Ma puccio come mai che da magazziono non mi danno il ricambio con la regoalzione di sportello ema mi danno invece quello senza? Devo smontare il copercho del motore e guardo di fianco al collettore faccio prima...
Sei sicuro, come ti dice Puccio, che sia un 193 cv ? La mia del 2003, mettendo il no. di telaio, mi dà (come già sapevo) giustamente quello con le lamelle. Spesa preventivata (in occasione dell'ultimo TG) per il cambio del collettore completo = 500 Eurozzi Vabbè, non pensiamoci, faccio prima a cambiarla
Ho controllato anch'io, prendendo con le pinze il realoem, concorderei sul fatto che il 193 manuale non abbia le lamelle.
Non è lo stesso motore (M57TU e non M57). Cambia, di poco anche la cilindrata (da 2.9 a 3.0). Il 204, è il predecessore del 218cv e del 231cv.
Ok diamo per buono questo programma, adesso visto che ho fatto l'ispezione II che altro devo fare per stare tranquillo?? Visto che ho 135000 km. Vorrei: scatalizzare, chiudere egr, e rimappare un tantino che ne pensate??
Ma il 525 tds manuale ha le lamelle ? Mi chiedo, se la BMW le ha messe, un motivo ci sarà ! Se sono veramente così pericolose, perchè in fase di progettazione non le hanno eliminate ?
tds non le ha. in fase di progettazione non hanno previsto il loro distacco. è come dire che in fase di progettazione di un cambio automatico bisogna prevedere che il proprietario non effettuerà mai il cambio dell'olio
Hai ragione anche te, ma in fase di progettazione si tengono conto di tante variabili, tipo le rotture che possono distruggere anche un motore. Non vorrei che abbiano valutato che è un rischio da correre, forse perchè quasi irrilevante, ma necessario per la resa ottimale del motore. Dico la mia ovviamente, non sono un tecnico BMW. Faccio ben altro.
io sull' e 60 ho smontato collettore pulito e rimontato però io ho le lamellemodificate quelle in plastica