ciao twin turbo... cortesemente mi posteresti i consumi nei 3 cicli (urbano, extraurbano e combinato) in qianto mi arriva in abbonamento e mi sa che dovrò aspettare anchor aqualche gg In ogni caso quello che mi conforta è che sia io che mia moglie abbiamo un piede leggero e ci siamo sempre attestati sopra le medie dichiarate la 4R :wink:. Poi c'è da considerate che la All4 è la più pesante del lotto circa 100kg in più rispetto alla one. Ti ringrazio
Giusto per farti capire la differenza fra il vecchio motore che equipaggiava la precedente Mini e questa: mini one 1.6 automatica Città 8km/l statali 14 autostrada 14, consumo massimo in autostrada 8km/l. mini one 1.4 manuale Città 13 con aria condizionata 14 senza, statale a 90 km/h 20, con aria condizionata 18, In autostrada 15 e 16 a seconda se hai l'aria accesa, andando oltre i limiti, il massimo consumo è stato di 11km/l.
è impressionante la regressione nei consumi per un gruppo che fa dell'efficienza e della tencnologia al servizio dei consumi e dell'inquinamento uno dei sui cavalli di battaglia.. Incomprensibile
La one è 1.600 di cilindrata! Lo dico perchè non vorrei si creasse confusione. I consumi di Nicola sono ottimi, se non ho capito male i consumi con la 1.6 automatica intendeva la r50, il modello "vecchio" insomma. Gli ultimi consumi che ha riportaro sono quelli che ti interessano Countryman.:wink:
Facciamo un pò di ordine, i consumi che ti ho postato si riferiscono alla R50, con cambio a variazione continua, forse uno dei peggiori abbinamenti che abbia mai provato su una macchina. Il vecchio motore nato da una collaborazione con Mercedes/Chrysler è stato uno dei motori meno efficienti della storia della BMW. Il secondo è riferito alla nuova Mini con il motore 1.4 che adesso è già uscito di produzione, probabilmente per la bassissima coppia sotto i 2500g/m che la rendono impacciata in città. in compenso è un mtore raffinatissimo e molto efficiente, infatti come avrai notato i consumi sono vicini a quelli delle migliroi diesel. L'inverno scorso ho fatto un viaggio con un amico che ha la cooper 1.6 sempre R56, ed i consumi sono stati identici a quelli della 1.4.
Grazie Nicola per la precisazione... chiedo venia ma ho proprio frainteso il post precedente...:wink:
quoto ogni singola lettera del buon Spinazzola. Inoltre, a supporto di quello che dice, vi riporto questa esperienza di un utente, altro che consumi da cooper s e prestazioni da bradipo (per quello c'è già la ray)...
carissimi, ora finalmente NON ho più dubbi dopo avere letto la prova della Country Cooper D su 4R... con quello che beve e la pigrezza constatata pur avendo 270 NM di coppia sono stra contento del 1.6 benzina... spero solo che non mi ciucci coma una maserati biturbo del 70'. Piccola annotazione personale: ma quanti NM deve avere un motore per rendere brillante sta benedetta macchina ? Mi ricordo che la mia golfetta IV serie con i suoi 90 cavallucci e 200 NM di coppia era scattante e pimpante... ma forse sono cambiati i tempi e oggi sotto i 300 NM non muovi più niente
Non avrai neanche dubbi, ma non capisco come tu possa pensare che un diesel da 270 nm e 112 cv possa consumare più di un aspirato come quello della One.
ciao Nicola, concordo con l'aumento dei pesi ma è anche vero che qui ci sono sul piatto 70NM di coppia in più che non sono pochi !!
ciao PIN forse mi sono spiegato male... intendevo che sono rimasto deluso dal consumo del 1.6 D di nuova generazione accreditato sulla carta e sul libretto di un 4,4 in ciclo combinato... sver letto su 4R che ha spuntato un misero 12,8 il pensiero mi è volato subito sul mio benzina... se il dichiarato medio è 6 litri per 100 km cosa mai mi dovrò apsettare in effettivo ?
Il 1.6D mini è il motore che consuma meno al mondo della sua categoria. O per lo meno lo era fino a poco tempo fa. Ti basti. :wink:
Scusa è ma se dici che non hai più dubbio e che sei stracontento di aver scelto la One, io l'avevo intesa in quel modo.
è proprio così.... la mia contetezza deriva dal fatto che il delta consumi tra i 2 motori non è così alto come pensavo... e comunque non giustifica 1650 euri in più con una percorrenza di 7000 km l'anno...
Carissimi, continuo sul mio post originario per avere un vs parere... Mia moglie sta avendo dei ripensamente in merito al colore della Countryman... Era indecisa tra bianco e rosso... io (avendo già una Tiguan bianca) le ho consigliato il rosso in quanto ritengo che le mini in generale, e questa non fa eccezione, sono più belle colorate. Cosa ne pensate ? Il bianco è solo uan moda del momento oppure il rosso con il tempo può stancare ? Datemi dei vs personalissimi feed-back. Grazie P.S: io comunque propendo ancora per il rosso.
Io ho una cooper d rossa da 3 anni, e non mi ha stancato. Anzi, la nuovo cooper s che ho ordinato è ancora rossa. Il bianco non mi piace come colore.
Sulla Countryman il rosso non ce lo vedo per niente. Il rosso è un colore che sta "bene" sulle auto piccole o sportive secondo me. Ho visto una Countryman bianca a Desenzano e devo dire che non era male come colore. Io opterei per il bianco.