...più indeciso di così...Z4 vs TT vs Boxster!!!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da djgianluca, 11 Ottobre 2010.

1. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao a tutti...

Come specificato nel titolo mi trovo in una situazione di confusione per la scelta di una macchina, visto che devo usifruire di quella di mio padre avendo venduto la mia.

Premetto che le mie ultime 2 auto sono state :

- Porsche Boxster (986)
    - Mini Cooper S R56 + kit JCW

Linea guida che influenza le mie scelta è la potenziale commerciabilità senza eccessiva perdita, di solito mi piace tenerla 1-2 anni massimo.

Ero in fase di trattativa avanzata per prendere un Boxster S del 2006 con pochissimi km, solo 19.000, delle mie zone ad un prezzo molto competititvo, oltre 6.000€ sotto quotazione, ma girando su internet ho visto che le quotazioni sono quasi tutte sotto quattoruote e mi son detto...un 3.2 benzina non sarà abbastanza difficoltoso venderlo???
    Quindi ho deciso di aspettare e la mia attenzione è passata ad un'audi TT, qui mi ha colpito il TTS, ma credo che anche essendo un 2.0 di certo con 272CV avrei potuto avere lo stesso problema del Porsche, quindi ho optato per un TT 2.0 200CV con S-LINE, DSG, NAVIGATORE,XENON...ETC...e dovrò vederne uno in questa settimana, 40.000km del 2008.
    Il sabato sera, un carissimo amico del mio paese si è presentato con una Z4 23 sDrive pluriaccessoriata che devo essere sincero mi ha colpito veramente tanto, ha una linea e un interno gradevoli alla vista...

Bene...bene...bene...ecco che si è innestato nella mia testa quest'altro dubbio.

Forse mi sono dilungato anche troppo, spero di aver spiegato bene la mia situazione e sono sicuro che avrete dei consigli da darmi per effettuare la scelta migliore...

Grazie!!!

2. Isotopo 235

Isotopo 235 Collaudatore

375
    29
    27 Settembre 2010
    Reputazione:
    956
    BMW 330d E92
    molto onestamente la Z4 non si vende

andredi di boxster o limite TT che sono più commerciabili e più ricercate sull'usato

3. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Strano...in quanto è una bella macchina.

Anche per questo il mio amico ha preso una bella occasione...ha risparmiato un sacco di soldi...

Però se ha difficoltà di vndita per me un problema...vista la mia pazzia...

4. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    io ho il tts e ho scelto questa appunto per il rapporto potenza cilindrata..............non pui paragonarla alla boxster che minimo e un 2.9...il tt sicuramente e piu facile nel rivenderla per la sua cilindrata e che cmq tra un 211 cv e un 272 cv ci passaono solo 80 euro di bollo annui in piu e basta anche l assicurazione e la stessa avendoi i stessi cv fiscali...........quindi io avrei preso il tts anche perche a li vello di meccanica ha qualcosa in piu di un semplice 211cv e ti permette con la sola mappa di avere ben 310cv.......................io la z4 spero di potermela comprare nuova tra 3 anni quando daro via la mia tts(acquistata nel giungo 2009 e ora ha solo 4800km)spero di poter prendere minimo il 3000 biturbo 306 cv rigorosamente con pacchetto M altrimenti andro di ttrs sempre per lo stesso motivo della cilindrata

5. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Ciao...

Il TTS è uno spettacolo, mi piace veramente tanto, complimenti per la scelta.

Come hai ben detto il TTS è un ottimo compromesso un 2.0 da 272CV...e spero di poterla provare quanto prima...

Lo stesso ragionamento ho fatto anch'io...tra 211 e 272 la differenza non è tanta.

Ancora di usate ne ho viste poche, infatti pensavo di aspettare un annetto per avere una maggiore scelta di TTS...

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    partendo dal presupposto che sono tutte auto relativamente di nicchia, che perdono parecchio valore, io andrei su quella che ti piace di più ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

forse il TT 2.0 tfsi è il più rivendibile, vista la cilindrata......ma le due cabrio potresti rivenderle comunque bene se hai l'accortezza di farlo nei mesi primaverili, quando le quotazioni aumentano per via della richiesta maggiore

per cui....scegli quella che più ti piace

7. cesco88

cesco88 Secondo Pilota

570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    Quoto,completamente d'accordo:sono auto da prendere con il cuore,per la razionalità si sono molte altre auto...esempio?in questo momento credo A4 2.0 tdi avant s-line... di sicuro le rivendi bene...:wink:](*,)

8. JAJO

JAJO Presidente Onorario BMW

10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vai di boxster

9. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mmm...sono tre modelli che tutti e tre perdono molto valore visto il mercato soprattutto se parti da modelli nuovi...ci vuole un'occasione molto buona dove la macchina ha già perso molto economicamente e in prospettiva dei due anni perderai la quotazione normale. per la linea: la TT non mi piace per nulla da sempre personalmente e la porche boxster più o meno anche visto che per me le porche sono 911 e basta, la z4 nuova non mi fa impazzire davvero ma delle tre prenderei la z4 ma il 23i mmmh...no. E' ovvio che è solo il mio gusto e parere per carità... Mi sarei tenuto la Mini Cooper S JCW!!! Ottima! :biggrin:

10. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    cmq dire che la z4 è assurdo... dimmi tu se la tts si vende:D

11. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    la tts si vende meglio e un 2000 i cv non contano.........ora non conviene neanche piu prendersi un tt 2.0 211cv ci sarebbero solo 80 euro di differenza bollo perche l assicurazione e la stessa in quanto ha gli stessi cv fiscali................sicuramente te con la tua 23i paghi piu di me che ho una cilindrata piu bassa e 70 cv di piu..........la z4 va comprata minimo 35i che oltre tutto consuma meno del 30 aspirato

12. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    ma dove l'hai letta sta cazzata del consumare meno? il 35i consuma di +, per quanto riguarda l'assicurazione la differenza è minima, poi gusti:D dubito cmq fortemente che si venda + facilmente la tts che ha una classe del tutto discutibile a mio avviso, poi gusti personali

13. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ovviamente ti stra-quoto... la 35i consuma un bel po' di più! Altrimenti si prendeva quel modello.

Dai la TTS piu' vendibile??? Brutta e tammara :wink::wink::wink:

...gusti personali! Bhe ovviamente ti puoi beccare solo risposte del genere nel forum dedicato alle nostre E89 ;-)

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  14. Robertino85

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    se mi dicessi il tt classico, sicuramente avrà + rivendibilità probabilmente, ma sono 2 auto differenti, una è un auto che è si una sportiva che si basa su motore 6 cilindri ma mantiene un certo fascino e classe, l'altra una sportivetta, compatta e leggera, con un motore 4 cilindri turbo con ottime possibilità di miglioramento con una spesa contenuta, una versione a gasolio e solo per questo non la prenderei a priori, una linea particolare che a molti piace ad altri no, audi sta diventando parecchio tamarra come estetica, io preferisco di gran lunga la versione classica del tt, la roadster è veramente brutta, la tts stiamo andando sul tamarro, per finire l'rs che è il max del tamarro, poi sono pareri personali, visto i soldi spesi se l'avessi voluta l'avrei presa ma a roma... bhe basta guardare chi le guida ste tt...

15. NickZed4

NickZed4 Aspirante Pilota

42
    0
    5 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5 Si
    Come non quotarti...:wink:

16. VM1

VM1 Kartista

244
    6
    30 Giugno 2009
    Reputazione:
    178
    BMW Z4 3.0 i S Drive E 89
    Mafio, Robertino, pienamente d'accordo!!

E non perchè la Z4 ce l'ho anch'io.

Noto che le persone la guardano con ammirazione, e credono che sia un'auto di livello ancora più alto.

I quattro cerchi ultimamente mi pare che disegnino per arricchiti dell'est europeo :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. ministro

ministro Primo Pilota

1.139
    30
    11 Gennaio 2007
    Reputazione:
    867
    Bmw Z4 & 330ci
    ehehehe bella questa.... peccato che ancora preferiscono le bmw da tamarrare...La TT la vedo a pari della z4 come la mia, ormai è qualche anno che circola,,,la z4 è appena uscita ed ha un certo fascino..certo anche il tt non è male ma è meno esclusivo..

io direi di stare su un cayman e risolto il problema..

questione rivendita, nessuna auto è vendibile a buon prezzo...al massimo chi compra potrebbe fare affari

Ultima modifica di un moderatore: 11 Ottobre 2010
  18. jbj25

jbj25 Kartista

208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    penso che abbandonero il forum visto che mi avete offeso....mentre io non ho mica detto che la z4 23 i per me e un cesso motoristico(cosa per altro vera)mi pare che siete subito partiti con le offese.................contenti voi.................

19. djgianluca

djgianluca Kartista

83
    0
    4 Novembre 2008
    Reputazione:
    10
    Smart Brabus Xclusive
    Siceramente non è stato un comportamento corretto quello tenuto, a prescindere dai gusti, stiamo parlando di un TTS, auto da oltre 50.000€ con una potenza non indifferente; esteticamente non presenta grosse differenze con con la versione S-Line.

Non mi va che si offendano utenti, anche perché jbc ha chiaramente detto di possederla, quindi la reputo un'offesa diretta priva di buona educazione.

Ho aperto un post perché vorrei dei consigli e non per addurre illazioni prive di fondamento.

Pertanto gradirei solo ed esclusivamente consigli attinenti alla mia richiesta, con le giuste modalità di risposta.

Mi dispiace jbc per quello che è stato detto...

20. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ragazzi ma fate sul serio??? Qui nessuno ha offeso nessuno...ovviamente stiamo scherzando (penso di poter parlare a nome di tutti) ! Siamo pur sempre nella sezione Z4 E 89, mi sembra ovvio che non possiamo essere imparziali ;-)

Secondo voi dopo aver speso €45/50K che auto possiamo consigliarvi???

Condividi questa Pagina