montata barra duomi bmw performance su 120d coupè power kittata.. :) | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

montata barra duomi bmw performance su 120d coupè power kittata.. :)

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MarcoM1, 6 Ottobre 2010.

  1. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Trovo molto più gratificante su un 6L benzina il manuale. L'automatico/sequanziale lo vedo molto adatto sui motori pompati ma a gasolio!
     
  2. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    3 decimi ci ballano perchè sicuramente la macchina si è scaldata troppo.. sono troppe 6 spari in mezzora.. hai scaldato tutto con mano mano peggioramento prestazioni.. oltre al fatto delle gomme.. 3 decimi di errore.. sono semplicemente le variabili che cambiano in ogni sparo... per esempio.. parti prima in un punto.. poi rifai la prova leggermente piu' avanti e causa magari sassolini per terra perdi tempo in partenza.. o magari parti con un ruota su un riga bianca per terra di segnalazione corsie che fanno pattinare ulteriolmente le ruote e peredere tempo.. impossibile anche con cambio automatico fare 6 scatti tutti identici.. uno scarto di 3 decimi mi sembra piu' che accettabile.. almeno per come la vedo io.. un'idea te la fai.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ti dico la tua e93.. è data da quattroruote per 8,6 sec.. tu nella migliore prova hai misurato 8,83 sec... praticamente ci ha preso in pieno il volante.. qui vedi le caratteristiche della tua...

    http://www.quattroruote.it/tutte_le_auto/sintesi.cfm?mar=85&cmod=3751&call=77239&aa=2008&mm=9

    per ottenere i 8,6... e magari meno chi lo sa.. devi fare la prova con temperatura esterna massima 23 gradi.. niente vento forte che rallenta.. gomme praticamente nuove.. strada perfetta senza sassetti tombini o cose strane.. che senno pattini saltelli e perdi tempo... poi il diesel nel serbatio quasi a secco... meta dell'ultimo 4 di serbatoio.. insomma per ottenere il tempo migliore la macchina è provata solo con pilota e completamente vuota dentro... :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> le prove in bmw sicuro le fanno con il pilota secco rachitico per guadagnare decimi.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> prova a seguire queste cose che ti ho detto.. vedrai che lo sparo andra' meglio.. e cmq lo sparo di quattroruote di 8,6 secondi è dato per il manuale.. l'automatico di solito va uguale o poco peggio.. quindi cmq è quello.. il volante a mio avviso ci ha preso praticamente alla perfezione..

    nel mio caso la 123d provata in pista da quattroruote è data per 6,7 sec 0/100.. infatti io con 200cv di power kit.. ho fatto 6.64.. secondo me il volante ci prendo e pure parecchio.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  3. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    ho letto del monoturbo .. .. e in effetti non ho capito il downgrade ..

    ecco il dkg e' una favola .. io avevo la tt 3.2 col dsg e ti assicuro che il doppia frizione e' il top .. se puoi provalo e vedrai.. se poi per caso ha i paddle al volante .:wink:
     
  4. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Ma infatti, ripeto, tolti doppia frizione, il resto lo lascio dove sta... 8-[

    Peccato che però fra cambio e n54, io preferisca quest'ultimo biturbo a un monoturbo con doppiafrizione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    bo .. sarà .. ma i tempi erano random ... anzi il migliore è stato il penultimo .. e il punto di partenza era sempre lo stesso al centimetro .... e la prova l'ho datta ieri con circa 18 gradi .. direi perfetta ..

    vabbe comunque ti ho postato la mia esperienzetta ...

    curiosità: ma tu il 123d l'hai mai provato? io ho provato il 120d stock ed il 123d e tra le due c'è un abisso ....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  6. MuCcIo

    MuCcIo Presidente Onorario BMW

    18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Cmq sono i 19" + steptronic che secondo me ti frenano molto...

    Inoltre se è data a 3decimi in meno con manuale e cerchi piccoli, sicuramente il tuo tempo è OK e va bene...
     
  7. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    eheheheheheheheh ... si be meglio due fatine nel cofano che due frizioni nel cambio ... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    si pero se metti la I parte subito senno ci pensa un attimo :biggrin::biggrin:
     
  9. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    hai ragione tra 120d stock e 123d c'è un abisso.. tra il 120d power kit e 123d invece no.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> piu' cattiva la 120d power kit... provata la 123d... troppo liscia non si sente nemmeno che è turbo... cmq a prestazioni vanno uguali... ma a senzazioni il power kit piu' cattivello... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma hai i 19? incredibile che hai fatto quel tempo allora.. un tempo giusto.....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Ottobre 2010
  10. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie per i compli!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Bene bene... :mrgreen:
     
  12. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    è della Innoparts

    con la barra non cambia il camber:wink:
     
  13. Sirius7

    Sirius7 Primo Pilota

    1.081
    13
    7 Novembre 2008
    Reputazione:
    109
    Mini Cooper S
    Complimentissimiiiiiiiiii! Hai un auto meravigliosa, davvero mi fa venire =P~=P~=P~

    Bella bella bella!!!!!!!!!!!!
     
  14. MarcoM1

    MarcoM1 Primo Pilota

    1.466
    55
    6 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.304
    Bmw Z4 35is Dkg Bianca
    grazie infinite... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  15. aleverce

    aleverce Direttore Corse

    1.657
    52
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    23.430
    BMW M2 COMPETITION
    prezzo??
     
  16. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    200€:wink:
     
  17. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi come la barra Performance in alluminio?!!
     
  18. =TEO=

    =TEO= Kartista

    138
    1
    31 Agosto 2010
    Reputazione:
    25
    BMW Z4 20i e 320d
    bellissima..cmq sempre se posso chiedere, mi potresti dire il modello dei tuoi cerchi ?? son oun modello che esiste da mamma bmw o sono una replica??
     
  19. ELF24

    ELF24 Secondo Pilota

    971
    16
    22 Settembre 2007
    Reputazione:
    781
    118d msport lci
    quindi?:-k
     
  20. G.rear

    G.rear Direttore Corse

    2.212
    16
    27 Agosto 2008
    Reputazione:
    245
    120d coupé ///M PK
    Quindi mi domandavo come mai hai montato quella e non quella originale. Tutto qui...


    Quella originale BMW dovrebbe essere omologata, giusto?! Quella che hai montato tu anche?
     

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