza di motore dal 40d.... Il 3.0tdi sulla A8 è dato a 15,2 km/l ..in pratica consuma come una punto 1.2 benzina stando ai dati dichiarati... Quanto fai con il 40d?
allorai consumi sn un po elevati...facendo beneni calcoli....m ritrovo intorno ai 12-13 in autostrada....forse poco +, e in paese m ritrovo sui 7-8...almeno dagli ultimi conti fatti... quindi differenza di oprestazioni l'avrò solo sul 4.2....!!!!
L'A8 con il 4.2 è un fulmine di guerra....insomma con 15000€ di differenza da listino ci deve essere un bel salto altrimenti non sarebbero giustificati...:wink: 7-8 in paese non è neanche male...quasi quasi lo faccio io quel consumo in città.... Con il 4.2 si starà sui 9-10 nel combinato penso....
quindi ilm 4.2 audi possiamo paragonarlo al 745 d in linea di massima cm prestazioni... cmq mi state invogliando a far acquistare un bel 4.2....., ne ho trovate un bel po intorno ai 180000 km...sn molti km???
Ah si sta parlando di usato....pensavo nuovo Si il 4.2 è paragonabile al 45d.....ma difficilmente su auto cosi si guarda la differenza di pochi decimi sullo 0-100...non ti metti a fare i garini di sparo (penso ) Eh insomma 180k km sono tantini.....più per manutenzione che altro.... E' meglio trovarne una sui 120k km.....non di più imho.... Quanti ne ha il 740?
Eh considera che passeresti su un'auto con più chilometri se guardi quelle con 180k km..non è il massimo....:wink: Io non venderei mai un 740 per passare a una A8 usata... La 7er mi piace un sacco.....e la guiderei anche a 22 anni...non me ne fregherebbe niente Te quanti anni hai?
:wbmw A parte gli scherzi comunque è vero...non ha senso passare da una 7er usata a una A8 usata magari con uguale chilometraggio e magari un motore peggiore.....