ho cercato in molti siti ma non sono mai riuscito a capire la differenza tra: - Driving Dynamic Control - Dynamic Damping Control - Adaptive Drive tutti e tre mi sembra equivalgano alla stessa funzione, ma ovviamente non sarà così, qualcuno può spiegarmi in maniera semplice e concreta la differenza tra i 3?
Dynamic Damper Control. Avvallamenti, buche, acciottolato o asfalto perfetto? Con il Dynamic Damper Control è garantito per la prima volta un assetto adatto per ogni strada e condizione di guida. Maggiori informazioni La regolazione perfetta degli ammortizzatori è quello che cercano gli ingegneri sui circuiti di prova. Con il Dynamic Damper Control la BMW Serie 5 Touring invece offre sempre l'impostazione giusta, adattata grazie al controllo dinamico della stabilità. Ogni ruota è dotata di una centralina che valuta ogni movimento quattrocento volte al secondo regolando gli ammortizzatori di conseguenza. L'elettronica è talmente veloce, che le ruote posteriori ricevono un segnale da quelle anteriori quando sono presenti avvallamenti da compensare. La regolazione in estensione e compressione degli ammortizzatori avviene in continuo e in modo indipendente. Basta con i compromessi quindi: grazie ad un autotelaio sportivo con ottima tenuta di strada e massimo comfort su qualsiasi fondo. Dynamic Drive: http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/dynamic_drive.html?source=index&article=dynamic_drive Adaptive Drive: http://www.bmw.it/it/it/insights/technology/technology_guide/articles/adaptive_drive.html
ma quindi le modalità: "compfort", "normal", "sport" e "sport+" sono dati dal Dynamic Damper Control; il Dynamic Drive non è altro che un inserimento di barre stabilizzatrici negli assali per far diminuire il rollio; mentre l'Adaptive Drive è l'insieme dei 2 optional... giusto?