BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 - 320d e9x quante turbine rotte?! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 3 E90/E91/E92/E93 320d e9x quante turbine rotte?!

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da LeMansBlue, 22 Settembre 2010.

320d e9x quante turbine rotte?!

  1. Si, entro i 50k km

    0 valutazioni
    0,0%
  2. si, entro i 100k km

    0 valutazioni
    0,0%
  3. si entro i 150k km

    0 valutazioni
    0,0%
  4. No, mai rotta

    100,0%
  5. Si, entro i 15k km

    0 valutazioni
    0,0%
  1. Lucio68

    Lucio68 Amministratore Delegato BMW

    4.575
    158
    8 Luglio 2009
    Reputation:
    19.170
    Bmw 320d e90 163cv step
    Sì certo, questo è ovvio, comunque se sei fermo in coda lasciarlo acceso col clima 10 minuti mica si spacca niente.

    A lungo intendevi cosa, 1/2 ora?
     
  2. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputation:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ho sentito di alcuni che la lasciano accesa per diversi minuti, non serve a niente,l'importante è fare raffreddare la turbina dopo una tirata,di solito basta andare un pò piano prima di fermarsi,e già così siamo a pasto, se però arriviamo un pò di corsa e dobbiamo spegnere l'auto bastano 15,20 sec. non di più

    non ho detto che se la lasci ferma si spacca tutto, però è meglio non farlo, infatti se sono in una coda lunga la spengo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2010
  3. Moretto_E92

    Moretto_E92 Amministratore Delegato BMW

    3.131
    91
    20 Dicembre 2009
    Reputation:
    9.433
    BMW E92
    mai sentito nulla di simile
     
  4. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputation:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    Con l'olio caldo diminuiace la viscosità, aumenta la velocità di scorrimento e quindi diminuisce la pressione.

    Diminuendo di viscosità, l'olio diventa più fluido,e quindi diminuisce la di pressione, pericolosa praticamente solo al minimo, provoca minore lubrificazione di quegli organi che lavorano su cuscinetti a strisciamento alluminio su alluminio (alberi a cammes) o turbocompressori che creano un velo d'olio fra albero e housing. (lo stesso avviene anche a regime, ma in questo caso ci sono dei problemi alla pompa o impedimenti vari...)

    Conseguentemente motore al minimo a lungo e a caldo può provocare nel lungo periodo dei problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  5. drifting-doctor

    drifting-doctor Presidente Onorario BMW

    5.608
    255
    14 Ottobre 2007
    Reputation:
    9.911
    320xd E90,M3 E36,fiesta1,4tdci
    320d 163cv 05/2005

    rotta turbina a 91000 km
     
  6. Giodela

    Giodela Kartista

    183
    4
    21 Gennaio 2008
    Reputation:
    568.037
    E91touring 320d futura(197CV)
    320d touring 163cv vitaminizzato a 197cv del 10\2005 km 122mila

    Nessuna rottura!!

    =D>

    facendo i dovuti scongiuri anzi sembra che spinge di più
     
  7. saboto

    saboto Aspirante Pilota

    34
    0
    9 Luglio 2008
    Reputation:
    10
    bmw e91 320xd
    320d touring 163cv del 06/2006

    appena venduta a 158.000 km

    mai rotto
     
  8. Ghevèn

    Ghevèn Amministratore Delegato BMW

    3.178
    212
    19 Gennaio 2009
    Reputation:
    13.321.361
    E92 330d 245CV Futura StTronic
    :-k ](*,)
     
  9. Mirko.S.

    Mirko.S. Primo Pilota

    1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputation:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    ops avevo scritto male, ma ho corretto..un olio troppo caldo diminusice di viscosità, diventa troppo fluido, e quindi diminuisce la pressione.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Ottobre 2010
  10. Maurizio.Net78

    Maurizio.Net78 Aspirante Pilota

    40
    0
    19 Maggio 2010
    Reputation:
    10
    BMW 320D E90
    lasciala accesa 30 sec o 1 minuto non rompi niente, io avevo una golf tdi 150 rimappata a 200 e la ho data via a oltre 200.000 km e gira ancora, mai cambiato turbina... olio buono e raffreddamento buono e siete a posto.
     
  11. alexgi68

    alexgi68 Primo Pilota

    1.425
    476
    4 Novembre 2007
    Friuli
    Reputation:
    30.889.524
    BMW 320D XDRIVE F31 LCI
    E91 163CV del febbraio 2007, rotta turbina a km 94.000. Danneggiato anche il catalizzatore.

    Sarebbe molto importante inviare i risultati del sondaggio alla Bmw.

    Ciao a tutti
     
  12. victor79

    victor79 Collaudatore

    443
    29
    20 Giugno 2010
    Reputation:
    1.268
    bmw e90 320d
    Ciao ragazzi,

    e90 320d 2006...km 57500 c.a.(presa aprile 2009 con 11500km)

    Per ora no (sgrat sgrat)...ma lunedì scorso calo di potenza per circa 3 ore. Portata in concessionaria stamani(avevo il tagliando olio freni a ottobre) e ho fatto fare la diagnosi per sicurezza. Risposta:

    "Se dovesse ripresentarsi il problema, ed è molto probabile che a breve si ripresenti conoscendo il motore, è da sostituire la turbina"....#-o

    Ripeto lo sgrat sgrat

    ps. so' che è un discorso trito e ritrito e valido per tutte le case automobilistiche, ma se conoscono già il motore e i suoi difetti, perchè non li risolvono per tempo!!! Con la mi vecchia golf(che di grattacapi me ne ha dati parecchi) la turbina ha retto fino a 180000 km, frizione quasi 170000km...mah
     
  13. LeMansBlue

    LeMansBlue Collaudatore

    451
    28
    1 Dicembre 2008
    Reputation:
    13.324.131
    330d e46 204cv msport
    aiaiaiai... magari rimedi un 50%...spero per te..
     
  14. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.208
    325
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    7.607.228
    M440IX G26
    320D 163Cv 80000km mai rotto nulla

    330D 245cv 31000km mai rotto nulla sgrat...sgrat...
     
  15. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputation:
    -14
    E91 320d
    E91, metà 2007, 61.000km, nessun problema alla turbina per ora: SGRAT SGRAT!
     
  16. mik320d

    mik320d Direttore Corse

    2.488
    37
    21 Marzo 2007
    Reputation:
    1.909
    bmw 320d e90
    e90..163cv del secondo trimestre 2005 con 92.000km e mai rotto niente...sgrat..sgrat....
     
  17. TheWeaver85

    TheWeaver85 Primo Pilota

    1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputation:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    E91 163cv 2005 con FAP: turbina rotta a 108.000 km, ora ne ho 128.000..
     
  18. Crix100

    Crix100 Kartista

    50
    1
    19 Ottobre 2008
    Reputation:
    4.358
    Bmw F30
    E90 del novembre 2006, motore 163 CV, Km attuali 61.000 mai rotto nulla
     
  19. SteExp

    SteExp Kartista

    240
    7
    29 Giugno 2009
    Reputation:
    -14
    E91 320d
    perchè non aggiungiamo anche la cifra sostenuta per la riparazione della stessa?
     
  20. AndryDJ

    AndryDJ Primo Pilota

    1.067
    15
    10 Maggio 2010
    Reputation:
    833
    Mini Cooper D R56 LCI
    320d e90 163 CV, settembre 2005, 116.000 km.. per ora funziona ancora(mi tocco le p....e)
     

Condividi questa Pagina