Ho avuto un po di problemi con la mia bmw 330xd cambio automatico !!! Dopo un anno e mezzo che l'ho acquistata si e' rotto il cambio automatico e per farlo revisionare ci sono voluti € 3.700 dopo di che si e' rotto altre 2 volte e alla terza, dopo varie liti, sembrerebbe lo abbiano riparato bene. Secondo voi mi posso fidare ??? Cambio a parte ho sostituito semiasse ant sx - supporti motore - braccetti sx e dx 2 volte - ed ora devo sostituire il semiasse dx...la revisione mi costa € 220 nuovo € 500.... Il problema piu grande e' il rumore che emette sotto la macchina quando accelero...il collaudatore della bmw ha detto che e' la trasmissione e che non posso stringerla perche' cosi facendo si finirebbe di rompere e sostituirla costa €1.500 qualcuno ha suggerimenti da dare ? Si puo' trovare commerciale ? O revisionare ? Di che parte si parla esattamente ? Grazie.
purtroppo il cambio nuovo comprensivo di mano d'opera alla bmw viene € 5.700 io con 5.000 ho fatto cambio automatico braccetti ant sx e dx originali bmw - supporti motore - dischi ant con pasticche !!!
per il cambio non saprei che dirti io ho il manuale. per quanto riguarda i semiassi io li ho fatti revisionare a 150.000km ma i braccetti a 220.000km sono ancora buoni, e' molto strano che tu li abbia gia' sostituiti 2 volte! o la macchina ha una marea di km o la tratti malissimo! un consiglio : per salvaguardare i semiassi anteriori tieni sempre d'occhio lo stato delle cuffie e nel caso le devi sostituire prendi solo quelle originali bmw.
i primi braccetti erano commerciali, ora sono originali bmw e vanno bene. quello che a me interessa è questo rumore sotto quando accelero dovuto alla trsmissione. un altra cosa cambiando il semiasse si deve aggiungere l'olio al cambio ? il mio è automatico e se ne manca un po mi rilascia per strada !!! fatemi sapere, help.
niente olio i semiassia sulla tua passano sulla coppa dell'olio motore..... Anche su una 330xd da me conosciuta c'è lo stesso problema e penso sia il ripartitore andato... Un disastro... Le bmw sono fatte per andare con le ruote posteriori e basta le 4 ruote motrici lasciamole a chi le sa fare....